13° tappa 2019 - Pau > Pau 27,2 km (cronometro individuale)

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
... e intanto c' è qualcuno che anche oggi fa le penne

gettyimages_1162984894.jpg
Eccolo!!! HAHA come già detto, se non lo fa poi sta male...

Una curiosità, quanti di voi ci hanno provato e ci sono riusciti? io lo facevo on la graziella da ragazzo, poi più provato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
Beh, la prestazione di Alaphilippe è perlomeno sorprendente.
Anche tenendo conto del fatto che:
- cronometro mossa
-non ha risparmiato un briciolo di energia per oggi e domani
-ha rischiato il tutto x tutto nelle curve e Thomas è stato più prudente
-è al top della condizione
mi sarei aspettato un limitare i danni 15-30 secondi, non prenderne 14.
Anche perché non è stata una controprestazione di Thomas.
Concordo con il bravo ad Aru, nonostante una condizione non al top si è difeso bene a differenza di altre volte dove prendeva mazzuolate. Probabilmente anche la consapevolezza di aver risolto il misterioso problema fisico gli ha dato una marcia in più a livello mentale.
Un italiano, che domande. E guai a criticarli sennò li denigri.
p.s. un bravo ad Aru che ci sta mettendo il cuore e sta dando tutto tutto di quel che ha ora.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ragazzi al di la dei risultati , dei sospetti, ecc ecc... ma che spavento per Van Aert!!!!
Il problema non è stata tanto la caduta, ma quando hanno iniziato a coprirlo col telo, mi sono raggelato, momenti di terrore.
Poi a freddo ho capito che in pratica era rimasto nudo, il pantaloncino ce l'aveva solo sulla gamba sinistra, e quindi l'hanno coperto, ma che paura!
Alla fine, nonostante la bruttissima notizia, ho tirato un sospiro di sollievo, non so voi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Beh, la prestazione di Alaphilippe è perlomeno sorprendente.
Anche tenendo conto del fatto che:
- cronometro mossa
-non ha risparmiato un briciolo di energia per oggi e domani
-ha rischiato il tutto x tutto nelle curve e Thomas è stato più prudente
-è al top della condizione
mi sarei aspettato un limitare i danni 15-30 secondi, non prenderne 14.
Anche perché non è stata una controprestazione di Thomas.
Concordo con il bravo ad Aru, nonostante una condizione non al top si è difeso bene a differenza di altre volte dove prendeva mazzuolate. Probabilmente anche la consapevolezza di aver risolto il misterioso problema fisico gli ha dato una marcia in più a livello mentale.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Risolto il problema fisico devi per forza andare meglio
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi al di la dei risultati , dei sospetti, ecc ecc... ma che spavento per Van Aert!!!!
Il problema non è stata tanto la caduta, ma quando hanno iniziato a coprirlo col telo, mi sono raggelato, momenti di terrore.
Poi a freddo ho capito che in pratica era rimasto nudo, il pantaloncino ce l'aveva solo sulla gamba sinistra, e quindi l'hanno coperto, ma che paura!
Alla fine, nonostante la bruttissima notizia, ho tirato un sospiro di sollievo, non so voi.
Magari coprono anche brutte ferite,tipo femore esposto,non avrai pensato che ci avesse rimesso le penne?
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Vero, è che prima quando era in difficoltà crollava soprattutto di testa. Ora invece mi sembra che riesca a dare il massimo di quello che ha, sa che deve lavorare duro per recuperare e se è in difficoltà non molla.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Questa cosa del "mollare di testa" però è una cosa che si diceva quando nessuno capiva come mai quando le cose si facevano difficili lui andasse male, malissimo. Il problema fisico riscontrato spiega quei "sintomi", quindi il "mollare di testa" è mai esistito?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
Io credo che il problema fisico riducesse le sue prestazioni ma da li a voler scendere dalla bici ce ne passa.
Probabilmente i dati in loro possesso dicevano che era al top e poi, ad un certo punto non riusciva a tenere il passo, le gambe non giravano senza una spiegazione valida e la testa mollava.
Negli anni abbiamo visto corridori in piena crisi di fame trascinarsi all'arrivo, con fratture, decimetri quadri di pelle a brandelli, insomma continuare "di testa" quando il fisico mollava perché i ciclisti sono così, non mollano.
Ma se ti confronti con problematiche incomprensibili allora la fiducia va a zero e la testa può mollare.
Questa cosa del "mollare di testa" però è una cosa che si diceva quando nessuno capiva come mai quando le cose si facevano difficili lui andasse male, malissimo. Il problema fisico riscontrato spiega quei "sintomi", quindi il "mollare di testa" è mai esistito?

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io credo che il problema fisico riducesse le sue prestazioni ma da li a voler scendere dalla bici ce ne passa.
Probabilmente i dati in loro possesso dicevano che era al top e poi, ad un certo punto non riusciva a tenere il passo, le gambe non giravano senza una spiegazione valida e la testa mollava.
Negli anni abbiamo visto corridori in piena crisi di fame trascinarsi all'arrivo, con fratture, decimetri quadri di pelle a brandelli, insomma continuare "di testa" quando il fisico mollava perché i ciclisti sono così, non mollano.
Ma se ti confronti con problematiche incomprensibili allora la fiducia va a zero e la testa può mollare.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
Ma se fisicamente non vai , non vai.
La testa conta non fa miracoli

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Che possa vincere il Tour no assolutamente anche se oggi e' stato fenomenale ma domani la maglia non la tiene
pazzesco Alaphilippe mai avrei detto.....ovviamente domani la perde la maglia ma oggi veramente assurdoo.
Bernal molto male,su livelli di Aru per dire

ma no dai che podio......certo che anche oggi doveva perdere la maglia invece vince la crono.....comunque podio no
Prego?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and comico

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
prego cosa??oggi ha fatto un numero incredibile che mai avrei creduto......se vuoi ti dico che ne sono pure contento perche' il francese a me piace......ma ripeto non credevo fosse nelle sue corde una tappa come quella di oggi.
Non credo vincera' il Tour ma se lo vincesse ne sarei contento.......comunque e' un vero talento,su Sagan avevo la certezza non potesse puntare ad un GT su Alaphilippe no ( perche' comunque non ha un fisico pesante come lo slovacco) ma credevo che per far 2 settimane e magari 3 di un grande giro avrebbe dovuto prepararle con un anno di anticipo......invece questo ha dominato la primavera invece adesso e' qua a giocarsi un Tuor.....assurdo.
Ma credo tu sapevi gia' da Bruxelles che lui sul Tourmalet sarebbe stato in giallo........si sa' solo io non lo sapevo.....