13ª Marcialonga Craft - 02.06.2019

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Uscita anche la cartina che toglie gli ultimi dubbi sul nuovo percorso.

6D98C2724D344901B83DB4D8AF5E8B071200.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ero già iscritto prima del nuovo cambio di data. Adesso i nuovi percorsi la rendono veramente dura e spettacolare ma più adatti alla data di fine giugno prevista. Non resta che sperare nel meteo, almeno per una volta.:mrgreen:
Chissà che non ci si veda, la sto lumando dopo ......l'alleggerimento del percorso:-x:-x. Ma se vengo lo deciderò solo all'ultimo, mi toccherebbe un bel poker:roll::roll:, e voglio vedere in che condizioni sarò, la forma sarà al solito a tutto tondo, ma almeno che le gambe non siano indecenti:cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Chissà che non ci si veda, la sto lumando dopo ......l'alleggerimento del percorso:-x:-x. Ma se vengo lo deciderò solo all'ultimo, mi toccherebbe un bel poker:roll::roll:, e voglio vedere in che condizioni sarò, la forma sarà al solito a tutto tondo, ma almeno che le gambe non siano indecenti:cry::cry::cry:
Bella mano un pokero-o, puoi rischiare tutto! Magari con un bel paio di calze a rete anche le tue gambe possono diventare insuperabili:-P Che la Principessa sia con te!
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bella mano un pokero-o, puoi rischiare tutto! Magari con un bel paio di calze a rete anche le tue gambe possono diventare insuperabili:-P Che la Principessa sia con te!
hummmmm;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% le feste natalizie:==:==:==:== hanno lasciato qualche strascico se vedi le mie gambe da orso grizzly insuperabili, pur se in un paio di calze a rete:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi and nove59

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
avevo fatto l'Alpe di Pampeago alcuni anni fa in un percorso inedito di una Marcialonga Cycling: mi pare di capire che il versante che affronteremo quest'anno, seppure non una passeggiata, sia meno duro rispetto a quello del percorso di alcuni anni fa???? E' corretto quello che dico? In pratica mi pare di capire che scenderemo da dove si saliva nel 2014 / 2013 o giù di lì ......
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
avevo fatto l'Alpe di Pampeago alcuni anni fa in un percorso inedito di una Marcialonga Cycling: mi pare di capire che il versante che affronteremo quest'anno, seppure non una passeggiata, sia meno duro rispetto a quello del percorso di alcuni anni fa???? E' corretto quello che dico? In pratica mi pare di capire che scenderemo da dove si saliva nel 2014 / 2013 o giù di lì ......
No, non si sale da lì (per fortuna, dico io) . Quell'anno si scese da Obereggen lungo la sp 76 fino all'intersezione della ss 620 all'altezza dell'Hotel Luna (Stenk per i locali). In questa edizione scendendo dal passo Costalunga a Nova Levante si svolta a destra e si risale leggermente fino a S. Valentino in Campo dove si scende verso la Val d'Ega e poco prima di Ponte Nova, alla rotonda, si svolta a sinistra e percorrendo la ss 620 in direzione Nova Ponente/Obereggen/passo Lavazé, si risale fino alla località Novale (Rauth) dove si svolta nuovamente a sinistra verso Obereggen e si procede fino al passo Pampeago o Reiterjoch ;-)
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Premetto che non l'ho mai fatta e non conosco neanche granchè le zone. Se il percorso è cambiato rispetto allo scorso anno, come cambiano i tempi di percorrenza? come potrebbero essere ad esempio rispetto in rapporto alla MDD? L'anno scorso i primi qui ci hanno messo poco più di 4 ore, alla MDD circa 40-45 minuti in più.
Mi rendo conto che se il percorso è cambiato in maniera significativa, potebbe essere una domanda difficile...:?
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Premetto che non l'ho mai fatta e non conosco neanche granchè le zone. Se il percorso è cambiato rispetto allo scorso anno, come cambiano i tempi di percorrenza? come potrebbero essere ad esempio rispetto in rapporto alla MDD? L'anno scorso i primi qui ci hanno messo poco più di 4 ore, alla MDD circa 40-45 minuti in più.
Mi rendo conto che se il percorso è cambiato in maniera significativa, potebbe essere una domanda difficile...:?

Domanda difficile. Difficile fare anche un confronto con la MDD che a mio avviso, facendo le dovute distinzione, ha un percorso più facile.
I km sono aumentati di poco, forse 3, quelli che sono aumentati considerevolmente sono i m di dislivello. Detto questo io la butto lì: 15-20 minuti? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Domanda difficile. Difficile fare anche un confronto con la MDD che a mio avviso, facendo le dovute distinzione, ha un percorso più facile.
I km sono aumentati di poco, forse 3, quelli che sono aumentati considerevolmente sono i m di dislivello. Detto questo io la butto lì: 15-20 minuti? ;nonzo%
Forse Diego qualcosa di più nell'ambito del dislivello maggiore di circa 600 mt, poi consideriamo anche la partenza non più in piano e discesa ma in leggera salita che qualche minuto lo può aggiungere? ;nonzo%
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Domanda difficile. Difficile fare anche un confronto con la MDD che a mio avviso, facendo le dovute distinzione, ha un percorso più facile.
I km sono aumentati di poco, forse 3, quelli che sono aumentati considerevolmente sono i m di dislivello. Detto questo io la butto lì: 15-20 minuti? ;nonzo%

Conosco bene il vecchio percorso (due partecipazioni), e ho già percorso il Costalunga. Non conosco Pampeago ma non ho dubbi sul fatto che sia più duro del Lavazé, che già non scherza niente...
Potrebbero essere anche più di 20 minuti per i migliori, per la pancia del gruppo azzarderei tempi di percorrenza superiori anche di mezz'ora.
Concordo sull'impossibilità di far paragoni con la Maratona, salite e contesto completamente diversi.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Ho sempre fatto il percorso corto causa meteo avverso ma, il nuovo percorso mi sembra piú difficile. La prima salita non l'ho mai fatta ma sembra pedalabile, pampeago invece é bello ostico e mi preoccupa sia in salita che in discesa, a luglio ho trovato 8 gradi col brutto tempo...
Valles e San Pellegrino sempre stupendi .
Probabilmente i tempi si allungheranno
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Concordo sull'impossibilità di far paragoni con la Maratona, salite e contesto completamente diversi.
Ho citato la Maratona perchè ho in pratica solo quel riferimento (oltre ad un paio di Sportful) in termini di GF alpine. Km e dislivello di questo tracciato e di quello della Maratona (parlo sempre di percorso lungo) sono simili, quindi mi sembrava potessero essere in generale paragonabili. Chiaramente qua ci sono 1/10 di partecipanti, e le salite saranno diverse (queste sono roba da 10 km in su, mi sembra di vedere).
Venendo dalla bassa Romagna e dal piattume totale, mi approccio con umiltà a questo tipo di tracciati, ma volevo appunto capire il livello di difficoltà rispetto a quello che già conosco.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Si, probabilmente hai ragione.
Tu ci sarai? Noi siamo alla Stelvio Santini. Il cambio di data ci ha spiazzati.
Mi dispiace. Il cambio di data ha spiazzato pure me che mi ero iscritto quando ancora la data era quella comunicata del 30 giugno. Speravo di rivedervi lassù. Pazienza. Un abbraccio ad entrambi.:friends:
P.S. dato che mi sono iscritto a Feltre ;pirlùn^( e parto per il medio) magari ritrovo una libellula.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi