17^ Tappa: COMMEZZADURA (VAL DI SOLE) - ANTERSELVA/ANTHOLZ - 181km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Smania di piazzamento? Questi sono sportivi al massimo livello mondiale, sono professionisti al massimo livello mondiale, stanno facendo una corsa al massimo livello mondiale. E' il loro lavoro dare il meglio per il miglior piazzamento possibile, per chi li paga e per chi li guarda e perché ogni piazzamento sono soldi e sono punti UCI. Stanno LAVORANDO. Ti/vi è chiara questa parola? E stanno cercando di farlo al meglio per garantirsi il lavoro anche l'anno prossimo.
Avrei preferito leggere un tuo commento per quelli che se ne sono andati a metà Giro. Sarebbe stato più calzante (anche se pure loro lo han fatto per interessi di squadra e non per malavoglia).

p.s. la maglia bianca la hanno persa ieri.
il loro lavoro è fare spettacolo, e tirare per il nono posto è una cosa abbastanza ridicola, liberi di farlo, ma liberi noi di dire "che falliti..." (sportivamente parlando, ed a quello livello ovviamente)
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
mi dispiace di avere indovinato... ora per Nibali è proprio dura, ci vorrebbe un miracolo
poteva pure pagare carapaz oggi, ma per il freddo preso in discesa ieri e non certo per le gambe. almeno, per quanto ho visto ieri sul mortirolo: hanno tenuto nibali a 100m per tutto il mortirolo e quando hanno deciso l hanno ripreso, senza fuorigi , ma aumentando gradualmente il ritmo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Carapaz poteva tranquillamente attaccare prima e guadagnare più secondi.
Si è visto quando partito che è il più forte in salita

E non lo ha fatto perché gli piace avere meno vantaggio di quanto possibile in modo da rischaire di perdere il giro in caso di caduta, problema tecnico, giornata storta, unghia incarnita?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
in compenso è davvero molto molto interessante la lotta per il podio tra nibali roglic e landa. lo spagnolo deve attaccare alla morte perché ce la crono. nibali sicuramente farà di tutto per vincere ma deve anche guardarsi da roglic perché potrebbe scavalcarlo con la crono, e di "mortiroli" non ce ne sono più. poi ce carapaz che potrebbe pure aiutare landa a salire sul podio. insomma, tutte tappe da seguire

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
"15.15 Team INEOS nelle posizioni di testa del gruppo principale. La formazione britannica al lavoro per impedire a Formolo di superare il giovane russo Pavel Sivakov nella classifica generale"

Come siamo caduti in basso.....

Si stracciano per un nono posto al giro


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Cosa dovrebbero fare? non difendere la loro posizione in classifica perche` Formolo ti e` simpatico?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
il loro lavoro è fare spettacolo, e tirare per il nono posto è una cosa abbastanza ridicola, liberi di farlo, ma liberi noi di dire "che falliti..." (sportivamente parlando, ed a quello livello ovviamente)
Spiegami, secondo te nessuno dovrebbe mai difendere una top10 al giro? O solo Ineos? O solo contro gli italiani?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.398
5.081
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
il loro lavoro è fare spettacolo, e tirare per il nono posto è una cosa abbastanza ridicola, liberi di farlo, ma liberi noi di dire "che falliti..." (sportivamente parlando, ed a quello livello ovviamente)

Mi sa che ti confondi con gli attori, i ciclisti sono pagati per raggiungere determinati obiettivi.

Poi sei libero di dire quello che vuoi, ma siamo anche liberi di dire che è abbastanza inesatto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app