12ª Tappa 2018: Mondoñedo > Faro de Estaca de Bares. Mañón 181,1 km

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
breve statistica su Herrada:
finora nelgli arriviin salita alla Vuelta rispetto ai migliori ha avuto i seguenti ritardi:
- 4a tappa, arrivo in salita a Sierra de la Alfaguara prende 1'30" da Yates, qualcosa meno dagli altri
- 9a tappa, arrivo in salita a La Covatilla ha preso 1'14" da Quintana e meno da tutti gli altri, arrivando 50" prima di Kwia, che quella giornata ebbe una crisi
- 11a è arrivato con Aru perdendo 40" nella fase finale di grande nervosismo


nelle altre tappe è sempre arrivato coi migliori e nello sprint di Almaden dove Valverde passò Sagan sul falsopiano del rettilineo finale arrivò 5° dietro Nizzolo

in sostanza se lo so vuole staccare bisogna menare duro fin da inizio salita altrimenti è uno che sa salire col suo passo e prendere 60/90" ma difficilmente ha grosse crisi e se i migliori continuano a guardarsi l'un l'altro c'è davvero il rischio che questo li faccia penare fino alla fine
 
  • Mi piace
Reactions: oas and cafelat

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dicevano lo stesso di Veockler e poi... Non ha vinto, ma ha dato del filo da torcere!
Io la penso come te. Ma in salita non è scarso e un paio di minuti gli si potevano rosicchiare senza problemi...
di certo non e' scarso come non lo era il francese....ma per chi lotta seriamente per il podio le accelerate le faranno......quindi non penso possa tenere un Quintana su una salita fatta veramente forte.......che poi possa entrare nella top ten allora si......ma non perche' ha avuto questo vantaggio ma perche' avra' il morale,rimane comunque un corridore che in salita tra i primi 30 rimane agganciato ma i primi 5 o 6 hanno completamente altro motore