14 Tappa 2018: Saint-Paul-Trois-Châteaux > Mende - 188km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Tom cmq non è che sia in una posizione così favorevole eh. si ha la crono dalla sua ma al giro ha dato appena 13s a froome e a Thomas appena 50s l anno scorso. una crono posta all inizio e con il gallese che veniva dalla caduta il giorno prima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
per gli amanti dei tempi in salita
http://www.climbing-records.com/2018/07/roglic-explodes-watts-in-mende.html

Schermata_2018-07-21_alle_18.51.46.png


nelle salite brevi uomini di classifica riescono fare quasi gli stessi tempi come negli anni 90, stessa cosa successo nel muro Huy.
Discorso diverso quando salite sono lunghe dove si vede che uomini di classifica di questa epoca sono lontani dai tempi degli anni 90 e 2000.
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Mi chiedo, se continua il trenino potrebbe vincere Thomas, ma se parte Froome con 3 compagni di squadra (diciamo in stile Giro ma non "solitario") quale squadra può avere la forza di chiudere? Quasi nessuna... Sunweb in primis..
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
A vedere la prestazione di oggi inizio a pensare che Sagan non sia tagliato fuori del tutto per il mondiale. Oggi in una tappa di media durezza, non adatta alle sue caratteristuche e dopo 3 giorni di tappe di montagna è arrivato subito dietro i primi 3...se fa una preparazione mirata per il mondiale potrebbe diventare una mina vagante
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
A vedere la prestazione di oggi inizio a pensare che Sagan non sia tagliato fuori del tutto per il mondiale. Oggi in una tappa di media durezza, non adatta alle sue caratteristuche e dopo 3 giorni di tappe di montagna è arrivato subito dietro i primi 3...se fa una preparazione mirata per il mondiale potrebbe diventare una mina vagante
Ma,non so, Sagan nei giorni scorsi(a parte ieri) si è risparmiato abbastanza rispetto a molta altra gente, poi la tappa è stata mossa,ma il mondiale sara' un bel po' piu' duro e con pendenze maggiori nel finale. lo vedo piu' sfavorito rispetto ad oggi. Chi invece fara' paura ai mondiali secondo me sara' Bernal
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Poels sta pascolando da 2 settimane, scommetto che sui Pirenei decolla

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sky vince sempre anche per queste cose. Mi ricordo Porte quando era gregario staccarsi le prime due settimane senza far molto e la terza essere piu forte di Froome. Stessa cosa per Poels. Amministrare cosi una squadra fa la differenza vera. Immagino Kwiato e Castrojeco andranno in calare e Bernal e Poels prenderanno il loro posto. Grande squadra.

Bella tappa oggi. Sagan sempre piu idolo. Peccato per i fischi e l acqua. Ma poi mi chiedo anche se Froome si dopasse e spacciasse cocaina sta gente che diritto ha di andare a tirare schiaffi e lanciare chissa cosa?? Assurdo.

Impressionante cmq Dumoulin, se corresse nella Sky o in una formazione piu forte vincerebbe tranquillo almeno un grande giro l anno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A vedere la prestazione di oggi inizio a pensare che Sagan non sia tagliato fuori del tutto per il mondiale. Oggi in una tappa di media durezza, non adatta alle sue caratteristuche e dopo 3 giorni di tappe di montagna è arrivato subito dietro i primi 3...se fa una preparazione mirata per il mondiale potrebbe diventare una mina vagante
Sagàn oggi è arrivato 4 ma con gli uomini di classifica a 20 minuti. Se guardi i tempi di scalata ha preso circa 50 secondi da Roglic (Freile ne ha presi 40) e nelle tappe di montagna è salito di conserva non a tutta. Ok, è salito del passo del suo gruppo ma su una salita come quella rispetto ai big (cioè i favoriti a un mondiale del genere) al momento è abbastanza inferiore. Più lo vedo correre e più sono convinto che col giusto allenamento e perdendo un pò peso sarebbe competitivo con i migliori anche in molte salite, ora no. Rimane imho un fuoriclasse, capace di tenere in salita egregiamente, di vincere in fuga, in volata ecc. Potenzialmente un campione ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sagàn oggi è arrivato 4 ma con gli uomini di classifica a 20 minuti. Se guardi i tempi di scalata ha preso circa 50 secondi da Roglic (Freile ne ha presi 40) e nelle tappe di montagna è salito di conserva non a tutta. Ok, è salito del passo del suo gruppo ma su una salita come quella rispetto ai big (cioè i favoriti a un mondiale del genere) al momento è abbastanza inferiore. Più lo vedo correre e più sono convinto che col giusto allenamento e perdendo un pò peso sarebbe competitivo con i migliori anche in molte salite, ora no. Rimane imho un fuoriclasse, capace di tenere in salita egregiamente, di vincere in fuga, in volata ecc. Potenzialmente un campione ovunque.
È vero che in salita non è salita a tutta ma è pur vero che la fatica l'ha fatta pure lui .
Ovvio che non sarà il favorito numero uno. Su un percorso del genere non lo sarà mai,
ma oggi rispetto a Alaphilippe (uno che a Innsbruck può fare molto bene) non è andato così male.
Se si prepara nel modo giusto , al mondiale mancano ancora 2 mesi, non sono tanti ma non è nemmeno dietro l'angolo, e la gara si mette nel verso giusto Sagan può essere pericoloso.
Non dico che vincerà sicuramente ma non escludo a priori che possa fare bene.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Non con una squadra cosi'

A cosa gli serve la squadra? Per come viene corso il tour e per come imposta la corsa il Team Sky, per un corridore è sufficiente stare alle ruote per poi giocarsi le proprie carte nelle fasi finali di corsa. La squadra può venire utile solo in caso di imprevisto meccanico e/o caduta.
Per il resto se su un arrivo in salita ne hai per scattare e staccare gli avversari, possono essere anche in due gli uomini Sky (Froome e Thomas) ma se tu vai più forte gli altri hanno poco vantaggio dall’essere in due in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Sagàn oggi è arrivato 4 ma con gli uomini di classifica a 20 minuti. Se guardi i tempi di scalata ha preso circa 50 secondi da Roglic (Freile ne ha presi 40) e nelle tappe di montagna è salito di conserva non a tutta. Ok, è salito del passo del suo gruppo ma su una salita come quella rispetto ai big (cioè i favoriti a un mondiale del genere) al momento è abbastanza inferiore. Più lo vedo correre e più sono convinto che col giusto allenamento e perdendo un pò peso sarebbe competitivo con i migliori anche in molte salite, ora no. Rimane imho un fuoriclasse, capace di tenere in salita egregiamente, di vincere in fuga, in volata ecc. Potenzialmente un campione ovunque.
Io penso che abbia già iniziato una preparazione del genere. Se metti a paragone il Sagan di quest'anno e quello dell'anno scorso, si nota come la parte superiore sia ridimensionata, schiena, spalle, pettorali, braccia (sopratutto i bicipiti e tricipiti) Mai visto un Sagan così poco fisicato a livello muscolare (escluse le gambe) e magro, probabilmente al mondiale ne vedremo delle belle, se riesce a completare la preparazione senza grossi problemi e se dovesse riuscirci, fossi negli altri mi preoccuperei, non so il perché ma credo che abbia in testa la vittoria in GT. Da Sagan c'è da aspettarsi questo e altro (basta vedere Rio)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Sagan è un fuoriclasse...negli anni si è specializzato nelle gare da un giorno ma potrebbe potenzialmente vincere su qualsiasi tracciato se adeguatamente preparato.
Fino ad oggi la sua finalità era sulle gare da un giorno, specializzarsi su quei tipo di corse gli ha consentito di raccogliere innumerevoli successi e risultati. Alla fine se sei il migliore nelle gare da un giorno e tra i migliori allo sprint ne viene fuori che vinci di più, ti pagano di più e non devi smadonnare per 3settimane nel tentativo di vincere un GT.
Alla fine mei GT conta chi vince; qualcosina chi arriva sul podio ma poi, i restanti, passano velocemente in secondo piano e non fanno “notizia”. Il risultato è che fanno tanta fatica per avere un “misero” guadagno.

Per il resto Sagan, alla sua prima stagione da Professionista nel 2010 in liquigas si è concesso il lusso di arrivare nei primi 10 della generale della Parigi-Nizza a qualche secondo da Purito Rodrigez e Roman Kr. Una corsa a tappe dura, vinta da Contador...ma Sagan è arrivato tipo ad appena 1min da Alberto. In quella corsa a tappe ha vinto diverse tappe, vinto maglie varie ed è arrivato secondo nella classifica a giovani. E stiamo parlando di un Sagan 20enne neoprof.

Il mondiale non credo lo vincerà ma se ci arriva nel modo corretto sarà comunque un avversario ostico.
Per vincere in GT invece dovrebbe correre un paio d’anni in Sky.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan e' stato bravo.....ma il mondiale non puo' vincerlo,di certo cerchera' di ben figurare.
Che si prepari a vincere un GT ......follia.......neanche i migliori tecnici sky ci riuscirebbero,uno invece che potrebbe riuscirci secondo me e' Alaphillipe sia per mondiali che per futuro in GT( ma anche in questo caso non so' se convenga snaturarsi)
Per i GT dei prossimi anni sicuramente Bernal,credevo i gemelli Yates( ma stranamente Adam non va)