13ª Étape 2015: Muret - Rodez 198.5km

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma non ci sono articoli relativi a questo Lucien?!? Mi sono incuriosito...mi ha incuriosito moltissimo la sua storia.. É una cosa davvero fantastica quella che fa x il tour.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma non ci sono articoli relativi a questo Lucien?!? Mi sono incuriosito...mi ha incuriosito moltissimo la sua storia.. É una cosa davvero fantastica quella che fa x il tour.

ho cercato anche io, so solo che era tifoso di criquielion, e anche quando smise di correre il belga..ha continuato e continua a tenere la bandiera belga sul suo camper

ricordo da una vecchie telecronaca di cassani che comprava di tasca sua le lattine che poi cede ai corridori

 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
certo che sagan non vince neanche quando la situazione è perfetta per lui e tutto gli va bene!

Troppa stanchezza accumulata, chi lo batte nei traguardi volanti o negli sprint di gruppo in arrivi come questi arriva mezz'ora dopo. Chi lo batte in arrivi impegnativi i traguardi volanti o le volate di gruppo neanche prova a farli.

Purtroppo per lui per vincere la maglia verde dopo il cambio di regolamento non può mollare niente e tutto ciò si ripercuote sul rendimento delle vittorie di tappa.
 
  • Mi piace
Reactions: FrecciaAzzurra

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Troppa stanchezza accumulata, chi lo batte nei traguardi volanti o negli sprint di gruppo in arrivi come questi arriva mezz'ora dopo. Chi lo batte in arrivi impegnativi i traguardi volanti o le volate di gruppo neanche prova a farli.

Purtroppo per lui per vincere la maglia verde dopo il cambio di regolamento non può mollare niente e tutto ciò si ripercuote sul rendimento delle vittorie di tappa.

ma degenkolb lo ha battuto al traguardo volante e si è staccato solo all'ultimo. van avermaet lavora cmq anche lui per van garden

secondo me semplicemente sagan ora è conosciuto e gli corrono di più contro..senza contare che è molto più grosso nella parte superiore e questo significa kg in più
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bagno ghiacciato per cav post tappa

11760076_860443217325811_735828759166827821_n.jpg
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
ma degenkolb lo ha battuto al traguardo volante e si è staccato solo all'ultimo. van avermaet lavora cmq anche lui per van garden

secondo me semplicemente sagan ora è conosciuto e gli corrono di più contro..senza contare che è molto più grosso nella parte superiore e questo significa kg in più

Degenkolb non ha vinto nessuna tappa neanche lui però, ha praticamente sempre (tranne a Cambrai) fatto piazzamenti peggiori rispetto a Sagan e non vincerà la maglia verde. Insomma pure lui provandoci più o meno sempre non sta raccogliendo niente.

Sicuramente quello che dici è giusto, correre sempre con tutti che curano principalmente te è uno svantaggio, ma lo vedo come tale più in tappe come quella con arrivo a Le Havre. Quello di oggi era un arrivo piuttosto semplice da interpretare dato che lo strappo terminava praticamente sul traguardo, semplicemente il belga oggi ne aveva di più, credo perché più fresco. Sono abbastanza sicuro però che se la stessa corsa si fosse svolta il terzo giorno avrebbe vinto Sagan.

Sicuramente lo slovacco non sarà contento di tutti 'sti piazzamenti senza vittorie al Tour, ma secondo me si è un po' rassegnato a prenderle una volta da uno, una volta dall'altro e si "accontenta" della maglia verde raccogliendo eventualmente vittorie di tappa se dovesse andargli bene.

Se le vittorie di tappa fossero fondamentali per lui rinuncerebbe a lottare per la maglia verde, stile Kittel l'anno scorso.

Magari il prossimo anno farà così, dato che ha visto che con il nuovo sistema di punteggio vincerla è molto più difficile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Degenkolb non ha vinto nessuna tappa neanche lui però, ha praticamente sempre (tranne a Cambrai) fatto piazzamenti peggiori rispetto a Sagan e non vincerà la maglia verde. Insomma pure lui provandoci più o meno sempre non sta raccogliendo niente.

Sicuramente quello che dici è giusto, correre sempre con tutti che curano principalmente te è uno svantaggio, ma lo vedo come tale più in tappe come quella con arrivo a Le Havre. Quello di oggi era un arrivo piuttosto semplice da interpretare dato che lo strappo terminava praticamente sul traguardo, semplicemente il belga oggi ne aveva di più, credo perché più fresco. Sono abbastanza sicuro però che se la stessa corsa si fosse svolta il terzo giorno avrebbe vinto Sagan.

Sicuramente lo slovacco non sarà contento di tutti 'sti piazzamenti senza vittorie al Tour, ma secondo me si è un po' rassegnato a prenderle una volta da uno, una volta dall'altro e si "accontenta" della maglia verde raccogliendo eventualmente vittorie di tappa se dovesse andargli bene.

Se le vittorie di tappa fossero fondamentali per lui rinuncerebbe a lottare per la maglia verde, stile Kittel l'anno scorso.

Magari il prossimo anno farà così, dato che ha visto che con il nuovo sistema di punteggio vincerla è molto più difficile.

non credo sia un problema degli obbiettivi degli avversari, ha vinto la verde anche quando vinceva le tappe.

anche a me da l'idea di essere un po' rassegnato.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Oggi ho vedicchiato/ascoltato la tappa in streaming.
Mi è piaciuta, incertissima fino agli ultimi metri.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Troppa stanchezza accumulata, chi lo batte nei traguardi volanti o negli sprint di gruppo in arrivi come questi arriva mezz'ora dopo. Chi lo batte in arrivi impegnativi i traguardi volanti o le volate di gruppo neanche prova a farli.

Purtroppo per lui per vincere la maglia verde dopo il cambio di regolamento non può mollare niente e tutto ciò si ripercuote sul rendimento delle vittorie di tappa.
Se non sta attento a far bene i conti rischia di fare secondo nella classifica per la maglia verde e non vincere nemmeno una tappa.
Quando ci sono percorsi adatti a lui come quello di oggi dovrebbe lasciar perdere lo sprint intermedio e puntare al primo posto al traguardo.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Sagan non vince più niente come si fa a lasciarsi scappare una occasione così? Nibali più umano e più simpatico domani si tifa per lui .Froome sempre +inguardabile ormai mi da l orticaria solo a vederlo. Quintana se ci sei fatti vedere e Albertino idem......
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
per mollema vale la neutralizzazione?
a quanto pare è valsa, ho guardato l'ordine d'arrivo, è 88° dietro a quelli arrivati a 3'41" però lui è stato messo a 0'07" quindi insieme al gruppetto di 10 contenenti i migliori della classifica.
Ecco, qui non capisco: ok la neutralizzazione visto che l'incidente meccanico è arrivato entro i 3km dal traguardo, ma sulla base di quale regolamento gli viene assegnato lo stesso tempo del gruppetto regolato in volata da Degenkolb? cioè perchè allora non 2° con Sagan? o perchè non 19° a 0'17" con Rolland? il gruppo al momento della foratura era compatto (a parte i 3 fuggitivi) quindi con quale logica lo si mette insieme al gruppetto arrivato a 7 secondi dal vincitore che faceva parte pure lui di quel gruppo quando avviene la foratura?
Qualcuno sa chiarire questo punto?