18ᵃ Tappa: ABBIATEGRASSO - PRATO NEVOSO 186 km

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho letto i vs commenti alla tappa e mi sorprende come siano tutti in attesa del crollo di Yates e se lo augurino.
Io, francamente, sto assistendo a un bel giro, deluso dagli Italiani, ma talmente combattuto da simpatizzare anche per gli altri.
In quest' ottica, vista la gara che Yates ha fatto, sempre in prima persona davanti a cercare di fare la corsa anche laddove la squadra non lo supportasse adeguatamente, dico che questo giro lo stramerita e mi dispiacerebbe lo perdesse.
Non so se il personaggio sia più o meno simpatico ma il coraggio che ha dimostrato e la gara che ha fatto gli valgono di per sé la vittoria; che poi lo sport abbia talvolta dei risvolti beffardi è un fatto ma perché mai, a questo punto, tifargli contro?
Certo vincesse un Italiano qualche ragione in più ci sarebbe, ma credo che per Pozzovivo sperare in un crollo simultaneo di Yates e Dumulin, oltre che resistere agli attacchi di Froome , sia fantaciclismo, anche perchè da come ha condotto il giro mi sembra deciso a puntare al podio senza prendersi troppi rischi.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Io non so dove seguite il giro,ma pozzovivo viene( giustamente) intervistato la mattina al ritrovo di partenza dalla Rai,viene ritrasmessa a giro sera.....in questa trasmissione si tifa per lui detto anche ripetute volte dai presentatori,in cronaca lo tifano apertamente perché italiano...
Certo non è Aru,dove si è passato il limite della decenza con telecamere ed elicottero dedicato,peggio dei francesi.....in Francia con i loro...

per me quelli che dicono che non si parla del Pozzo son gli stessi che si stupiscono che Froome parli l'italiano
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il giro se lo merita chi arriva per primo a Roma,gli altri discorsi sfociano nel tifo....
Stiamo parlando di ciò che abbiamo visto fino a questo punto.
Non credo che Yates si meriti le "Gufate" che sto leggendo, non è mica la Juve!
Scherzi a parte, io non tifo Yates, tiferei per qualche corridore Italiano se ce ne fossero ad entusiasmarmi, ma al di la di questo credo che il ciclismo è uno sport di tale durezza e fatica che non si possa tifare contro nessuno, mai
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Stiamo parlando di ciò che abbiamo visto fino a questo punto.
Non credo che Yates si meriti le "Gufate" che sto leggendo, non è mica la Juve!
Scherzi a parte, io non tifo Yates, tiferei per qualche corridore Italiano se ce ne fossero ad entusiasmarmi, ma al di la di questo credo che il ciclismo è uno sport di tale durezza e fatica che non si possa tifare contro nessuno, mai
Vedi dopo oggi se merita il giro,non credo....
Ha fatto 3 tappe,bravo....sprintava su i tv ,non bravo...
Ha avuto la giornataccia e arriva con mezzora
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
non ha neanche la squadra che hanno froome e dumulin però.
Cmq credo che abbia fatto qualche errore nella gestione della gara
Ha corso per raggranellare secondi,ha infiammato gli animi,bravo...
Però ha sprecato tanto,l ho detto nella prima settimana che così facendo non si vince il giro....
Poi dopo la crono tutti hanno pensato che oramai era fatta,no .vorrei che li avesse fatto anche lui . Purtroppo....
Comunque chapeau
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf