14 anni fa moriva Marco Pantani.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho un aneddoto che rende l'idea di quanto Pantani sia stato amato.
A Pantelleria il ciclismo è uno sport seguito meno del curling.
Nonostante cio', durante gli anni magici di Pantani, precisamente l'anno in cui vinse il tour, percorrevo la salita che porta dalla "balata dei turchi", uno dei posti dove si scende a fare il bagno, per ricongiungermi con la "perimetrale" che è la strada principale dell'isola e che, appunto, ne percorre la circonferenza.
Questa salita è durissima e lunga circa 6 km.
Alla fine, proprio dove la salita si innesta sulla perimetrale, feci caso ad un cartello che qualcuno, durante la notte, aveva posto su un palo; un lavoro perfetto, in legno, come fosse un cartello di indicazione stradale. Vi era scritto in grande:

COL DU PANTANI

Sono passati molti anni ed è ancora li, regolarmente manutenuto...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho un aneddoto che rende l'idea di quanto Pantani sia stato amato.
A Pantelleria il ciclismo è uno sport seguito meno del curling.
Nonostante cio', durante gli anni magici di Pantani, precisamente l'anno in cui vinse il tour, percorrevo la salita che porta dalla "balata dei turchi", uno dei posti dove si scende a fare il bagno, per ricongiungermi con la "perimetrale" che è la strada principale dell'isola e che, appunto, ne percorre la circonferenza.
Questa salita è durissima e lunga circa 6 km.
Alla fine, proprio dove la salita si innesta sulla perimetrale, feci caso ad un cartello che qualcuno, durante la notte, aveva posto su un palo; un lavoro perfetto, in legno, come fosse un cartello di indicazione stradale. Vi era scritto in grande:

COL DU PANTANI

Sono passati molti anni ed è ancora li, regolarmente manutenuto...

La battuta è simpatica Curling , non credo che lo facciano sulla sabbia. Curling significa , fare un ricciolo , la scopetta che passano sul ghiaccio serve a scaldarlo momentaneamente per fare un ricciolo acquoso che serve a velocizzale la boccia di 20 kg.
A Pantelleria saranno famosi un Ricciolo e un Pelato per sempre , forza Marco .