14ᵃ Tappa: SAN VITO AL TAGLIAMENTO - MONTE ZONCOLAN 186 km

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
32953140_1763463463711094_4189094157425311744_n.jpg

La "coda" era veramente pericolosa..
 
  • Mi piace
Reactions: oas

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quindi fammi capire. Non hai tutto questo tempo per seguire il Giro, ma ne parli come se lo stessi seguendo.
Critichi i cronisti della tv che da un topolino devono partorire chissà che cosa, ma non seguendo il Giro parli solo per quel che riferiscono loro.
Ironizzi sulla segatura altrui che dovrebbe servire per fare una cernita, ma se una cosa non la si segue, alcuna cernita è possibile e quindi che cernita fai tu?
Mi paiono poche idee e ben confuse.;nonzo%
Sorprese ed emozioni non sono solo le cadute di Chris Froome (si chiama così, non frullatore), ma essendo il principale favorito della vigilia anche le sue difficoltà in diverse tappe.
Sorprese ed emozioni sono anche le difficoltà di Aru, l'unico italiano che si pensava potesse lottare per la vittoria.
Sorprese ed emozioni sono anche quelle che vedono il secondo della classifica generale e vincitore sull'Etna, non uno che non stava in piedi, (tutti fenomeni sul divano con la tastiera) beccare 25 minuti in una tappa che da apparentemente tranquilla è stata definita da molti durissima e corsa con wattaggi medi da pelle d'oca.
Emozioni sono anche il passaggio dove sono morte decine di persone (Rigopiano), non solo dove ne è morta una (Scarponi, il qualunquismo di chi ha interesse solo per la gente famosa).
Emozioni sono anche i tentativi di Ciccone, il passaggio in luoghi a loro modo storici come Gerusalemme e suggestivi come il deserto del Negev (chi c'è stato o ha visto può capire).
Sorprese ed emozioni sono anche l'ottima forma e le azioni di un 35enne come Pozzovivo.
Sorprese ed emozioni sono gli scatti della maglia Rosa ai traguardi volanti o all'arrivo di una tappa apparentemente non da uomini di classifica (1 Yates, 2 Dumoulin e arrivo sgranati manco si stesse sul Giau).
Sorprese ed emozioni sono la maglia rosa e l'attuale strapotere di un corridore (Yates) giovane e che alla vigilia era poco più che un outsider.

Tutto questo senza che ci siano state ancora le Alpi e le cronometro.

E ci parli di pappagalli e radioline? Bah.:ronf:
Mi inchino a cotanta onniscenza.Degna dell'unico conoscitore delle due ruote.
Come al solito non si smentisce. Lei è titolare del verbo.
Prossimo passo santo subito , e pure in vita.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Speriamo!


All'inizio poteva anche darsi, ma alla fine Yates non ne aveva per chiudere su Froome. Negli ultimi km ha cercato di riportarsi su, e nell'ultimo ha addirittura cambiato completamente tecnica rispetto alle settimane precedenti. Dopo l'arrivo si è pure buttato per terra per rifiatare.
Non glielo auguro ma ha esagerato,e´troppo a manetta,x me questi sforzi li pagherà caro.
 
  • Mi piace
Reactions: debito

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Quando hanno inquadrato la pedalata di Yates a circa 3 km dall'arrivo i telecronisti hanno preso un abbaglio dicendo che pedalava con il 53? Io ho guardato soltanto dietro e il pignone tipo sarà stato il 21, e questo pedalava con 53-21?! No dai impossibile!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io le ho fatte tutti e due. E sono due salite diverse. L'angliru non è regolare; ha dei tratti relativamente pedalabili dove ci può scappare lo scatto. Lo zoncolan è costante e sempre con pendenze estreme. Su quelle pendenze non si riesce realmente a scattare. Si accelera un po' e si va via. L'unico è il tratto finale, quello delle gallerie, dove però le forze per scattare bisogna anche avercele. Quindi non mi aspetto grandi attacchi ma ci possono sicuramente stare dei grandi distacchi (e t'ho fatto pure la rima!).
Io credo che nessuno degli uomini di classifica possa attacchi prima. Se salti sullo Zoncolan ti tocca poi salire a piedi... :mrgreen:
Questo è parlare di uno che ha provato cosa vuol dire fare certe salite, altro che i maghi della tastiera
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Sulle salite dei grandi giri sono preda di personaggi improbabili. Come quello che distribuiva banane in una salita al 12% medio. Il Tirannosauro era da Daspo.
Sai le risate quando ti sei appena sciroppato 3/4 km al 15-20% e ti tocca pure fare a cazzotti con un t-rex? [emoji1]
Lo conoscessi di persona gli chiederei cosa ti passa per la testa quando incontri un imbecille del genere in quei momenti (al netto delle bestemmie).
Ma, probabilmente, al netto delle bestemmie niente [emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and oas

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Sulle salite dei grandi giri sono preda di personaggi improbabili. Come quello che distribuiva banane in una salita al 12% medio. Il Tirannosauro era da Daspo.
Non sarebbe neanche una novità, forse ricordo male, ma mi pare che nel 2014 il DASPO fu applicato allo spettatore che diede uno spintone a Manuel Bongiorno, sempre sullo Zoncolan... Credo si debba porre un argine a questo esibizionismo minchiesco.
Ciao.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Gesink ha messo su strava la tappa,monte zoncolan a 387 watt medi in 39 min e 05" 11,5 km a 157 fc media
Mi piacerebbe sapere il wattaggio di doumulin. Mi è piaciuta l'intervista alla partenza "yates pesa 10kg meno di me , dovrò mettere più potenza semplicemente".
Per uno pesante come me è stata una grandissima risposta :)
 
  • Mi piace
Reactions: debito

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Basso in un'intervista al Corriere aveva detto che lo Zoncolan è una salita adatta a Domoulin perché si sale da seduti e bisogna farlo impostando un ritmo come in una crono, terreno nel quale lui è maestro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi grande reazione di Froome......non sono mai stato un suo tifoso...ma oggi ho sperato vincesse lui......veramente bravo oggi.......quello che sta facendo al Giro lo fa' piacere di piu' alla gente...ed era soprattutto questo che mancava all'inglese......non sara' mai Contador...ma oggi ha emozionato!!!
Dicevo che il Giro non era finito......per Froome non sara' facile....ma non credo sia impossibile una sua vittoria finale.
al momento le mie percentuali sul vincitore del Giro sono
Yates 35%
Dumoulin 30%
Froome 30%
Pozzovivo e Pinot 5%
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera