16^ Tappa 2019: LOVERE - PONTE DI LEGNO - 226km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io in realtà parlavo già della bianchi della Mercatone uno, avevo letto pesasse 7kg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Bianchi di Pantani del 98' 950 gr di telaio, 350 gr di forcella, ruote che non credo pesassero meno di 1400 gr, e gruppo bello pesante, ai 7 kg non ci poteva arrivare neanche lontanamente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Voglio dire ; con pioggia intensa e freddo (ci saranno stati 5° in cima, i muscoli peggiorano parecchio di rendimento, inoltre,la temperatura piu' bassa peggiora l'afflusso di O2 ai muscoli, complessivamente potrebbero aver perso anche un 5% rispetto a condizioni normali, quindi, se i tempi sono giusti,hanno fatto una prestazione da paura!..............
Se fosse come dici, si coprirebbero già in salita. Un conto è farsi 2/3/4 ore col freddo. Un conto è farsi 15 minuti (pioggia e freddo c'erano solo nell'ultima parte), ad andatura ridotta e sforzo massimale.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Bianchi di Pantani del 98' 950 gr di telaio, 350 gr di forcella, ruote che non credo pesassero meno di 1400 gr, e gruppo bello pesante, ai 7 kg non ci poteva arrivare neanche lontanamente
Visto poco tempo fa la scalata dell'alpe d'huez del 97, dicevano che virenque (o jalabert non ricordo) usava una apposita bici da salita da 26" che pesava 7kg, quindi quella classica probabilmente pesava qualcosina in più

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Se migliora a Crono Ciccone a mio avviso puo' fare la classifica, nella Crono iniziale ed in quell'altra ha preso 1'28" e 6'28" da Roglic mentre Mollema è arrivato 3° nell'ultima crono a 1' dove ha fatto finora la sua miglior prestazione.
Adesso è 16-mo a 23'46" tenendo conto che ha corso per la maglia Blu.
Formolo è 11-mo a 11'51" e Davide corre per la classifica generale ( se non mi sbaglio.) Secondo me in salita va di più di Formolo, specialmente nelle corse a tappe.
Ci sta anche qualche sbottamento a caldo quando c'e' uno che ti segue come un'ombra negli ultimi km senza mai tirare, dai non siamo robot ..

Potenzialmente sì. Ma prima deve cominciare a essere competitivo nelle gare a tappe di 7-10 giorni. Vincere la maglia azzurra (senza altri contendenti), una tappa andando in fuga non è garanzia di potere essere competitivo su 3 settimane. Pensa per esempio a Barguil (tra l'altro atleticamente molto simile a lui).


Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
miglior tempo di ieri: Lopez, 44:38

meglio di Basso, Contador, Riccò...


fonte: cyclingweekly.com
Ogni tempo in gara sulle salite ha una storia a sè...dipende da percorso, lunghezza e dislivello della tappa,e anche dalle tappe dei giorni precedenti,a che ritmo si è corsa la tappa...se andiamo ad analizzare quello di Pantani probabilmente è il miglior tempo di sempre,la tappa era 195 km e comprendeva Stelvio, Mortirolo e Santa Cristina,veniva dopo l'altra tappa vinta da Pantani che era 235 km con una sequenza di passi impressionante Stalle,Furcia,Passo delle Erbe,Eores e salita finale il Giovo con discesa su Merano.
Cmq oggi si va di nuovo molto forte in gruppo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Uno che nello stesso anno arriva secondo al giro e secondo al tour è un fenomeno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Penso che volesse dire proprio questo.. Dumoulin all'oggi lo si può benissimo considerare uno dei migliori se non il migliore per corse a tappe, certo avrebbe bisogno di una buona squadra e un pizzico di sagacia in più ;-)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Penso che volesse dire proprio questo.. Dumoulin all'oggi lo si può benissimo considerare uno dei migliori se non il migliore per corse a tappe, certo avrebbe bisogno di una buona squadra e un pizzico di sagacia in più ;-)
Kelderman, Oomen, Roche, sulla carta non è male, certo non uno squadrone e se se ne rompe uno non lo sostituisci, non è come la Sky/Ineos che non ha abbastanza GT in un anno per schierare tutti i suoi fenomeni :mrgreen: