12 Tappa 2018: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d'Huez - 175,5km

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
E' palese che si siano fermati a parlare di Nibali. Poi possono dichiarare, per interessi loro, tutt'altro, ma le immagini parlano chiaro.
Aso ha dichiarato di aver sporto denuncia contro ignoti per gli episodi di questa tappa.
https://www.quotidiano.net/sport/altri sport/tour-france-2018-fumogeni-1.4051691
Pagliacci.
Onestamente mi sfuggono gli interessi che avrebbero avuto a dire il contrario. Avranno anche parlato di Nibali e della confusione che c’era ma non si sono fermati per aspettarlo visto che non era affatto chiaro quello che era successo. Per me hanno fatto bene così.
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Ci sono foto e video ovunque del tizio che con l'aiuto della sua macchina fotografica ha causato la caduta di Nibali, con un filo di impegno credo si potrebbe arrivare ad un fermo.
Un fermo per avere usato una macchina fotografica su una strada aperta al pubblico a piedi , non transennata con la polizia presente e in evidenti condizioni di sovraffollamento e confusione? Ahahah adesso denuncio mia suocera che oggi mi ha guardato male , se fai tu il giudice le diamo l ' ergastolo.
 
  • Mi piace
Reactions: ilmaio

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
Un fermo per avere usato una macchina fotografica su una strada aperta al pubblico a piedi , non transennata con la polizia presente e in evidenti condizioni di sovraffollamento e confusione? Ahahah adesso denuncio mia suocera che oggi mi ha guardato male , se fai tu il giudice le diamo l ' ergastolo.
Evidentemente non hai visto i vari fotogrammi e video che girano in rete, la zona era transennata, le foto e i video fanno il resto.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Sia Froome intervistato in diretta sulla Rai che Doumulin hanno dichiarato che loro non stavano aspettando Nibali ma semplicemente si stavano studiando. Quindi le accuse a bardet erano infondate.
non hanno aspettato Nibali falso, si vede chiaramente dall'immagine poi basta vedere i tempi da inizio salita fino al chilometro 4, sono andati forte, dopo fino al traguardo sono andato lentissimi, questo è un altra prova che hanno volutamente rallentato.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un fermo per avere usato una macchina fotografica su una strada aperta al pubblico a piedi , non transennata con la polizia presente e in evidenti condizioni di sovraffollamento e confusione? Ahahah adesso denuncio mia suocera che oggi mi ha guardato male , se fai tu il giudice le diamo l ' ergastolo.
Beh intanto lo hanno arrestato....
Quanto a tua suocera non saprei che dirti, magari ha i suoi buoni motivi e il giudice la assolve ;)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma non scherziamo......arrestato perche' ha fatto una foto?????????????????su dai.....
Penso che allora come minimo avrebbero dovuto arrestare 500 mila persone........se arrestano tutti quelli che vanno a vedere le tappe ai grandi giri ,tempo 5 anni meta Europa si trovera' in carcere!!!
Il fermo sara' per tifoso che ha tirato uno spintone a Froome........cose che per me andrebbe veramente punita.....i corridori non si toccano
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
No, l'avevo sentito il giorno dopo in Rai e sinceramente per quel che mi importa nn ho fatto ricerche,
Ci sono invece link che dicono sia stato arrestato lo spettatore che aveva spinto Froome
Lo spettatore che si vedeva seduto a terra e ammanettato dalla gendarmeria all'arrivo sull'Alpe d'Huez non è quello che ha colpito Froome, ma è un "tifoso" molto esagitato di Thomas, che durante le fasi della premiazione aveva esagerato con i festeggiamenti e cercato a più riprese di scavalcare il cordone di sicurezza per avvicinare il ciclista. Questo è quanto riferito dalla De Stefano durante la trasmissione dopo tappa (o pre?) uno di questi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo spettatore che si vedeva seduto a terra e ammanettato dalla gendarmeria all'arrivo sull'Alpe d'Huez non è quello che ha colpito Froome, ma è un "tifoso" molto esagitato di Thomas, che durante le fasi della premiazione aveva esagerato con i festeggiamenti e cercato a più riprese di scavalcare il cordone di sicurezza per avvicinare il ciclista. Questo è quanto riferito dalla De Stefano durante la trasmissione dopo tappa (o pre?) uno di questi giorni.
esatto......anche perche' e' chiaramente diverso....poi nomn avrebbe avuto senso portarlo all arrivo
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3
ma non scherziamo......arrestato perche' ha fatto una foto?
No non perché avrebbe fatto una foto ma perché si trovava oltre le transenne e questo ha provocato la caduta di un corridore che tra parentesi era tra i contendenti al titolo, ora non ho idea di come siano regolate questo genere di infrazioni... però l'infrazione c'è e sarebbe esemplare nonché istruttivo se a questo almeno una bella ammenda gli venisse comminata.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No non perché avrebbe fatto una foto ma perché si trovava oltre le transenne e questo ha provocato la caduta di un corridore che tra parentesi era tra i contendenti al titolo, ora non ho idea di come siano regolate questo genere di infrazioni... però l'infrazione c'è e sarebbe esemplare nonché istruttivo se a questo almeno una bella ammenda gli venisse comminata.
ma hai visto quante persone erano oltre le transenne?va bene credere a Fake News ma cosi e' esagerato
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non hanno aspettato Nibali falso, si vede chiaramente dall'immagine poi basta vedere i tempi da inizio salita fino al chilometro 4, sono andati forte, dopo fino al traguardo sono andato lentissimi, questo è un altra prova che hanno volutamente rallentato.
E hanno anche ordinato una birra al bar ma il cameriere non è riuscito a passare perché oramai erano nella zona transennata.
Si stavano giocando una delle tappe più prestigiose se non la vittoria finale, si sono fermati per guardarsi in faccia e per lasciare agli altri l'onere di tirare e le dichiarazioni post corsa lo confermano.
A me pare molto più credibile, senza pensare a complotti o chissà quali interessi celati.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74