18 Tappa 2018: Trie-sur-Baïse > Pau - 171km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mancano 2 mesi non sono pochi....basta vedere anche Aru come andava scorso anno dopo aver saltato il Giro,poi e' una corsa di un giorno,serve soprattutto freschezza......potrebbe essere anche un bene un piccolo stop( anche se per me questo Tour se lo giocava)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
quindi fermo senza bici 20 giorni, un'eternità
temo che ai mondiali non arriverà al top
Secondo me potrebbe anche essere un bene. A me la sua idea di fare Tour E Vuelta per poi essere al top al mondiale (dopo aver preparato anche le classiche) mi sembrava un po' esagerata. Ha tutti i mezzi per recuperare attivamente (elettrostimolazione, rullo magari posizionato in una maniera da non curvare la schiena) e presentarsi alla vuelta più fresco che non se avesse finito il tour. Farà la vuelta in preparazione e al mondiale può benissimo essere al top.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
C'è da dire che 52 km/h sulla cipressa sono duri da giustificare... anche se uno non lo ha visto qualche dubbio gli viene.

Dipende dove ha toccato quella velocità di punta. Fosse nell'ultimo tratto, praticamente in piano, magari scattando per riagganciare la coda del gruppo, non mi sembra una velocità impossibile per un pro.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dipende dove ha toccato quella velocità di punta. Fosse nell'ultimo tratto, praticamente in piano, magari scattando per riagganciare la coda del gruppo, non mi sembra una velocità impossibile per un pro.
Sì, fu nell'ultimo tratto, ma in quel tratto Visconti allungò sul gruppo ai 42 km/h. Lui fece 10 km/h in più ed è un velocista... Nel km precedente Visconti in testa al gruppo andava a 29 km/h e Demare a 42. Inoltre fece anche il miglior tempo assoluto sulla salita, sempre meglio di Visconti che era davanti a menare. Se non ricordo male si lamentarono anche alcuni suoi colleghi (sempre se non ricordo male la allora Orica che stava riportando dentro Matthews). Insomma, certezze non si hanno, però qualche dubbio è più che giustificato.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
  • Mi piace
Reactions: lap74