18° tappa 2019 - Embrun > Valloire 208km

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non so se è già stato detto ma sembra che ieri Quintana sul Galibier abbia fatto il miglior tempo di sempre battendo quello di Andy Schlek, confermate?
L'ho letto anche io, credo sulla Gazzetta...

Il record era di Frank credo

Edit


"Per ora, infatti, quello che è certo sono due cose. La prima è che Quintana ha scavalcato il compagno Mikel Landa ora 8° a 4’54”. La seconda è che ha stabilito il miglior tempo di scalata del Galibier: 22’23” (8.51 km, pendenza media 6.88 %, dislivello 585 m, 22.81 km/h), contro il 23’34” fatto segnare da Frank Schleck nel 2011"


https://www.google.com/amp/s/www.ga...intille-bernal-thomas-3401158776537_amp.shtml




Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Mai stato concorde a dire che Thomas abbia sbagliato.. può essere gli elementi per pensarlo ci sono ma nessuno di noi può sapere come e perchè effettivamente lo ha spinto a fare quella mossa.
Facile dal divano dire che ha sbagliato ;-)

Io lo so cosa lo ha spinto a fare quella mossa, gli stava scappando il tour dalle mani e non ci voleva stare. Tutto qui. E ha corso in maniera contraria alle regole ciclistiche, sportive e umane. Si potrebbe proiettare gli ultimi 2 km della salita di ieri nelle scuole di ciclismo e insegnare ai ragazzi cosa non va mai fatto.

Compagno in fuga, tu scatti, ti volti e vedi che ti vengono a prendere, insisti in maniera cocciuta sperando solo che con lo slancio preso dal rincorrerti si recuperi il tempo necessario per lasciarti la seconda posizione, in modo che quando poi la maglia gialla di staccherà perché non ce la farà tu ti troverai in giallo senza dover fare nulla e il tuo compagno, palesemente più giovane, in forma e forse anche in assoluto molto più forte di te si troverà ingabbiato.

Signori si nasce....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"Chi vuole lo spettacolo che vada al circo" (cit.) :mrgreen:
Lo spettacolo fine a se stesso lo fa Sagàn impennando ovunque, firmando autografi mentre sale il Tourmatel, o facendo Hulk quando vince. Spettacolo che non gli costa nulla. Ma per vincere è tremedamente pratico anche lui. Quando parli di spettacolo tutti pensano a Pantani. Ma lui attaccava perchè era costretto a farlo, essendo molto incompleto come ciclista, perdendo a crono, rischiando di perdere in pianura ed essendo battuto anche in volate ristrette. I mega attacchi da lontano, non li avrebbe fatti manco lui se avesse guadagnato minuto anche a crono. Poi c'è chi non attacca mai, nemmeno a forzarlo (e per questo vince poco). Ma non è mai stato il caso di quelli che tanto venivano accusati di uccidere il ciclismo.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Che salti o no Alaphilippe, Ineos può metterne 2 sul podio. In che posizione dipende anche da come stanno Pinot e Kruijswijk ( e da come e quando attaccheranno ), ma 2 sul podio per Ineos è molto probabile.
Ieri ho visto Landa al gancio ( logico dopo aver fatto il Giro ) e non so se avrà voglia di aiutare Quintana...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giuro che l'ha detto Bernal, mi ha detto Geraint di partire e poi avrebbe cercato di raggiungermi..........
In Rai hanno appena riportato le parole del procuratore di Bernal, il quale avrebbe affermato che Thomas si è comportato male. Delle 2 l'una. Bernal non gli ha detto che erano d'accordo così oppure (come credo io) la storia che erano d'accordo così, erano dichiarazioni di Bernal diplomatiche e di facciata (volendo anche intelligenti) che non rispondevano al vero.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
In Rai hanno appena riportato le parole del procuratore di Bernal, il quale avrebbe affermato che Thomas si è comportato male. Delle 2 l'una. Bernal non gli ha detto che erano d'accordo così oppure (come credo io) la storia che erano d'accordo così, erano dichiarazioni di Bernal diplomatiche e di facciata (volendo anche intelligenti) che non rispondevano al vero.
Ho sentito e penso proprio che sia come dici a questo punto. Se oggi poi Thomas non spalleggera' Bernal, Bernal potrebbe pure cambiare aria hanno detto....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
;nonzo%

Giuro che non ci arrivo.. Bernal non vince perché la moglie del principe è andata con un egiziano? Ah ok.
La moglie (già separata) del principe Carlo era Lady Diana, morta in un incidente stradale che secondo una teoria del complotto sarebbe stato inscenato per mascherare l"assasinio voluto dalla stessa regina, madre del principe Carlo, perché nel frattempo Diana si era messa con Dodi Al Fayed (non so se ho scritto giusto) figlio di un grosso imprenditore del commercio inglese, ma di origini egiziane, musulmano, e scuro di carnagione. E si dice Diana fosse incinta. Nell'incidente morì anche lui.
Ragazzi, ma è storia recente, sono cose da sapere, queste...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No.
E' che ormai il forum è infestato da troll che pur di accendere polemiche scelgono di intervenire solo in base all' utente sostenendo, provocatoriamente, l'esatto contrario di quello che questi ha appena postato.
Poi che quello che scrivono si saldi o meno con senso logico ai fatti o col resto della discussione è un altro paio di maniche... ed infatti in ogni discussione, ormai, non si contano più i messaggi in cui l'utente preso di mira è poi costretto a ripercorrere il senso di quello che lui ed i suoi contraddittori hanno sostenuto due o tre pagine prima che, via via, si perde a causa della mancanza di un filo logico serio nella discussione.
Questo messaggio non ti sembra un po' un flame?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La moglie (già separata) del principe Carlo era Lady Diana, morta in un incidente stradale che secondo una teoria del complotto sarebbe stato inscenato per mascherare l"assasinio voluto dalla stessa regina, madre del principe Carlo, perché nel frattempo Diana si era messa con Dodi Al Fayed (non so se ho scritto giusto) figlio di un grosso imprenditore del commercio inglese, ma di origini egiziane, musulmano, e scuro di carnagione. E si dice Diana fosse incinta. Nell'incidente morì anche lui.
Ragazzi, ma è storia recente, sono cose da sapere, queste...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Si ok, ma Bernal che min**ia c'azzecca?

Edit:
Ah ok, è un gomblotto anti colombiano per far vincere Thomas che è inglese.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Premesso che non volevo intervenire pur avendo letto, più che un flame sembra un diretto dx al mento, credo però che il diretto interessato non abbia colto :yoga:
Non c'era nessun destinatario in particolare. Solo una constatazione di come ormai sia impossibile discutere qui senza litigare. Per questo non intervengo più o quasi. Ho iniziato a scrivere parecchio tempo fa e da allora molti utenti se ne sono andati e mi sono sempre chiesto il perché ... Oggi penso di potermi dare una risposta al riguardo
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Non c'era nessun destinatario in particolare. Solo una constatazione di come ormai sia impossibile discutere qui senza litigare. Per questo non intervengo più o quasi. Ho iniziato a scrivere parecchio tempo fa e da allora molti utenti se ne sono andati e mi sono sempre chiesto il perché ... Oggi penso di potermi dare una risposta al riguardo
Riflettendo mi sono posto una domanda, aspetto consenso se interessa.