18ª Tappa 2017: Briançon / Izoard 179.5KM

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Beh in discesa non mi pare male...nella tappa del galibier praticamente da solo ha limitato il distacco a una trentina di secondi...con davanti fior fiore di discesisti che collaboravano tra l altro...

Aru qualche problema in discesa c'è l'ha, ha fatto un paio di dritti.
Poi considera che nella discesa del Galibier ha perso 30-40"(stando ai rilevamenti) nella prima parte tecnica, e poi ha recuperato dove c'era la parte piu' pianeggiante e bisognava spingere (e li ha fuso del tutto il motore).
Diciamo che non è un disastro,ma ad esempio non tiene le ruote di Bardet,Uran , ed adesso neanche quelle di Froome (e sto parlando di vera discesa e non gli ultimi 10 km del Lautaret)
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Aru qualche problema in discesa c'è l'ha, ha fatto un paio di dritti.
Poi considera che nella discesa del Galibier ha perso 30-40"(stando ai rilevamenti) nella prima parte tecnica, e poi ha recuperato dove c'era la parte piu' pianeggiante e bisognava spingere (e li ha fuso del tutto il motore).
Diciamo che non è un disastro,ma ad esempio non tiene le ruote di Bardet,Uran , ed adesso neanche quelle di Froome (e sto parlando di vera discesa e non gli ultimi 10 km del Lautaret)
Ha un futuro in fonderia? :asd;
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Riflettevo che in questo Tour, Froome in salita non riusciva piu' a fare la differenza e difatti Uran e Bardet (e all'inizio anche Aru) non li staccava.
Se Nairoman avesse puntato solo al Tour con quegli scatti che ha fatto vedere a inizio Giro (vedi Blockhaus), secondo voi avrebbe potuto staccare Froome quest'anno?
Insomma quant si stara' mangiando le mani per non aver puntato tutto sul Tour?

Con i se non si vincono le corse. Quintana mi sembra in calando...in generale... credo che il meglio lo abbia dato. Poi magari gli capita l'anno dove gli va tutto bene e un tour lo porta a casa, pero non credo che ne vinca piu di 1.... se lo vince...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Con i se non si vincono le corse. Quintana mi sembra in calando...in generale... credo che il meglio lo abbia dato. Poi magari gli capita l'anno dove gli va tutto bene e un tour lo porta a casa, pero non credo che ne vinca piu di 1.... se lo vince...

L'occasione ce l'ha avuta, ma non l'ha sfruttata, mi sa che nemmeno con il binocolo lo vedrà un altro tour al vertice
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Froome non lo stacca nessuno in nessun tipo di condizione. Lo ha fatto Aru ,ma poi lui stesso nelle altre occasioni e' risultato più' debole sul suo stesso terreno.
E' il più' forte,la squadra e' proporzionata al valore del corridore.e' evidente che la squadra più' forte vuole il corridore migliore,lo ingaggia ed insieme vincono.i se e i ma sono solo canzonette.

Tutto perfetto.