17ª Tappa 2017: La Mure / Serre-Chevalier 183KM

Discussione in 'Tour de France' iniziata da prestemere, 15 Luglio 2017.

1. john.player

john.player Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    113
    Se piove frum va in terra come l'anno scorso

2. bianco222

bianco222 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Beh! nell'unica discesa tecnica che c'è stata fino ad ora ha staccato tutti e nemmeno di poco. Il problema è che se le discese non sono tecniche (e quella del Galibier non lo è) è quasi impossibile fare la differenza a quel livello lì...

3. pedalone della bassa

pedalone della bassa Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    90
    ma tra oggi e domani, i rivali di Froome, premettendo che uno deve avere le gambe per attaccare e staccare i rivali , siamo sicuri che rischieranno il tutto per tutto pur di provare a vincere la corsa, sacrificando un eventuale posto sul podio?!?!?

a parte Bardet che un podio già ce l'ha nel palmares, un Uran, un Martin, un Yates, non potrebbero correre "pensando" anche al podio?

so che ora tutti diranno "è meglio provare a vincere e perdere, che non provarci affatto", ma se uno si mette nei panni di un Uran.....
    quando mi ricapiterà di arrivare sul podio a Parigi? (pensiamo a quanti ritiri ci son stati quest'anno ed a quanti "favoriti" per le prime posizioni non ci sono) magari me ne sto' buono, seguo Froome e mal che vada faccio podio, metti che poi nella crono buca, gli salta la catena ect...
    idem Martin. sempre fortissimo nelle classiche, ma in un grande giro ancora no

4. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Questa è una componente importante. Bisognerà vedere come si svolge la corsa. Soprattutto. Se attacca Bardet, Aru e Uran gli vanno dietro per difendere il loro podio o lasciano "spompare" Froome per poi attaccarlo?
    Questa sarà una componente importante anche nella discesa che è lunga e pedalabile. Conterà molto chi tira da solo o chi tira in due o tre.

Dan Martin il podio lo ha comunque ad 1'30" e a crono è scarso, quindi dovrà attaccare. E poi è stato sempre un corridore aggressivo. Lui se ne ha è l'unico che attacca sempre.

5. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Secondo me Contador (magari con Quintana) attaccherà già sul Telegraph e lì si vedrà la tattica Sky. Gli mandano Landa dietro come l'altra volta o fanno il trenino fino al Galibier?

Questa potrebbe essere la chiave di tutto il Tour.

6. sgergole

sgergole Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    in cima al granon c'è un parcheggio abbastanza ampio, sterrato. Volendo un arrivo ci sta. Il problema è che poi non possono scendere per un'altra strada, quindi dovrebbero rimanere la in cima fino a fine corsa.

Concordo con chi aveva invece suggerito un arrivo migliore a Lautaret. Sarebbe stato molto meglio, con la discesa del Galibier che fino a li non è neanche per nulla scontata

7. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    55
    Vedendo come sono andate le tappe fino ad ora quando hanno attaccato Aru e Bardet nessuno è stato in grado di inseguirli, a parte l'arrivo in salita in volata dove Froome ha ripreso la maglia.

Quindi se i valori sono ancora quelli Aru e Bardet ne hanno di più, magari nessuno tranne loro due sarebbe in grado di seguirli.

Ma occorre aver la gamba e la voglia di rischiare di perdere tutto.

Poi se ci fossero temporali veramente, potrebbe accadere di tutto.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

8. dinute

dinute Passista

Mi Piace Ricevuti:
    138
    Trenino fino a 1 km dal GPM del Galibier

9. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    74
    1 km???? Attacco da lontano!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Occhio che il Tour non è il Giro. Il palco e la carovana sono grandi più del doppio. Non conosco quel parcheggio sterrato ma potrebbe non essere sufficiente.
    La carovana e il palco enormi sono delle limitanti "storiche" del Tour che fanno sì che gli arrivi siano spesso in periferia o sulle solite salite. Sono poche infatti le "vette" che possono ospitare le dimensioni del Tour.

11. sgergole

sgergole Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    7
    rettifico la mia posizione, pensandoci meglio e pensando ad esempio allo spazio che hanno a disposizione all'Alpe d'Huez. Il Granon sarebbe molto risicato, ai giorni d'oggi. In passato magari qualche arrivo però c'è stato, questo non so.

Però come problema principale vedo quello dell'impossibilità di far scendere i corridori o l'intera caravana da un altro versante.

o-o

12. Super Ciuk

Super Ciuk Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    64
    I bioritmi di Fabio Aru per oggi e domani sono pessimi, ma speriamo che vada tutto bene.

13. Alro

Alro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    33
    ??? non capisco ??? ;nonzo%

14. core59

core59 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    21
    Tappa bella ma troppa discesa alla fine, passato il Galibier, ci sono 5/6 km di discesa abbastanza tecnica, ma niente di che, fino al Lautaret, poi da lì la discesa diventa dolcissima fino al traguardo e sono altri 20 km ca.
    Chi rimane staccato sul Galibier e ha qualche compagno quasi sicuramente rientra, più dura per chi non ha compagni, ma con un gruppetto può farcela.

15. pecoranera

pecoranera Passista

Mi Piace Ricevuti:
    174
    Si ma la luna in Urano gli è favorevole 😁😁😁😁😁

16. pecoranera

pecoranera Passista

Mi Piace Ricevuti:
    174
    Occhio malocchio prezzemolo e finocchio 😁

17. Super Ciuk

Super Ciuk Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Comunque tutti i big sono messi male per oggi in quanto a bioritmi, l'unico che dovrebbe essere in forma è Landa.

Vediamo se funzionano sti bioritmi

18. bianco222

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Se almeno ci fosse una funivia.
    Al giro qualche anno fa scendevano tutti in cabinovia. Credo fosse Piancavallo. Ma ripeto. Il Giro è molto più "easy going" del Tour.

19. el pistolero 95

el pistolero 95 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Oggi contador parte con quintana sul telegraphe

20. el pistolero 95

el pistolero 95 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Però landa con gli sky lo terrà a massimo 30''

Condividi questa Pagina