15 Tappa 2018: Millau > Carcassonne - 181,5km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
moscon ha litigato con uno della Fortuneo, non saprei chi. Ma tanto verrà fuori il nome.
Stavolta parebbe aver alzato le mani .
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-07-2018/moscon-cacciato-tour-litigio-corsa-280820375480.shtml

Moscon , nel 2017, insultò in maniera razzista il povero Kevin Reza della FDJ , al giro di Romandia.
La Sky promise che alla prossima avrebbe risolto il contratto:
https://sport.ilmessaggero.it/altri...sti_reza_sospeso_moscon_tema_sky-2413917.html

Nel frattempo oggi, a dimostrazione che in questo Tour la situazione del pubblico è fuori controllo, è successo questo:

Un mentecatto,ma questo forse lo beccano.
Invece, penso che Moscon non verra' licenziato (avrebbero gia' dovuto farlo l'anno scorso e non è avvenuto).
Non lo licenzieranno,perche' nonostante sia una testa di cavolo,va' troppo forte
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
anche oggi Sagan in fuga a tappare tutti i tentativi di allungo
perchè il team sky è sempre accusato di doping, mentre su sagan non si fanno mai accuse? solo perchè è simpatico ai più giovani e fa impennate al traguardo?
la mia è una semplice curiosità, ma la sua facilità di pedalare è disarmante


Oh finalmente qualcuno che alza un sopracciglio! Io ero rimasto già a bocca aperta x il campionato nazionale di Viviani e qui hanno commentato dicendo che in fondo l’ultima salita non era così dura.. vabe ma dopo queste 2 settimane di Sagan scusate ma qualche domanda me la pongo. Vedo bardet, scalatore eccezionale, schiumare bava su ogni salita e poi c’è thomas, Froome e Sagan che potrebbero vincere ogni giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
anche oggi Sagan in fuga a tappare tutti i tentativi di allungo
perchè il team sky è sempre accusato di doping, mentre su sagan non si fanno mai accuse? solo perchè è simpatico ai più giovani e fa impennate al traguardo?
la mia è una semplice curiosità, ma la sua facilità di pedalare è disarmante
era ora che qualcuno se ne accorgesse! :mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Oh finalmente qualcuno che alza un sopracciglio! Io ero rimasto già a bocca aperta x il campionato nazionale di Viviani e qui hanno commentato dicendo che in fondo l’ultima salita non era così dura.. vabe ma dopo queste 2 settimane di Sagan scusate ma qualche domanda me la pongo. Vedo bardet, scalatore eccezionale, schiumare bava su ogni salita e poi c’è thomas, Froome e Sagan che potrebbero vincere ogni giorno.

Mah, solite chiacchere da bar. Se uno come Sagan, Thomas o Viviani si dopa e con tutti i controlli che gli fanno non trovano mai niente, allora state sicuri che pure nibali, bardet e tutti gli altri assumono le stesse sostanze. E si torna alla questione dell era amstrong, ma se tutti si dopano allora chi vince è veramente il piu forte.

Detto questo Sagan non ha fatto un gran che di speciale oggi. Qua si pensa che i velocisti passino l anno ad allenarsi in pianura, ma di montagna e salite ne fanno parecchie e superare certe salite con la potenza che hanno nelle gambe non è una cosa cosi straordinaria.

Poi se ogni ottima prestazione è sospetto e doping allora che senso ha seguire le gare??
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Oh finalmente qualcuno che alza un sopracciglio! Io ero rimasto già a bocca aperta x il campionato nazionale di Viviani e qui hanno commentato dicendo che in fondo l’ultima salita non era così dura.. vabe ma dopo queste 2 settimane di Sagan scusate ma qualche domanda me la pongo. Vedo bardet, scalatore eccezionale, schiumare bava su ogni salita e poi c’è thomas, Froome e Sagan che potrebbero vincere ogni giorno.

Evidentemente non è così eccezionale, almeno rispetto a chi hai nominato. E il tuo dubbio è risolto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oh finalmente qualcuno che alza un sopracciglio! Io ero rimasto già a bocca aperta x il campionato nazionale di Viviani e qui hanno commentato dicendo che in fondo l’ultima salita non era così dura.. vabe ma dopo queste 2 settimane di Sagan scusate ma qualche domanda me la pongo. Vedo bardet, scalatore eccezionale, schiumare bava su ogni salita e poi c’è thomas, Froome e Sagan che potrebbero vincere ogni giorno.
Fermo restando che le mani nel fuoco non le metto su nessuno.......vorresti dire che Sagan vince perche' dopato???ha solo 28 anni piu' di 100 corse vinto e 3 mondiali consecutivi.......senza considerare ormai le centiaia di podi( principarmente gare world Tour non gare in Cina Malesia).
A me chi vince da tanti anni non fa' strano......fa' strano chi vince per uno o due stagioni,ultimamente queste cose accadono meno....anni 90 o 2000 ne vedevi tanti che facevano una o 2 stagioni al top poi piu' nulla
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17 and Maxfire

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Oh finalmente qualcuno che alza un sopracciglio! Io ero rimasto già a bocca aperta x il campionato nazionale di Viviani e qui hanno commentato dicendo che in fondo l’ultima salita non era così dura.. vabe ma dopo queste 2 settimane di Sagan scusate ma qualche domanda me la pongo. Vedo bardet, scalatore eccezionale, schiumare bava su ogni salita e poi c’è thomas, Froome e Sagan che potrebbero vincere ogni giorno.

E' così da quando ha 19 anni, già al tour nel passato ha dimostrato di saper andare e tenere sulle salite (nella tappa vinta da Ruben Plaza due o tre anni fa, al giro di svizzera vinse una tappa alpina arrivando con cunego - l'anno un cui il veronese fece secondo - all'amstel le volte che ha corso ha sempre fatto bene).
Poi sinceramente il livello tecnico agonistico di queste fughe è raccapricciante. Partono in 30 (quindi di fatto è un gruppo, non è una fuga, se sei diligente tiri davanti un minuto ogni dieci se va male) il gruppo non insegue e arriva al traguardo a più di 15 minuti. I traguardi volanti non li fa nessuno...per cui per Sagan stare con altri 30 in fuga o stare nel gruppo maglia gialla non cambia assolutamente nulla. Sullo strappo di Mende è salito bene ma non poi tanto meglio di Stuyven.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Ah dimenticavo, ha vinto anche un giro di california su Alaphilippe resistendo per pochi secondi sul ritorno del francese in un arrivo in salita.

A me stupisce di più negli arrivi in volata
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' così da quando ha 19 anni, già al tour nel passato ha dimostrato di saper andare e tenere sulle salite (nella tappa vinta da Ruben Plaza due o tre anni fa, al giro di svizzera vinse una tappa alpina arrivando con cunego - l'anno un cui il veronese fece secondo - all'amstel le volte che ha corso ha sempre fatto bene).
Poi sinceramente il livello tecnico agonistico di queste fughe è raccapricciante. Partono in 30 (quindi di fatto è un gruppo, non è una fuga, se sei diligente tiri davanti un minuto ogni dieci se va male) il gruppo non insegue e arriva al traguardo a più di 15 minuti. I traguardi volanti non li fa nessuno...per cui per Sagan stare con altri 30 in fuga o stare nel gruppo maglia gialla non cambia assolutamente nulla. Sullo strappo di Mende è salito bene ma non poi tanto meglio di Stuyven.
esatto....infatti non ci ho visto nulla di strano......anzi mi e' sembrato un Sagan addiritura sottotono piu' che straordinario......
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
La sky non licenzierà moscon, ma se continua così, facendosi espellere, continuerà a mettere in difficoltà la squadra rendendo pressochè inopportuno il suo utilizzo in un GT.
Forte sì, ma adesso la sky sono in 7. Non perderanno il tour ma...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Adesso sarà contentissimo Kwiatowsky

Più che altro il polacco non appare in forma 2017, per ora. Quindi in sostanza è tutta la squadra a soffrire.
In effetti la Sky sembrerebbe non aver azzeccato totalmente il roster per i tour 2018.
Bernal ha 21 anni. Ed è al primo GT. Per carità, è un fenomeno, però quale sarà la sua tenuta nella terza settimana ?
Moscon si è autoeliminato.
Kwiatkowski non è apparso per ora ( insieme a Wouter) con la forma del 2017.
Poi magari si sono risparmiati per asfaltare tutti nella terza settimana, può essere. Vedremo.
Le altre squadre però non si coalizzano.
La sky è battibile, però devono coalizzarsi più squadre contro.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
anche oggi Sagan in fuga a tappare tutti i tentativi di allungo
perchè il team sky è sempre accusato di doping, mentre su sagan non si fanno mai accuse? solo perchè è simpatico ai più giovani e fa impennate al traguardo?

O forse solo perché è stupido fare accuse senza la benché minima prova?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and jan80

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Più che altro il polacco non appare in forma 2017, per ora. Quindi in sostanza è tutta la squadra a soffrire.
In effetti la Sky sembrerebbe non aver azzeccato totalmente il roster per i tour 2018.
Bernal ha 21 anni. Ed è al primo GT. Per carità, è un fenomeno, però quale sarà la sua tenuta nella terza settimana ?
Moscon si è autoeliminato.
Kwiatkowski non è apparso per ora ( insieme a Wouter) con la forma del 2017.
Poi magari si sono risparmiati per asfaltare tutti nella terza settimana, può essere. Vedremo.
Le altre squadre però non si coalizzano.
La sky è battibile, però devono coalizzarsi più squadre contro.
E meno male che Kwiatkosky non è in forma; si fa l'ultima salita davanti e scarrozza il plotone da solo fino agli ultimi 5 km e scusate se è poco!
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Più che altro il polacco non appare in forma 2017, per ora. Quindi in sostanza è tutta la squadra a soffrire.
In effetti la Sky sembrerebbe non aver azzeccato totalmente il roster per i tour 2018.
Bernal ha 21 anni. Ed è al primo GT. Per carità, è un fenomeno, però quale sarà la sua tenuta nella terza settimana ?
Moscon si è autoeliminato.
Kwiatkowski non è apparso per ora ( insieme a Wouter) con la forma del 2017.
Poi magari si sono risparmiati per asfaltare tutti nella terza settimana, può essere. Vedremo.
Le altre squadre però non si coalizzano.
La sky è battibile, però devono coalizzarsi più squadre contro.

E per fortuna che hanno sbagliato squadra. Sono in 5 quando gli altri sono isolati, al massimo ci sono 3 della movistar.

Sulle coalizioni, alleanze e varie, sono cavolate. Possono esserci alleanze estemporanee, nate sul momento. Ma non vedo alcun motivo, sportico, commerciale, di amicizia, per cui, che ne so, Dumoulin dovrebbe allearsi con Bardet, o i Movistar con i LottoJumbo. Sono boiate alla Adriano De Zan.
 
Ultima modifica:

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Non voglio aprire l’ennesima discussione sul doping e su chi sia dopato o meno, io resto della mia opinione e rispetto la vostra, per me quello che oggi si prendono i big lo scopriremo ( insieme ai laboratori antidoping ) tra qualche anno. Ripeto, bardet mi sembra pulito , alaphilippe anche, Nibali, quintana ma il resto..
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
E meno male che Kwiatkosky non è in forma; si fa l'ultima salita davanti e scarrozza il plotone da solo fino agli ultimi 5 km e scusate se è poco!

Quest'anno molto meno, per il momento, rispetto al 2017. Idem Wouter, che però ha già fatto il giro ed ok che è un fenomeno ( uno di quelli che mi piace di più) però , per ora, era uno dei primi a staccarsi subito dopo Rowe.

E per fortuna che hanno sbagliato squadra. Sono in 5 quando gli altri sono isolati, al massimo ci sono 3 della movistar.

Sulle coalizioni, alleanze e varie, sono cavolate. Possono esserci alleanze estemporanee, nate sul momento. Ma non vedo alcun motivo, sportico, commerciale, di amicizia, per cui, che ne so, Dumoulin dovrebbe allearsi con Bardet, o i Movistar con i LottoJumbo. Sono boiate alla Adriano De Zan.

Ma sai, per combattere lo strapotere sky hanno ridotto le squadre da 9 a 8 unità. Ne perdi uno ignorantemente, e sei a 7. Anche lo Movistar ne ha uno in meno, il grande Rojas.
Però un conto è averne 9. Un conto 7. E se due di quei 7 non stanno bene e Bernal è acerbo ( magari poi esce alla distanza e asfalta tutti, chissà), ne restano 4, ovvero Thomas, Froome, Rowe ( che non è uno scalatore) e Castroviejo ( che non è uno scalatore).
Poi ai tempi della CSC vedevo tirare mezzo torumalet a cancellara ed altri 5 km ad Arvesen, tutto fuorchè scalatori. Quindi poi tutto è relativo alle energie. Vedremo. Di sicuro i corridori sono numericamente di meno, anche se è lo stesso per gli altri, ovviamente.
Aggiungo: se tutti si coalizzassero contro la Sky, essa non vincerebbe. Basterebbe che nelle fughe bidone corridori di squadre minori tirassero per corridori di altre squadre.
Per assurdo , uno "squadrone" di 50 corridori alleati non può non battere 7 sky.
Per altro tifo Froome, però questo è un dato di fatto.

Non voglio aprire l’ennesima discussione sul doping e su chi sia dopato o meno, io resto della mia opinione e rispetto la vostra, per me quello che oggi si prendono i big lo scopriremo ( insieme ai laboratori antidoping ) tra qualche anno. Ripeto, bardet mi sembra pulito , alaphilippe anche, Nibali, quintana ma il resto..

Discussione inutile. Nessuno è pulito ma lo sono tutti assolutamente di più rispetto ai 90's .
C'è meno livelllamento eh, il che è sintomo di maggiore pulizia.