19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
tanto per cambiare.. siamo ai limiti del grottesco.
Quello che conosciamo TUTTI, e quello che sappiamo TUTTI.. lo sappiamo perché lo abbiamo visto in tv,nelle fasi finali della tappa di ieri..
allora adesso mi volete dire che basandoci sull'ordine temporale in cui arrivavano le immagini in Tv che noi vedevamo, basti a sapere come si sono svolti realmente i Fatti?? No io non credo!
da quello che si riesce a capire in base all ordine cronologico delle immagini..ma che potrebbe essere tranquillamente sbagliato..Alafilippo lo ha saputo prima di Bernal e Yates, che la corsa era in un primo momento sospesa, Yates e Bernal probabilmente manco lo avevano capito, visto che stavano ancora li ad andare a bomba, e vista soprattutto la reazione di Yates con la moto giuria, stessa cosa dicasi per il battibecco tra Urain e Nibali, che poi non sappiamo nemmeno realmente se si stessero pigliando per altro..
Il tizio della Bahrain intervistato già a giochi fermi dice che loro avevano saputo circa 20 minuti prima di ciò che stava accadendo, guardando varie immagini che arrivavano, e non certo che la corsa sarebbe stata sospesa.Come sempre per Sua ammissione, diceva che sapevano dell evenualità di pioggia nelle fasi finali di gara,
perché la corsa sempre stando a quello che arrivava a tutti noi a video, in un primo momento , era sospesa, e solo dopo è stata annullata.
Ma poi per come sono fetusi i Francesi..inteso come organizzatori TDF.. viste come si erano messe le cose in gara ieri, dove pinot già aveva dato mezza picconata ad un sogno Francese di vittoria.. se esisteva solo mezza possibilità.. e fino al putiferio esisteva, labile ma esisteva, con Alafilippo avrebbero preso Secondo Voi così a cuor leggero la decisione di stoppare tutto!?
E andiamo su ragazzi.
Non si poteva fare diversamente, Si E verificato un evento Imprevedibile, e come tale é stato obbligatoriamente Necessaria Una decisione Drastica.
Trovo quindi veramente fuori luogo battibeccare sul era giusto.. o era Sbagliato.
Diversamente Non poteva ne Andare ne essere Gestita.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Visto ora... Bernal che intervistato che non riesce neanche a parlare e scoppia a piangere commosso da i brividi....

Felicissimo per lui !!!

Dopo la prima volta che l'Ecuador vince il giro ora la Colombia che vince il tour... E a 22 anni !!!

La poesia del ciclismo che tutti noi amiamo !

Senza parole... altro che le impennate di sagan o i suoi autografi fatti pedalando....


Perché denigrare Sagan?
L'aspetto emotivo e quello giocoso possono benissimo convivere...
Mi lasci davvero perplesso ma, vedo che di questi tempi va di moda dire "questo è oro, quest'altro è cacca".
Io, assieme pure ai ciclisti che si incacchiano, trovo belle molte sfaccettature del ciclismo...
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
[...]come fai ad avvertire simultaneamente tutti i corridori e le ammiraglie nello stesso momento?[...]

Le ammiraglie hanno due radio: una di squadra e una in contatto con i giudici/organizzazione. Si da il messaggio da quella radio (che esiste apposta perché le squadre siano raggiungibili facilmente dai giudici) e tutte le squadre sono avvisate simultaneamente. Non è che siamo nel medioevo eh...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Le ammiraglie hanno due radio: una di squadra e una in contatto con i giudici/organizzazione. Si da il messaggio da quella radio (che esiste apposta perché le squadre siano raggiungibili facilmente dai giudici) e tutte le squadre sono avvisate simultaneamente. Non è che siamo nel medioevo eh...

Ma va là!!! Hanno fatto il gruppo su Whatsapp ... Preudhomme amministratore e via
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Visto ora... Bernal che intervistato che non riesce neanche a parlare e scoppia a piangere commosso da i brividi....

Felicissimo per lui !!!

Dopo la prima volta che l'Ecuador vince il giro ora la Colombia che vince il tour... E a 22 anni !!!

La poesia del ciclismo che tutti noi amiamo !

Senza parole... altro che le impennate di sagan o i suoi autografi fatti pedalando....

Condivido in tutto tranne l'eta...con questi sudamericani non sai mai l'eta giusta... Quintana sembra avere 40+ anni, Bernal 16, in piena puberta... secondo me quando vanno a registrarli mettono una data a caso:==:offtopic:
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Provo a spiegarmi meglio con un esempio. La giuria è in corsa con i corridori e le ammiraglie, come fai ad avvertire simultaneamente tutti i corridori e le ammiraglie nello stesso momento? Perché basta che una o due squadre lo vengano a sapere trenta secondi dopo (il DS si era fermato a pisciare) e qualcuno se ne sta già approfittando: fai una frittata che metà basta.

Dalle immagini della discesa si è visto che non tutti i corridori hanno saputo o compreso la cosa nello stesso momento, Yates non aveva l'auricolare nell'orecchio e ha detto chissà cosa al motociclista che gli diceva di rallentare. Uran stava ancora insultando Nibali e menando come un fabbro mentre Alaphilippe già raccoglieva margherite a bordo strada...

Non è che siano situazioni immediate e semplici da gestire come sembra a leggere alcuni post da queste parti...
Come dice @cheip via radio le squadre vengono avvisate di qualsiasi cosa, dei movimenti delle ammiraglie, di autorizzazioni a passare o meno, di incidenti e addirittura se un ambulanza deve passare in senso opposto alla corsa (capita a volte per emergenze esterne alla corsa).
Ci sono elicotteri o aerei ponte, in via ufficiale avrebbero potuto avvisare tutti rapidamente prima della salita o in salita, dove vanno sicuramente più adagio, visto che sono riusciti a farlo a 80 km/h in discesa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come dice @cheip via radio le squadre vengono avvisate di qualsiasi cosa, dei movimenti delle ammiraglie, di autorizzazioni a passare o meno, di incidenti e addirittura se un ambulanza deve passare in senso opposto alla corsa (capita a volte per emergenze esterne alla corsa).
Ci sono elicotteri o aerei ponte, in via ufficiale avrebbero potuto avvisare tutti rapidamente prima della salita o in salita, dove vanno sicuramente più adagio, visto che sono riusciti a farlo a 80 km/h in discesa
Chi al posto del CO non avrebbe tentato fino all'ultimo momento utile di rendere la tappa praticabile? Non credo nessuno appena presa cognizione del fatto, che sia 20 minuti, mezz'ora, 1 h avrebbe subito bloccato la tappa. Di lì a poco, credo sarebbero dovuti passare di là. In quel momento, vista l'ineluttabilità del fatto che la strada non era sgombra, hanno fermato la corsa. All'ultimo momento, ma in tempo utile. Nel momento di stop della gara i tempi degli uomini di classifica, secondo più secondo meno, sembravano uguali a quelli del gpm, unico punto di rilevamento ufficiale. L'aver preso quei tempi era l'unica soluzione possibile, il più vicina possibile alla realtà. Non era uguale a se la corsa si fosse disputata tutta. Ma la corsa non si poteva disputare tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: marmar and 123lorka
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Chi al posto del CO non avrebbe tentato fino all'ultimo momento utile di rendere la tappa praticabile? Non credo nessuno appena presa cognizione del fatto, che sia 20 minuti, mezz'ora, 1 h avrebbe subito bloccato la tappa. Di lì a poco, credo sarebbero dovuti passare di là. In quel momento, vista l'ineluttabilità del fatto che la strada non era sgombra, hanno fermato la corsa. All'ultimo momento, ma in tempo utile. Nel momento di stop della gara i tempi degli uomini di classifica, secondo più secondo meno, sembravano uguali a quelli del gpm, unico punto di rilevamento ufficiale. L'aver preso quei tempi era l'unica soluzione possibile, il più vicina possibile alla realtà. Non era uguale a se la corsa si fosse disputata tutta. Ma la corsa non si poteva disputare tutta.
Certo, mi riferivo al come fare ad avvertire tutti contemporaneamente di cui parlava @Sampoo87 :
In corsa tutti, dalla ammiraglie ai giornalisti in moto sono costantemente in contatto con la direzione corsa su una determinata frequenza, dove vengono trasmessi tutti i messaggi inerenti la corsa e contemporaneamente TUTTI vengono avvisati
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Chi al posto del CO non avrebbe tentato fino all'ultimo momento utile di rendere la tappa praticabile? Non credo nessuno appena presa cognizione del fatto, che sia 20 minuti, mezz'ora, 1 h avrebbe subito bloccato la tappa. Di lì a poco, credo sarebbero dovuti passare di là. In quel momento, vista l'ineluttabilità del fatto che la strada non era sgombra, hanno fermato la corsa. All'ultimo momento, ma in tempo utile. Nel momento di stop della gara i tempi degli uomini di classifica, secondo più secondo meno, sembravano uguali a quelli del gpm, unico punto di rilevamento ufficiale. L'aver preso quei tempi era l'unica soluzione possibile, il più vicina possibile alla realtà. Non era uguale a se la corsa si fosse disputata tutta. Ma la corsa non si poteva disputare tutta.
Condivido...come probabilmente non si poteva fare meglio per oggi. 59 km sono davvero pochi, ma trovare un percorso alternativo all'ultimo minuto e davvero complicato. Se negli anni passati hanno fatto degli errori davvero grossolani, questa volta la giuria e l'organizzazione hanno fatto il massimo in una situazione complicata. Dovevano fare lo stesso al Giro 2014, invece li uran poverino ha perso un giro, probabilmente, causa pastrocchio della giuria...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Perché denigrare Sagan?
L'aspetto emotivo e quello giocoso possono benissimo convivere...
Mi lasci davvero perplesso ma, vedo che di questi tempi va di moda dire "questo è oro, quest'altro è cacca".
Io, assieme pure ai ciclisti che si incacchiano, trovo belle molte sfaccettature del ciclismo...

Mi lasci molto perplesso anche tu visto che lo scrivere altro che Sagan e le sue impennate non vedo in che senso lo denigro e nemmeno mi pare di aver scritto qualcuno sia cacca.

A me ha sorpreso che faccia più notizia un impennata o uno scarabocchio con un pennarello sulla copertina di un libro fatto in corsa rispetto all'infinita umiltà di un ragazzo che nonostante tutti i sacrifici che deve aver fatto rimane incredulo e senza parole per l'impresa che ha fatto tanto che l'unica cosa che riesce a fare è appunto commuoversi.

Detto questo, se ti fa piacere, ti scrivo che il tuo Sagan è il migliore di tutti i tempi e che hai ragione tu chiudendo qua.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi lasci molto perplesso anche tu visto che lo scrivere altro che Sagan e le sue impennate non vedo in che senso lo denigro e nemmeno mi pare di aver scritto qualcuno sia cacca.

A me ha sorpreso che faccia più notizia un impennata o uno scarabocchio con un pennarello sulla copertina di un libro fatto in corsa rispetto all'infinita umiltà di un ragazzo che nonostante tutti i sacrifici che deve aver fatto rimane incredulo e senza parole per l'impresa che ha fatto tanto che l'unica cosa che riesce a fare è appunto commuoversi.

Detto questo, se ti fa piacere, ti scrivo che il tuo Sagan è il migliore di tutti i tempi e che hai ragione tu chiudendo qua.

Sto Forum sta diventando sempre più assurdo.
L'emozione che ha provato Bernal è bellissima ed anzi, ieri stavo per scriverti se avevi un Link dell'intervista (nel tuo messaggio non mi appariva il video), poi l'ho trovato da solo.
Come l'hai scritta tu, sembrava che denigrassi (quando si scrive "altro che questo o quello"), mentre sono solo due cose diverse ed entrambe belle...
A me ha emozionato anche il pianto di Pinot se è per questo, e comunque Sagan non è mio, io tifo al ciclismo, allo spettacolo, Sagan lo fa di un tipo, come le volate e scherzando col pubblico.
Bernal l'ho ha fatto in altro modo, scattando in salita e, secondo me, dimostrandosi il migliore di tutti.

L'ultima tua frase mi lascia davvero di stucco, sembra scritta da un dodicenne...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Condivido in tutto tranne l'eta...con questi sudamericani non sai mai l'eta giusta... Quintana sembra avere 40+ anni, Bernal 16, in piena puberta... secondo me quando vanno a registrarli mettono una data a caso:==:offtopic:

Scherzi a parte, che bernal sembri un po' piu giovane ci può anche stare, ma non sapevo esattamente l'età di quintana, 29 anni ?!?

Posto che non hanno motivo di dichiararsi piu giovani, ma fai fatica a dargliene solo 29.

Uran per dire invece i suoi 32 sembrano corretti :)
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Yates lo aveva l'auricolare.. si vede bene che lo toglie quando l'auto della giuria lo affianca per spiegargli il perchè dovevavo fermarsi.
Ma si sa niente del perchè Nibali e Uran sbraitavano l'uno verso l'altro ?

pare che nibali tirasse fuori ogni due per tre il telefono "guarda rigo questa è la foto del trofeo del giro" "e qua c è quello del tour, guarda l ho coperto in una teca così non si impolvera" e uran:"basta levati mo m hai rotto i co....ni!) :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pare che nibali tirasse fuori ogni due per tre il telefono "guarda rigo questa è la foto del trofeo del giro" "e qua c è quello del tour, guarda l ho coperto in una teca così non si impolvera" e uran:"basta levati mo m hai rotto i co....ni!) :clown:
Nibali sta stancando......ormai sta facendo vedere le foto della bacheca dei trofei a tutti....lo stava facendo anche con Froome prima del Giro ma pare che il Keniano bianco abbia detto che il trofeo del Tour era suo ed era in quella bacheca solo perche' lui era caduto.....si scherza:ola:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Certo, mi riferivo al come fare ad avvertire tutti contemporaneamente di cui parlava @Sampoo87 :
In corsa tutti, dalla ammiraglie ai giornalisti in moto sono costantemente in contatto con la direzione corsa su una determinata frequenza, dove vengono trasmessi tutti i messaggi inerenti la corsa e contemporaneamente TUTTI vengono avvisati

Si è visto infatti come è stato facile e chiaro avvisare insieme tutti i corridori. E quando dico insieme intendo proprio insieme, perché bastano 10 secondi di ritardo nelle comunicazioni e il tuo avversario è già partito mentre tu ancora non hai capito cosa è successo. Questo si che non falserebbe la corsa.. :-x

Comunque se volete continuare a fare sta polemica ridicola fate da soli, sono curioso di partecipare a qualcosa organizzato da voi in cui si verifica un evento di crisi.. :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
pare che nibali tirasse fuori ogni due per tre il telefono "guarda rigo questa è la foto del trofeo del giro" "e qua c è quello del tour, guarda l ho coperto in una teca così non si impolvera" e uran:"basta levati mo m hai rotto i co....ni!) :clown:
Quindi quel gesto nel dopo corsa non stava a indicare "non corro piu" ma " non corro piu con Nibali"...il bel Cicco pero ieri la presa bene :mrgreen: ...ice man...:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma vogliamo parlare dei gemelli Yates?
Simon al giro come uno dei favoriti praticamente inguardabile poi viene al tour per aiutare il fratello Adam (!?) vince con disinvoltura due belle tappe di montagna ed é l’unico che riesce a tenere l’andatura di Bernal nella tappa decisiva del tour (lo so che era in fuga!), mi pare che sia svalicato a 5” dal colombiano.
Il fratello invece viene al tour da capitano dopo un’ottima primavera e fa un tour più disastroso del giro del fratello.
A sto punto mi gioco Adam per la vittoria della Vuelta!
Ma il loro preparatore beve o cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11