12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
quando la corsa è lanciata (e cioè è già iniziata la battaglia tra i big) non ci si può e non ci si deve fermare. Lo stesso dicasi per Contador/Schleck, dove era stato lo stesso lussemburghese a lanciare l'attacco.

I 4 casi citati partirono tutti da situazione di corsa tranquilla.

situazione corsa tranquilla la 19 tappa del tour 2015 ?
erano tutti a bocca aperta con Kangert e Scarponi a scandire il ritmo per favorire l'attacco di Nibali alla possibile conquista del podio ...
mi fai sorridere ,
così come quando citi Coppi ...
e già perchè tu eri li .
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Quando partì Nibali, i migliori erano ancora tutti insieme sul Glandon e si stavano avvicinando tranquillamente all'ultimo km. Peraltro c'erano ancora due salite compresa quella finale.

I distinguo li fanno anche i corridori. Non a caso nessuno fece i complimenti a Nibali per quella vittoria di tappa (che peraltro lo riportò in classifica ai piedi del podio). Ancora peggio è andata a Chiappucci che quello sgarbo a Lemond l'ha pagato negli anni a venire.

E' vero anche che Nibali prima di quel momento aveva già attaccato 2 volte con Froome che non gli concesse un solo cm

EDIT .. e mancavano circa 50 km all'arrivo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma non c'è un modo di sapere i nomi dei giudici? in f1 prima del gp vengono annunciati i membri della race direction, in cui puntualmente c'è uno della barbados o delle isole fiji (che caXXo ne capiranno di f1 in quei paesi mi chiedo sempre )
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
io non berrei mai in corsa prendendo bottiglie aperte da sconosciuti, dici che son paranoico ?! :-)
per il resto, credo che basti bere da bottiglie o lattine chiuse e sei a posto.. un po come quando vai in vacanza in posti a rischio dissenteria..

Se ci fossero alternative eviterei anch'io, però in caso servisse non penserei per forza male.
Non è proprio la stessa cosa ma fino a pochi anni fa non avrei mai neanche bevuto da certe "fontanelle", ultimamente ho rabboccato la borraccia in posti in cui una volta tra un po' manco mi sarei sciacquato i piedi. :wacko:

Tutto sommato ancora non mi è successo nulla di male per cui di fatto erano paranoie (o chiamiamole anche precauzioni) di cui potevo fare a meno.
Certo basta una volta per farsi male davvero.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tra doping ; motorini e queste giurie assomiglia sempre più al wrestling..
Quest anno la maglia iridatata viene assegnata dopo royal rumble favorito sagan
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
situazione corsa tranquilla la 19 tappa del tour 2015 ?
erano tutti a bocca aperta con Kangert e Scarponi a scandire il ritmo per favorire l'attacco di Nibali alla possibile conquista del podio ...
mi fai sorridere ,
così come quando citi Coppi ...
e già perchè tu eri li .
In effetti ero lì (sul Glandon 2015 non a San Pellegrino 1955 :mrgreen:).
In fuga c'era Rolland da solo che aumentava il vantaggio. Dietro passarono tranquilli e compatti (io ero poco prima che Nibali scattasse).
La tappa era partita forte sulla prima salita (attacco di Valverde) ma poi si calmarono giunti in pianura.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Con buona pace dei complottisti

Ennò, anzi...
Uno, a voler pensare male non farebbe nemmeno troppa fatica...
Piuttosto che togliere 20 secondi a Bardet, retrocedendolo in una classifica che verosimilmente sarà molto corta fino a Parigi, preferiscono farla finire a tarallucci e vino annullando la sanzione agli altri penalizzati.
A voler pensar male eh...
o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
p.s. ero convinto che le giurie potessero fare enormi sfracelli solo laddove danno la valutazione di chi vince e chi perde (ginnastica, pattinaggio, pugilato...)

invece vedo che le schifezze interpretative, terra d'elezione delle porcate della F1 stanno prendendo piede anche in altri sport...

peccato! :bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
mi spiace, ma secondo me fai male a pensare all'imparzialità ed alla competenza di questa splendida giuria... :mrgreen::mrgreen:
Di competenza non ho mai parlato. L'annullamento della decisione presa ieri come la non squalifica di Demare (o se si preferisce la squalifica che non condividevo di Sagàn), non hanno mai deposto a favore della loro competenza....secondo me.
Semplicemente ora come allora, non credevo a complotti pro-francesi.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Oggi le comiche! Tolta la penalità a Uran (evidentemente il non darla a Bardet non era più difendibile). Agli altri, Bennet, Pawels, non si sa, ma tanto non contano niente, fossero francesi...
Spero vivamente che la commissione di giuria di questo tour venga allontanata definitivamente da qualsiasi corsa
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Di competenza non ho mai parlato. L'annullamento della decisione presa ieri come la non squalifica di Demare (o se si preferisce la squalifica che non condividevo di Sagàn), non hanno mai deposto a favore della loro competenza....secondo me.
Semplicemente ora come allora, non credevo a complotti pro-francesi.

Ergo, "credevo", ora ci credi.o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ora però c'è un complotto antiitaliano. Questa decisione riduce la distanza degli avversari rispetto ad Aru... :mrgreen:
mi sa che i francesi manco se lo filano Aru... è solo un fastidioso insetto sulla strada che porta alla vittoria del Tour di un francese dopo oltre 30 anni...

E comunque, a parte Aru, ora forza Uran, chissà che alla fine sia lui a fregare tutti o-o