15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
sarebbe stato ancora meglio avere un Liquigas nella fuga del mattino che lo avrebbe potuto aiutare nel tratto di falsopiano.
e meglio ancora se Nibali avesse come caratteristica sua di scattare in salita, allora Contador doveva per forza andargli dietro e si sarebbe trovato poi in discesa o a seguire Nibali, o a restare isolato...
ieri cassani ha detto per me una cosa molto saggia... bjarne riis è un grande stratega,ha lavorato per sfiancare non tanto nibali,ma la liquigas,in vista del preventivato attacco in discesa...infatti vincenzo si è ritrovato da solo,mentre contador (anch'egli da solo dopo aver fatto lavorare la squadra) poteva contare sulle alleanze che si è costruito in questi giorni,lasciando vittorie ed abbuoni vari
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.726
Udine
Visita sito
Bisogna vedere com'è la discesa verso Sutrio. E' molto pericolosa? ;nonzo%

La discesa da Suttrio è una strada comodissima per una discesa da giro d'italia. del resto è la strada che si usa in inverno per salre agli impianti sciistici. Essendo friulano non dovrei parlare male dello zoncolan, ma la combinazione Mortirolo - Aprica è sempre stata micidiale per la classifica, l'arrivo allo zoncolan, fin'ora non moltissimo.
Una combinazione simile in zona è difficile, soprattutto perchè gli arrivi richiedono spazi difficili da trovare. L'arrivo allo zoncolan è uno sforzo, in questo senso, enorme. Tra l'altro vista la sede stradale stretta i corridori vengono seguiti dai meccanici in moto: essendo una arrivo di tappa è fattibile, se diventasse un transito si riaprirebbe lo stesso problema per cui non è stato percorso il crostis.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Ho registrto la tappa:
Nieve 27'30" (ad inizio salita era ancora con Garzelli)
Contador ha fatto 21'40"
Il cartello di inizio salita era ai -6 km


Rifugio Gardeccia, fatto oggi in allenamento con 39*27 senza forzare (per me è stata la seconda volta,la prima fu nel 2003). La salita è abbastanza irregolare nei primi 4 km, con qualche pezzo che spiana e un breve tratto in discesa, gli ultimi 2 km sono i più duri, secondo me sempre oltre il 10%.
Dalla rotonda, alla fine del tratto in asfalto il polar mi da:

Lunghezza:6,149 Km
Dislivello salita: 589m
Pendezana media: 9,58%
Tempo ascesa: 31'13''
Vam 1130

Il tempo di Contador mi sembra plausibile.
 

Andy Schleck96

Novellino
12 Novembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
Scott
Perdonatemi se necroposto ma mi permetterei di rispondere a certi commenti che le dicono tanto agli alleati che ha avuto Contador. E grazie, Contador ha lasciato tappe su tappe a tutti (2 all'Euskaltel, favori ad Arroyo, una all'Astana e una all'Androni) ed è ovvio che gli volessero ritornare i favori e queste alleanze sono normali! Anche al Tour Contador è stato aiutato nel suo folle attacco sul Télégraphe ma nessuno ha rimproverato una qualche ingiustizia contro Andy, perciò quello che non vi va bene è che sia stato fatto contro Nibali. Nibali s'è parato il ... grazie alle discese, altrimenti si sarebbe sognato in cartolina il podio e ha sempre tirato fuori qualche critica a Contador, ma cavolo pedala e non rompere!
Alberto è stato pulitissimo, semplicemente gli italiani non sono mai stati in grado di competere minimamente con lui, non è mai stato messo in difficoltà da nessuno punto e basta.
Cioè tenere il rosic a bada farebbe anche più piacere, Nibali non è per nulla il miglior discesista in circolazione e se qualcosa gli va storto è colpa sua, non degli altri.

Io dico anche questo col senno di poi, visto che voi avete commentato dopo la 15esima tappa e senza pensare e io commento ora dopo aver letto tutte le pagine di commenti e dopo mesi dalla fine del Giro.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Perdonatemi se necroposto ma mi permetterei di rispondere a certi commenti che le dicono tanto agli alleati che ha avuto Contador. E grazie, Contador ha lasciato tappe su tappe a tutti (2 all'Euskaltel, favori ad Arroyo, una all'Astana e una all'Androni) ed è ovvio che gli volessero ritornare i favori e queste alleanze sono normali! Anche al Tour Contador è stato aiutato nel suo folle attacco sul Télégraphe ma nessuno ha rimproverato una qualche ingiustizia contro Andy, perciò quello che non vi va bene è che sia stato fatto contro Nibali. Nibali s'è parato il ... grazie alle discese, altrimenti si sarebbe sognato in cartolina il podio e ha sempre tirato fuori qualche critica a Contador, ma cavolo pedala e non rompere!
Alberto è stato pulitissimo, semplicemente gli italiani non sono mai stati in grado di competere minimamente con lui, non è mai stato messo in difficoltà da nessuno punto e basta.
Cioè tenere il rosic a bada farebbe anche più piacere, Nibali non è per nulla il miglior discesista in circolazione e se qualcosa gli va storto è colpa sua, non degli altri.

Io dico anche questo col senno di poi, visto che voi avete commentato dopo la 15esima tappa e senza pensare e io commento ora dopo aver letto tutte le pagine di commenti e dopo mesi dalla fine del Giro.

Tutto quello che vuoi...

Però appena si dice che lui quella tappa l'avrebbe dovuta vedere dalla tv, diventa inutile fare qualsiasi ipotesi o discussione.

In ogni caso è stato veramente brutto vedere corridori di squadre diverse, anche più di due, aiutare la maglia sperando eventualmente di ricevere qualche favore nei giorni successivi
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
In ogni caso è stato veramente brutto vedere corridori di squadre diverse, anche più di due, aiutare la maglia sperando eventualmente di ricevere qualche favore nei giorni successivi
Le alleanze trasversali fanno parte del ciclismo. Ardila e Van Huffel hanno fatto vincere un Giro a Savoldelli (in una delle edizioni più belle degli ultimi anni); e quelli non aspettavano favori visto si era ormai alla fine, hanno semplicemente ricevuto il giusto compenso in denaro per agire...