14ª Tappa 2018: Cistierna > Les Praeres. Nava 171 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
https://www.lavuelta.es/en/stage-14

08/09/2018

bc61c


d0b21


11bd4


d19ec


83ed7


 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
alla fine la tattica "alla Sky" di ridurre il gruppo ai minimi termini con un gran ritmo di squadra l'ha fatto la Bahrain Merida con Nibali e i suoi, avessimo aspettato la Movistar Herrada sarebbe stato ancora nel primo gruppo all'inizio dell'ultima salita
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque scherza scherza......Valverde e' sempre la'.......anzi vorrei vincesse lui anche se come ho detto da prima che iniziasse la Vuelta sara' uno scontro tra Yates e Quintana
Mentre Kwiat ha dimostrato di non essere pronto.....oltre al fatto che a quanto pare non è così automatico andar forte per la generale se si va fortissimo su qualche salita da gregario.....ma si sa, in Sky sono tutti capitani.:yoga:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mentre Kwiat ha dimostrato di non essere pronto.....oltre al fatto che a quanto pare non è così automatico andar forte per la generale se si va fortissimo su qualche salita da gregario.....ma si sa, in Sky sono tutti capitani.:yoga:
infatti io non lo avevo preso in considerazione come possibile vincitore di questa Vuelta......in futuro chissa'.....ma nel ciclismo non si puo' inventare nulla e come vediamo Sky non sta vincendo un altro GT per il semplice fatto che non hanno il corridore migliore.....quando vincono e' perche' lo hanno.
In questa Vuelta avrebbe dovuto far bene Bernal......ma sono certo che fara' un grande 2019
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Mentre Kwiat ha dimostrato di non essere pronto.....oltre al fatto che a quanto pare non è così automatico andar forte per la generale se si va fortissimo su qualche salita da gregario.....ma si sa, in Sky sono tutti capitani.:yoga:
Kwiato provò a fare la generale già al Tour 2014 in maglia Etixx e non fece bene. Ottimo per le brevi corse a tappe, su quelle di 3 settimane deve rodarsi, e non poco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
infatti lì la sky non ha ammazzato nulla, avendo Froome da subito un bell'handicap... pensavo al tour e alla vuelta dell'anno scorso.
Anche la Vuelta dello scorso anno fu appassionante. Mossa, combattuta, con la sua crisi anche di Froome. Basta vedere i commenti (a parte quelli degli antisky a prescindere) per leggere soddisfazione nel vedere le tappe e approvazione. Froome vinse di poco più di 1 minuto e solo alla fine della penultima tappa ebbe la certezza di aver vinto, in cima all'ultima salita (l'Angliru). La Sky non ammazzò nulla.
Prove convincenti di Nibali e Aru in ottica mondiale.
Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
A me non sembra affatto che abbiano alcunchè di convincente. Nel caso di Nibali ci starebbe anche e credo che per avere una idea del suo crescere di condizione sarà importante la terza settimana, anche se va detto che con l'infortunio del Tour si sta facendo un qualcosa di forse più grande del dovuto.....Contador nel Tour 2014 cadde (per fortuna di Nibali) rompendosi, seppur non gravemente, la tibia. Venne alla Vuelta e vinse. Io credo che Nibali, più che marciarci, stia usando la Vuelta per preparare Innsbruck, come nel 2016 usò il Tour per arrivare (riuscendoci) preparato per Rio e che l'infortunio al Tour gli stia dando modo di farlo senza troppe critiche (le stesse che invece si prese al Tour 2016). Insomma ha la scusa per andar piano e la sfrutta. Nulla di male se il suo vero obiettivo è il mondiale (in questo caso c'è da capirlo, nel 2016 meno). Aru, invece direi che sia preoccupante più che incoraggiante.....lui è venuto alla Vuelta senza scuse, con ambizioni, senza il Tour nelle gambe che hanno ad esempio Quintana e Valverde e gliele stanno suonando un pò tutti...e al mondiale ha meno chance di Nibali, se non altro perchè è su Nibali che eventualmente si punterà ed è Nibali che ha più esperienza per gestire le varianti di una gara secca. Aru deve ritrovarsi, magari ci riesce e vince Innsbruck, tutto è possibile, ma per ora di incoraggiante per lui vedo ben poco. Il giudizio è sull'oggi, non su quello che sarà fra un mese o fra un anno.
Kwiato provò a fare la generale già al Tour 2014 in maglia Etixx e non fece bene. Ottimo per le brevi corse a tappe, su quelle di 3 settimane deve rodarsi, e non poco.
Ma io questo lo so. Ci sarebbe da dirlo a quelli che in Sky vedono 10 capitani ingabbiati dalla squadra e che altrove vincerebbero...Kwiat, ma anche Landa, Porte, Uran, persino Nieve dicevano, stanno dimostrando che non è così. E credo che nemmeno Thomas altrove avrebbe vinto un Tour, sebbene questo lo abbia meritato, aiutato da circostanze favorevoli e forse non ripetibili (ci pensi bene prima di andare altrove).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oas and italrubik

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
[QUOTE="samuelgol, post: 6234004, member: 6633"

E credo che nemmeno Thomas altrove avrebbe vinto un Tour, sebbene questo lo abbia meritato, aiutato da circostanze favorevoli e forse non ripetibili (ci pensi bene prima di andare altrove).[/QUOTE]
Già...io resto sempre dell'idea che il tour poteva vincerlo Froome...ma che per una questione legata a poteri forti, all'assoluzione giusto qualche giorno prima della partenza dal fatto della vuelta 2017, e tutto il resto, si sia deciso a tavolino di far correre Froome, ma senza vincere ancora il tour per non suscitare ulteriori vespai....:roll::roll:...diciamo un tacito accordo tra sky e ii poteri forti del ciclismo....
 
Ultima modifica:

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Aru deve ritrovarsi, magari ci riesce e vince Innsbruck, tutto è possibile, ma per ora di incoraggiante per lui vedo ben poco. Il giudizio è sull'oggi, non su quello che sarà fra un mese o fra un anno.

Che Aru vinca ad Innsbruck è probabile quanto io riesca a fare sesso entro sera, cioé zero. :-)xxxx e lo dico avendoci puntato 2 euro come vincitore su di lui prima di questa vuelta, sperando in un'ipotetica rinascita, che non c'è stata.