13ª Étape 2015: Muret - Rodez 198.5km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.letour.fr/le-tour/2015/fr/etape-13.html

Vendredi 17 juillet - Étape 13

Cols et côtes Muret / Rodez 198.5KM
Km 131.0 - Côte de Saint-Cirgue 3.8 km de montée à 5.8% - catégorie 3
Km 156.5 - Côte de la Pomparie 2.8 km de montée à 5% - catégorie 4
Km 167.0 - Côte de la Selve 3.9 km de montée à 3.7% - catégorie 4

PROFIL.png
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mi rimangio tutto quello che ho scritto nelle discussioni pre ed inizio Tour.
Erano più divertenti i ventagli ed il pavè:rosik:
Ue' un altro che ha capito la verita' (che Aso sa) il prodotto migliore televisivo sono le classiche del nord fiamminghe e roubaix ..i grandi tour non tengono piu le 3settimane. Spero che accorcino presto giro e vuelta che sono doppioni che uccidono e oscurano non a ragione tante altre gare piu' belle o interessanti.
Pensa che la mia gara a tapoe preferita e' l'eneco tour o la 4gg di laPanne

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Cmq sulla tappa il finale ultimi 600metri anche al 10% quindi affare x stybar valverde van avermat. Ultima salita al 5% termina a 10km dal traguardo .
Ultimi 50km con vento a favore.

Vedo condizioni per vedere qualche bella azione nel finale.. stile navardauskas lo scorso anno
Sempre che la fuga non arrivi.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ue' un altro che ha capito la verita' (che Aso sa) il prodotto migliore televisivo sono le classiche del nord fiamminghe e roubaix ..i grandi tour non tengono piu le 3settimane. Spero che accorcino presto giro e vuelta che sono doppioni che uccidono e oscurano non a ragione tante altre gare piu' belle o interessanti.
Pensa che la mia gara a tapoe preferita e' l'eneco tour o la 4gg di laPanne

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Sarà , ma io quest'anno ho visto pure le classiche deludenti, Roubaix in primis. A sto punto facciamo che accorciarla di 50km e togliamo qualche settore di pave' , così da invogliare più attacchi e non far arrivare i corridori troppo esausti. Ti andrebbe bene da estimatore del pave'? Dubito. E accorciare Giro e Vuelta , è una gran boiata. Da un secolo , da tradizione , si svolgono in 3 settimane e devono continuare così. Ridurli a due settimane non sarebbero più il Giro d'Italia e la Vuelta a Espana o sbaglio?
[emoji18]
Io sti discorsi non li capisco . Se ti piacciono le classiche ( e come a Pavarik) non è che tutto il resto è cacca. Basta non guardare i GT. [emoji18]
Il discorso televisivo c'entra fino a un certo punto nei tuoi post , perché spesso e volentieri una frecciata la tiri sempre ai GT e ai corridori da GT . Sii sincero eheheh[emoji38]
Il problema per vendere il prodotto in tv è il doping , molto semplice. Se on giorno si e l'altro pure se ne becca uno con le mani nella marmellata, come puoi essere credibile e vendere il tuo prodotto ai media? Non puoi e sale la disaffezione al nostro sport
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kar38

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ue' un altro che ha capito la verita' (che Aso sa) il prodotto migliore televisivo sono le classiche del nord fiamminghe e roubaix ..i grandi tour non tengono piu le 3settimane. Spero che accorcino presto giro e vuelta che sono doppioni che uccidono e oscurano non a ragione tante altre gare piu' belle o interessanti.
Pensa che la mia gara a tapoe preferita e' l'eneco tour o la 4gg di laPanne

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Guarda, dal punto di vista dello spettacolo ti devo assolutamente quotare, ma le 3 settimane secondo me le devono fare, piuttosto noi non le guardiamo ma è un altro discorso.


La letteratura medico-sportiva deve registrare i campioni generazionali, anche se noiosi a vedersi.


Un utente ha parlato di tappe di 300 km e qualcuno ha risposto che sono più divertenti le scoppiettanti da 150.
Ok, sono d' accordo, ma anche qua stesso discorso, noi ci guardiamo gli ultimi 20 km e non fa differenza, ma il fisico dell' atleta subisce un logorio ben diverso e ad ogni modo alla lunga premia l' atleta più predisposto.



Secondo me visto che le difficoltà dell' endurance sono state semi-domate da alimentazione, elettronica e in generale aspetti che allineano i valori, l' unica è ridurre i componenti per squadra.
5 atleti al massimo per squadra o anche meno, non 9, i gregari che chiudono sugli attacchi alla maglia gialla negli ultimi 10 km di una tappa è una roba che io non posso più vedere in uno sport a classifica individuale.



p.s. sono cmq assolutamente d' accordo che allo stato attuale le corse a tappe perdono di spettacolo rispetto alle corse di un giorno o la va o la spaccao-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
i gregari che chiudono sugli attacchi alla maglia gialla negli ultimi 10 km di una tappa è una roba che io non posso più vedere in uno sport a classifica individuale.

Beh allora visto che lo si considera individuale aboliamo le squadre e via al tutti contro tutti, sai che spettacolo :mrgreen:

No, scherzi a parte. Il bello del ciclismo, e la cosa che rende difficile a capirsi chi non segue questo sport, è che è l'unico sport al mondo dove vince il singolo ma si gareggia in squadra, e anzi senza squadra non vai da nessuna parte (F1 e Moto è vero che son squadre, ma son praticamente indipendenti i corridori tra loro, anzi non è raro la "guerra interna").
Provare ad abbassare i gregari? Boh, si potrebbe sperimentare, magari unendo al fatto che con 1/2 elementi in meno a squadra si potrebbero portare le squadre da 21/22 a 25
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Beh allora visto che lo si considera individuale aboliamo le squadre e via al tutti contro tutti, sai che spettacolo :mrgreen:

No, scherzi a parte. Il bello del ciclismo, e la cosa che rende difficile a capirsi chi non segue questo sport, è che è l'unico sport al mondo dove vince il singolo ma si gareggia in squadra, e anzi senza squadra non vai da nessuna parte (F1 e Moto è vero che son squadre, ma son praticamente indipendenti i corridori tra loro, anzi non è raro la "guerra interna").
Provare ad abbassare i gregari? Boh, si potrebbe sperimentare, magari unendo al fatto che con 1/2 elementi in meno a squadra si potrebbero portare le squadre da 21/22 a 25
Questo mi piacerebbe squadre piu piccole tipo max 5 atleti a squadra. L'unico lato negativo che ci vedrei è che ci sarebbero piu' veicoli al seguito della corsa.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Sarà , ma io quest'anno ho visto pure le classiche deludenti, Roubaix in primis. A sto punto facciamo che accorciarla di 50km e togliamo qualche settore di pave' , così da invogliare più attacchi e non far arrivare i corridori troppo esausti. Ti andrebbe bene da estimatore del pave'? Dubito. E accorciare Giro e Vuelta , è una gran boiata. Da un secolo , da tradizione , si svolgono in 3 settimane e devono continuare così. Ridurli a due settimane non sarebbero più il Giro d'Italia e la Vuelta a Espana o sbaglio?
[emoji18]
Io sti discorsi non li capisco . Se ti piacciono le classiche ( e come a Pavarik) non è che tutto il resto è cacca. Basta non guardare i GT. [emoji18]
Il discorso televisivo c'entra fino a un certo punto nei tuoi post , perché spesso e volentieri una frecciata la tiri sempre ai GT e ai corridori da GT . Sii sincero eheheh[emoji38]
Il problema per vendere il prodotto in tv è il doping , molto semplice. Se on giorno si e l'altro pure se ne becca uno con le mani nella marmellata, come puoi essere credibile e vendere il tuo prodotto ai media? Non puoi e sale la disaffezione al nostro sport
negli altri sport sono pieni ma insabbiano tutto, basti pensare all'operation puerto