19ª Etapa 2017: Caso. Parque Natural de Redes/Gijón 149.7km

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
però valgono gli stessi ragionamenti fatti ieri per Aru:
- non puoi vincere la tappa
- hai tanti km da farti allo scoperto e dietro menano (oggi sono anche di più di ieri gli sky e poi tira pure la sunweb)
- il giorno dopo c'è l'angrilu
non è meglio risparmiare la gamba per provare domani l'impresona dull'ultima salita?
se "attacco sconsiderato" valeva ieri per Aru vale allo stesso modo oggi per Contador
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
però valgono gli stessi ragionamenti fatti ieri per Aru:
- non puoi vincere la tappa
- hai tanti km da farti allo scoperto e dietro menano (oggi sono anche di più di ieri gli sky e poi tira pure la sunweb)
- il giorno dopo c'è l'angrilu
non è meglio risparmiare la gamba per provare domani l'impresona dull'ultima salita?
se "attacco sconsiderato" valeva ieri per Aru vale allo stesso modo oggi per Contador
Contador sta per ritirarsi e sono le ultime volte in cui si può divertire in gara.
Chiaro che vuole godersi il momento fino all' ultimo metro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Contador sta per ritirarsi e sono le ultime volte in cui si può divertire in gara.
Chiaro che vuole godersi il momento fino all' ultimo metro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

certo, ma cosa gli avrebbe dato oggi un 30" di guadagno rispetto ad avere più possibilità domani sull'ultima mitica salita della carriera?
il fatto è che ci sono corridori, come Contador, e come Aru, che a volte corrono anche senza la massima razionalità, forse anche per quello certe tappe sono più piacevoli, se non ci fosse qualche "irrazionalità" di questo genere il ciclismo sarebbe più noioso
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
sono situazioni diverse.
Aru non interessa nessuno per il podio, Contador deve recuperare 1:15 per arrivare terzo.

infatti ho scritto che se alla fine avesse recuperato 40/50" aveva un senso...
ma visti i risultati direi che non ha ottenuto molto e domani avrà qualche energia di meno per l'angrilu, sono le stesse critiche mosse ad Aru.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
certo, ma cosa gli avrebbe dato oggi un 30" di guadagno rispetto ad avere più possibilità domani sull'ultima mitica salita della carriera?
il fatto è che ci sono corridori, come Contador, e come Aru, che a volte corrono anche senza la massima razionalità, forse anche per quello certe tappe sono più piacevoli, se non ci fosse qualche "irrazionalità" di questo genere il ciclismo sarebbe più noioso

Per questo credo che in futuro ci si ricorderà di più di Contador che di Froome.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Contador punta a dare spettacolo ai suoi tifosi, in ottica classifica oggi probabilmente non avrebbe attaccato

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

ecco appunto, è il concetto dell'irrazionalità, dell'emotività che ho scritto sopra...ci sta...non porta vantaggi in classifica, anzi magari ti fa sprecare energie inutili in vista di una tappa più prestigiosa ma a volte corri anche per la gente a bordo strada o perchè senti qualcosa dentro che ti spinge a fare uno scatto più del solito, fa parte delle caratteristiche umane, io non criticherei nè Aru nè Contador, sto solo dicendo che o si criticano entrambi o non lo si fa con entrambi
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
certo, ma cosa gli avrebbe dato oggi un 30" di guadagno rispetto ad avere più possibilità domani sull'ultima mitica salita della carriera?
il fatto è che ci sono corridori, come Contador, e come Aru, che a volte corrono anche senza la massima razionalità, forse anche per quello certe tappe sono più piacevoli, se non ci fosse qualche "irrazionalità" di questo genere il ciclismo sarebbe più noioso
Quando hai 3 vuelte del podio ti importa fino a in certo punto ( A lui poi quasi niente).
Sono gli ultimi momenti in cui è in corsa, prima di dire addio per sempre alle emozioni del professionismo.
Quindi vuole goderseli correndo libero e spensierato. Senza stress e senza badare al risultato. Solo divertendosi facendo la cosa che più ama al mondo.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk