15^ Tappa 2019: IVREA - COMO - 232km

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che belle tappe ieri e oggi...
Il finale del Lombardia a Como è un percorso ,che quando i corridori fanno la corsa sul serio,diventa davvero entusiasmante...
Bravi tutti oggi,Carapaz ha confermato la grande prova di ieri,e secondo me sarà davvero dura sfilargli la maglia rosa...Nibali,sono le sue strade,ha dato fuoco alle polveri e ci ha fatto divertire,come al solito...Roglic,ha lottato come un leone contro la sfortuna,si è salvato ancora bene,nonostante guasti meccanici,cambio bici(non sua) e caduta...Yates sembra in ripresa...
I due in fuga...Chapeau...200km in fuga in due,meritavano la vittoria a parimerito se fosse possibile.
Questo giro mi piace sempre di più...vedremo nei prossimi giorni....dopo il riposo può succedere di tutto,soprattutto se dopo il riposo trovi il Mortirolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Roglic mi sembra in calo di forma e quindi la sfortuna sembra accanirsi ma non è solo sfortuna, sei troppo indietro una caduta, l'ansia di recuperare...Vedremo dopo il giorno di riposo, è ancora secondo ha contenuto i distacchi ma a me sembra che ogni giorno che passa sia sempre meno brillante e reattivo. Spero di sbagliarmi perché mi è simpatico.
Per il resto gran classe di Nibali, ci ha provato ma si trova contro un gran corridore ottimamente supportato..

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Roglic ha perso il giro facendo la corsa solo su Nibali! Ha toppato alla grande e ci sta!
Nibali in crescendo ma non ancora al top, 1 secondo e 47 non sono pochi soprattutto se Carapaz continua così. Certo che se lo squalo riuscisse a vincere due tappe ci sono anche gli abbuoni cosa di cui Carapaz ne ha già beneficiato due volte.

Io continuo a ripetere che Yates è in crescita, sbaglia molto la tattica però se martedì studia bene la tappa, può fare male.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Quindi alla fine quello che gli ha detto Nibali, d'accordo, con parole pesanti e maleducate, era vero allora...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
p.s. Roglic è stato 9 secondi con la borraccia in mano insieme all'ammiraglia....9 secondi durante i quali non c'è stata una accelerazione (basta vedere le auto avanti), ma più che altro un colloquio in cui avrà alleggerito la pedalata. Volendo fantasticare, ma proprio fantasticare, quella cosa gli ha fruttato 1 o 2 secondi? Chiedere una penalizzazione (non so se effettivamente nemmeno prevista dal regolamento così distante dal traguardo) è come chiedere un rigore perchè il difensore fa una linguaccia all'attaccante per farlo innervorsire.
Basta che la cosa valga per tutti, perche' se al posto di Roglic ci fosse stato qualcun'altro (sappiamo chi)si sarebbero alzate alte grida
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Comunque secondo quanto riportato da Cyclingnews Roglic ha avuto un problema al deragliatore. Quindi un po` di responsabilita` la ha anche lui. Nel senso. Se non ti va il deragliatore puoi comunque andare qualche km. Avverti prima l`ammiraglia via radio e organizzi il cambio. Probabilmente ha pensato che l`ammiraglia fosse dove doveva essere (anche loro, pausa per pisciare ai -20 fa un po` ridere) e li` ha perso piu` del dovuto.

Comunque si sta rivelando il giro dei cambi bici fallimentari!
In una tappa del genere,fermarsi a fare i bisogni nell'ultima ora di gara è da stupidi,poi la sfortuna ci vede bene,lo sappiamo,..... ti sei trattenuto 200km, resistere altri 30 minutini no? Alla Lotto una fornitura di urocondom gli potrebbe tornare utile
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Roglic non ha rotto il cambio nella caduta.
al minuto 2:45 si vede la caduta. Roglic non c`entra nulla, e` decine di posizioni avanti. Inoltre ha dichiarato che gli si e` rotto il deragliatore avanti, che non si rompe se vieni toccato (o meglio, se vieni toccato sul deragliatore finisci per terra).
Detto questo secondo me un piccolo errore lui e ammiraglia lo hanno commesso. Con il deragliatore rotto un paio di Km li puoi fare senza problemi. Avrebbero dovuto comunicare via radio e poi fare il cambio. Ovvio che col senno di poi e` piu` facile. Dopo 200 km lui deve semplicemente aver pensato che la sua ammiraglia fosse li` (e` la numero due, tanto lontano non doveva essere) e la ha aspettata. Ma quelli erano al bagno...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Dopo il giro hanno invitato Roglic , squadra e direttore sportivo al festival di San Remo , ho qui la registrazione delle prove.
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Se c’é un errore che mi sento di attribuire a Roglic é che quando rimangono una decina di corridori nel gruppetto tende sempre a rimanere nelle ultime posizioni. Comunque La bici che ieri ha preso dal compagno di squadra ad occhio non sembrava tanto sproporzionata, forse anche per quello ha preferito non cambiarla. Se davvero in ammiraglia si erano fermati a fare i bisogni negli ultimi 20 km della tappa la cosa é davvero imperdonabile.....
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Basta che la cosa valga per tutti, perche' se al posto di Roglic ci fosse stato qualcun'altro (sappiamo chi)si sarebbero alzate alte grida
La differenza é che lui (sappiamo chi) sarebbe stato recidivo...
Inoltre Roglic é stato giustamente punito con un ammenda quindi la questione dovrebbe essere già chiusa.

Tornando al discorso su chi sia favorito personalmente credo che a Carapaz il vantaggio che ha ora non basterebbe.
47 secondi é esattamente quello che ha preso da Roglic alla prima tappa che era indubbiamente più favorevole come percorso (ultima parte in salita), e lunga solo 8 km.
L'ultima crono é lunga all'incirca il doppio e non ha così tanta salita, oggettivamente le Torricella sono una salita molto blanda e più adatta a un cronoman come roglic piuttosto che a Carapaz, inoltre c'è da considerare che l'imprevisto é sempre dietro l'angolo e si fa presto a perdere 20 secondi. Quindi se carapaz vuole essere sicuro del vantaggio che ha credo che questo debba essere almeno di 1' e 20/30"
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Anche io sono rimasto molto impressionato da come ha risposto Carapaz agli attacchi di Nibali, non tanto sulla salita quanto per come è rientrato dopo aver perso la ruota in discesa. Lucidissimo e con una gran gamba.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Basta che la cosa valga per tutti, perche' se al posto di Roglic ci fosse stato qualcun'altro (sappiamo chi)si sarebbero alzate alte grida
Certo che la cosa vale per tutti. Fallo da ultimo uomo:espulsione, linguaccia:cartellino giallo.

Roglic non ha rotto il cambio nella caduta.
............al minuto 2:45 si vede la caduta. Roglic non c`entra nulla, e` decine di posizioni avanti. ..........
Pensa che qualche esperto ha attribuito il guaio al fatto che stava dietro nel gruppetto. Che spasso certi post:))):

La differenza é che lui (sappiamo chi) sarebbe stato recidivo...........
Il fatto a cui alludi era ben diverso e fu trattato come regolamento prevedeva per quella situazione. Per questa situazione la (giusta) punizione sarebbe stata la stessa.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Se c’é un errore che mi sento di attribuire a Roglic é che quando rimangono una decina di corridori nel gruppetto tende sempre a rimanere nelle ultime posizioni. Comunque La bici che ieri ha preso dal compagno di squadra ad occhio non sembrava tanto sproporzionata, forse anche per quello ha preferito non cambiarla. Se davvero in ammiraglia si erano fermati a fare i bisogni negli ultimi 20 km della tappa la cosa é davvero imperdonabile.....
Secondo il suo direttore sportivo,gli aveva comunicato che la bici andava bene e non aveva bisogno di cambiarla.
Sempre stando a quello che dice il suo ds. Roglic nella discesa del Civiglio è caduto perche' stava rischiando troppo.
In effetti Nibali quella discesa la conosce come le sue tasche,non era pensabile andare a riacciuffarlo in discesa.
Peccato che Vincenzo non sia riuscito a tenere quella decina di secondi su Carapaz, visto che stava gia' facendo un grosso sforzo , gli avrebbe fatto comodo recuperare qualcosa anche sulla maglia rosa
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho letto che la bici del compagno di roglic aveva i freni invertiti, è vero? Potrebbe essere un valido motivo per sbagliare una curva

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Roglic alla Borraccia si e' attaccato 6 secondi e non ha guadagnato praticamente nulla se non appunto non spingere per 6 secondi,ma non ha guadagnato nulla perche' ammiraglia non ha accellerato.
Chiedere penalita' sarebbe assurdo come era assurdo Cassani in trasmissione che la paragonava a quella di Moscon ai mondiali,dove era stato portato a 70km orari per un bel pezzo
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Secondo il suo direttore sportivo,gli aveva comunicato che la bici andava bene e non aveva bisogno di cambiarla.
Sempre stando a quello che dice il suo ds. Roglic nella discesa del Civiglio è caduto perche' stava rischiando troppo.
In effetti Nibali quella discesa la conosce come le sue tasche,non era pensabile andare a riacciuffarlo in discesa.
Peccato che Vincenzo non sia riuscito a tenere quella decina di secondi su Carapaz, visto che stava gia' facendo un grosso sforzo , gli avrebbe fatto comodo recuperare qualcosa anche sulla maglia rosa
Nibali non ha mai avuto 10 secondi di vantaggio su carapaz ieri, nel massimo vantaggio saranno stati 4

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk