12 Tappa 2018: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs > Alpe d'Huez - 175,5km

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ah, ovviamente, vedendo che il livello di "arrabbiatura" rimane sempre bello elevato....proporrei anche, per equità, ritiro della patente e licenziamento in tronco al motociclista che si fermò a bordo strada l'anno scorso al Giro, causando la caduta di molti corridoi, e per non parlare di quel "tifoso" che spinse Bongiorno sullo Zoncolan nel 2014, a lui darei 5 anni di domiciliari, con obbligo di vedere Uomini e Donne durante il Giro d'Italia
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
...mi risulta che in francia il danno da "perdita di chance" sia preso molto sul serio (l'ordinamento francese è stato tea i primi a riconoscere la risarcibilità di tale danno).
Non credo proprio che l'autore del danno per la vicenda Nibali se la cavi con un lieve risarcimento... il comportamento colposo è evidente (avere ignorato il divieto di stazionare oltre le transenne).
Comunque vedremo...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

...che nel punto dove è caduto non erano presenti tra l'altro, ma iniziavano 3 metri dopo (basta vedere il video).
Quindi anche questo "capo d'accusa" non vale nulla...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
...che nel punto dove è caduto non erano presenti tra l'altro, ma iniziavano 3 metri dopo (basta vedere il video).
Quindi anche questo "capo d'accusa" non vale nulla...

Falso. Sulla destra le transenne c'erano già e sono state ben scavalcate.
Comunque ragazzi, i conti non li faccio io in Aso. Non lamentatevi però al prossimo problema.
Oggi, per esempio, ai -189 c'è stato un blocco da parte di agricoltori con balle di paglia in mezzo alla strada.
Poi, che bisogna intervenire con la forza sull'Alpe l'ha detto anche l'organizzatore responsabile della tappa dello Zoncolan.
Boh, sembrate fatalisti.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
le transenne erano a sinistra , ho sbagliato a scrivere perchè l'immagine è presa dall'alto.
Se guardi bene sono tutti in mezzo alla strada anzichè dietro.
Se la gente sulla SINISTRA fosse stata al proprio posto, non sarebbe successo nulla.

mpv-shot0095.jpg

a93l8wwfl
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Perchè tendete tutti a perdonare il tifoso che ha atterrato Nibali ?
Tenere la fotocamera in mezzo ai corridori con la tracolla penzolante, pur nella buona fede, è una colpa grave, a mio avviso. Non dico cosa avrei fatto a questo pseudo tifoso. C'è dolo grosso come una casa. Non è che tutti possono far ciò che vogliono.
Ripeto, andare per vie legali dopo è inutile, bisogna evitarlo Prima.
E soprattutto, questo non lo capirò mai, perchè lo assimilate al caso di Armstrong ?
La c'erano 10 metri di carreggiata vuota e fu colpa 100 % sua che , poco lucido, andò a sfiorare un bambino a bordo strada.
Sono casi diametralmente opposti.



Sì, Aso non può disporre provedimenti, però , ripeto, è il tour ed in via del tutto eccezionale può pagare steward privati assimilandoli alla forza pubblica. Se vuoi , l'accordo con L'equivalente del prefetto e del questore francese lo trovi, nell'interesse di tutti.
E poi fai intervenire l'esercito, caspita.
A furia di buonismo prima o poi arriverà il fanatico che butterà giù il corridore avversario del proprio beniamino, così, per farlo perdere.
Esatto! Starsene oltre le transenne è gia' una colpa, se poi ti avvicini di piu' ai corridori per far la foto ,sporgendoti verso di loro nel momento in cui arrivano,hai ancora piu' colpa. Poi quella tracolla lunga mezzo metro che penzola verso i corridori è la dimostrazione che abbiamo a che fare con un pericoloso deficente, che è giusto che si renda conto di quanto lo è stato (ed è veramente grave giustificarlo), e deve pagare per la sua stupidita' (tanto o poco che sia,ma non la deve passare liscia).
I deficienti vanno messi nelle condizioni di non nuocere, giustificarli non fa che peggiorare le cose
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
le transenne erano a sinistra , ho sbagliato a scrivere perchè l'immagine è presa dall'alto.
Se guardi bene sono tutti in mezzo alla strada anzichè dietro.
Se la gente sulla SINISTRA fosse stata al proprio posto, non sarebbe successo nulla.

mpv-shot0095.jpg

a93l8wwfl

Le transenne erano sia a destra che a sinistra. Ma dopo il punto dove cade Nibali.


Qui si vede benissimo. Nibali cade all'altezza del camper, tra la bandiera Olandese (con sopra quella della Zelanda) a destra e quella Ungherese a sinistra. Pochissimo prima del tratto con le transenne.

Che poi dopo ci sia gente che è oltre le transenne è un dato di fatto, ma dove cade Nibali NON c'erano transenne! Fattene una ragione...