19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ma vogliamo parlare dei gemelli Yates?
Simon al giro come uno dei favoriti praticamente inguardabile poi viene al tour per aiutare il fratello Adam (!?) vince con disinvoltura due belle tappe di montagna ed é l’unico che riesce a tenere l’andatura di Bernal nella tappa decisiva del tour (lo so che era in fuga!), mi pare che sia svalicato a 5” dal colombiano.
Il fratello invece viene al tour da capitano dopo un’ottima primavera e fa un tour più disastroso del giro del fratello.
A sto punto mi gioco Adam per la vittoria della Vuelta!
Ma il loro preparatore beve o cosa?
Non so se beva o meno ma probabilmente fa fatica a distinguerli anche lui


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sto Forum sta diventando sempre più assurdo.
L'emozione che ha provato Bernal è bellissima ed anzi, ieri stavo per scriverti se avevi un Link dell'intervista (nel tuo messaggio non mi appariva il video), poi l'ho trovato da solo.
Come l'hai scritta tu, sembrava che denigrassi (quando si scrive "altro che questo o quello"), mentre sono solo due cose diverse ed entrambe belle...
A me ha emozionato anche il pianto di Pinot se è per questo, e comunque Sagan non è mio, io tifo al ciclismo, allo spettacolo, Sagan lo fa di un tipo, come le volate e scherzando col pubblico.
Bernal l'ho ha fatto in altro modo, scattando in salita e, secondo me, dimostrandosi il migliore di tutti.

L'ultima tua frase mi lascia davvero di stucco, sembra scritta da un dodicenne...

Mah...io, tifando inizialmente per Bernal, ho visto lo spettacolo solo in Alaphilippe (e un pochino pinault, sui Pirenei)
Tutto questa grandezza di Bernal...alla fine mi manca, mi sa di incompiuto. Sarà x le ultime 2 tappe farsa, sarà per altro, non so... però il mio ideale di ciclismo oggi, mi spiace, ma non è nè Bernal, nè Sagan, nè, tantomeno, Thomas o kruijswjk o buchman.
Alaphilippe e Pinault (ma anche Froome lo scorso anno), per un verso o per l' altro, m'hanno fatto riappacificare con questo sport...se poi tu apprezzi di più le impennate o gli autografi di una maglia verde che ha vinto una tappa sola (il punteggio per le vittorie forse da rivedere?)...beh...il mondo è bello perché è vario. Assolutamente legittimo, per carità. Sagan è un grandissimo personaggio
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah...io, tifando inizialmente per Bernal, ho visto lo spettacolo solo in Alaphilippe (e un pochino pinault, sui Pirenei)
Tutto questa grandezza di Bernal...alla fine mi manca, mi sa di incompiuto. Sarà x le ultime 2 tappe farsa, sarà per altro, non so... però il mio ideale di ciclismo oggi, mi spiace, ma non è nè Bernal, nè Sagan, nè, tantomeno, Thomas o kruijswjk o buchman.
Alaphilippe e Pinault (ma anche Froome lo scorso anno), per un verso o per l' altro, m'hanno fatto riappacificare con questo sport...se poi tu apprezzi di più le impennate o gli autografi di una maglia verde che ha vinto una tappa sola (il punteggio per le vittorie forse da rivedere?)...beh...il mondo è bello perché è vario. Assolutamente legittimo, per carità. Sagan è un grandissimo personaggio

Anche tu non hai colto il mio messaggio appieno...
Io aprezzo tutte le sfaccettature del ciclismo, dai guasconi stile Sagan ai Robot Froome passando per le facce di Vockler.
La mia polemica, e mi scuso con @Luca38 per averla sollevata, era che lui giustamente faceva notare l'emozione di un giovane che vince il TdF, le sue lacrime, cose che emozionano anche me!
A me non piaceva solo la parte del suo messaggio con "altro che questo o quello", perché in un certo senso metteva a confronto una cosa diversa ma altrettanto bella, com'è per esempio il rapporto di Sagan col pubblico.
Mi scuso per aver involontariamente sollevato sta polemica, a volte e meglio starsene zitti.
Anche perché pur impegnandomi a scrivere in italiano, non vengo comunque capito...