17 Tappa 2018: Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet - 65km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
17 Tappa 2018: Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet - 65km
Km 15 - Montèe de Peyragudes 14,9 kilometre-long climb at 6,7% - category 1 (1.645 m)
Km 37 - Col de val Louron-Azet 7,4 kilometre-long climb at 8,3% - category 1 (1.580 m)
Km 65 - Saint-Lary-Soulan Col du Portet 16 kilometre-long climb at 8,7% - category H (2.215 m)

9d7f7



b1687


9af3e





90bb8


b8424
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qualcuno puo' spiegare alla De Stefano che le partenze non saranno scaglionate!??!?!?!
si partirà tutti insieme, ma davanti saranno in ordine di classifica. dopo 1 km al massimo il gruppo sarà già "risistemato".
non credo, come ipotizzava Garzelli, che pronti via qualche big attaccherà
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
non sapevo di questo format per questa tappa...

ho trovato questa descrizione:
I ciclisti scatteranno in base alla propria posizione in classifica generale. Nel primo gruppo ci saranno tutti i big, dalla maglia gialla al ventesimo. Nel secondo plotone altri venti uomini, poi terza e quarta onda con quaranta atleti ciascuno e infine il gruppetto dei velocisti. Ancora non è stato svelato però con che distacchi partiranno i vari gruppi. L’obiettivo è quello di isolare gli uomini di classifica e di privarli dei gregari almeno nelle prime fasi, sulla carta qualcuno potrebbe subito attaccare visto che si inizierà subito a salire ma sarà molto difficile.

vista così potrebbe essere ideale per un accordo (es. Movistar/Lotto) per mettere in difficoltà il duo SKY
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in 65km serve poco la squadra...serve esplosivita'......serve avere le gambe fresche e non imballate gia' alla partenza
sicuramente qualche danno questa tappa lo fa'....perche' sara' presa forte.....aspettare ultima salita non ha senso
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
non sapevo di questo format per questa tappa...

ho trovato questa descrizione:
I ciclisti scatteranno in base alla propria posizione in classifica generale. Nel primo gruppo ci saranno tutti i big, dalla maglia gialla al ventesimo. Nel secondo plotone altri venti uomini, poi terza e quarta onda con quaranta atleti ciascuno e infine il gruppetto dei velocisti. Ancora non è stato svelato però con che distacchi partiranno i vari gruppi. L’obiettivo è quello di isolare gli uomini di classifica e di privarli dei gregari almeno nelle prime fasi, sulla carta qualcuno potrebbe subito attaccare visto che si inizierà subito a salire ma sarà molto difficile.

vista così potrebbe essere ideale per un accordo (es. Movistar/Lotto) per mettere in difficoltà il duo SKY
Non ce li vedo i Lotto a dare contro la Sky,anzi in piu' di una volta mi sembra gli abbiano dato una bella mano,piuttosto vedo la Sunweb (cioe' Dumoulain) a dare una mano agli spagnoli.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
qualcuno puo' spiegare alla De Stefano che le partenze non saranno scaglionate!??!?!?!
si partirà tutti insieme, ma davanti saranno in ordine di classifica. dopo 1 km al massimo il gruppo sarà già "risistemato".
non credo, come ipotizzava Garzelli, che pronti via qualche big attaccherà

Più o meno concordo, la top 5 non si muoverà e immagino in 1 o 2 km tutti gli sky se serve saranno davanti. Magari scattano subito un Zakarin o un Valverde, corridori non proprio di primissimo piano in questo tour. C e anche da dire che la Sky in ste tappe ad inizio gara è spesso nelle ultime posizioni del gruppo quindi non penso sarà molta la differenza per loro. C e il rischio che anche domani una fuga do poco peso arrivi a 10 min dal gruppo all ultima salita, ma ci affidiamo all ultima goccia di eroismo in gruppo, anche perche Venerdi non è un gran che ed è perfetta per la Sky da controllare.

non sapevo di questo format per questa tappa...

ho trovato questa descrizione:
I ciclisti scatteranno in base alla propria posizione in classifica generale. Nel primo gruppo ci saranno tutti i big, dalla maglia gialla al ventesimo. Nel secondo plotone altri venti uomini, poi terza e quarta onda con quaranta atleti ciascuno e infine il gruppetto dei velocisti. Ancora non è stato svelato però con che distacchi partiranno i vari gruppi. L’obiettivo è quello di isolare gli uomini di classifica e di privarli dei gregari almeno nelle prime fasi, sulla carta qualcuno potrebbe subito attaccare visto che si inizierà subito a salire ma sarà molto difficile.

vista così potrebbe essere ideale per un accordo (es. Movistar/Lotto) per mettere in difficoltà il duo SKY

I corridori partono tutti insieme ma invece di avere le maglie dei leader in testa e gli altri sparsi a caso, partirano in base alla classifica, ma tutti inseme, quindi niente di speciale, anche perchè non sarebve corretto a livello di classifica che il 21esiml partisse magari 1 min dopo il ventesimo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Thomas e Froome essendo davanti potranno controllare qualsiasi scatto dal km 0, tipo Quintana (sto scherzando...). Comunque poi hanno Bernal 23 esimo e Kwiato 59esimo. Ma il trio Thomas Froome e Bernal è il più forte in salita e fatto salvo un errore di riscaldamento non credo temino nessuno. Dumoulin ha vicino Geschke e Andersen (50esimo). I Movistar sono i migliori come posizionamenti (6-8-11-41), quanto a convinzione credo siano invece deficitari. Anche Bardet ha vicino Latour e Frank circa 50 esimo.

La verità è che sono tutti più o meno nelle stesse condizioni di griglia e non vedo chissà quali vantaggi per nessuno.

Io penso che Sky punti a riunirsi in blocco come il solito, è la cosa più logica e ovvia che possono fare - e così fanno anche venire la gastrite a Lappartient .

Se qualcuno parte in modalità crono chiudono con Bernal che è subito vicino.

Sono curioso di vedere se il tempo massimo fará disastri. Ma la giuria credo vista anche la situazione sperimentale derogherá parecchio.
Magari potevano fare una prova al Delfinato.

Sarebbe una bella lotta fratricida tra Thomas e Froome visto che sono anche i più forti. Se fossero un po' più sanguigni...


Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Thomas e Froome essendo davanti potranno controllare qualsiasi scatto dal km 0, tipo Quintana (sto scherzando...). Comunque poi hanno Bernal 23 esimo e Kwiato 59esimo. Ma il trio Thomas Froome e Bernal è il più forte in salita e fatto salvo un errore di riscaldamento non credo temino nessuno. Dumoulin ha vicino Geschke e Andersen (50esimo). I Movistar sono i migliori come posizionamenti (6-8-11-41), quanto a convinzione credo siano invece deficitari. Anche Bardet ha vicino Latour e Frank circa 50 esimo.

La verità è che sono tutti più o meno nelle stesse condizioni di griglia e non vedo chissà quali vantaggi per nessuno.

Io penso che Sky punti a riunirsi in blocco come il solito, è la cosa più logica e ovvia che possono fare - e così fanno anche venire la gastrite a Lappartient .

Se qualcuno parte in modalità crono chiudono con Bernal che è subito vicino.

Sono curioso di vedere se il tempo massimo fará disastri. Ma la giuria credo vista anche la situazione sperimentale derogherá parecchio.
Magari potevano fare una prova al Delfinato.

Sarebbe una bella lotta fratricida tra Thomas e Froome visto che sono anche i più forti. Se fossero un po' più sanguigni...


Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk

La penso piu o meno uguale. Se qualche big importante scatta subito mi aspetto bernal che faccia un buon ritmo ma non esagerato per far salire di posizioni Kwiato e Poels e poi via di trenino Sky.

Prevista anche pioggia sul tracciato e con 38km di salita e uno sforzo di 2 ore, se gli attacchi veri sei big saranno solo negli ultimi 3 km, allora sarò contento che vinca la Sky sto tour.

Cmq qui spiegata la griglia di partenza:
https://cyclingpro.net/spaziociclis...a-la-griglia-di-partenza-della-17a-tappa/?amp

Tra l altro nel articolo dice che dal seconso gruppo (dalla 20esima posizione in poi) il posizionamento è a libera scelta dei corridori. Se è vero a sto punto ancora piu inutile sta griglia di partenza.