19° tappa 2019 - Saint-Jean-de-Maurienne > Tignes 126,5km

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ci sono dei regolamenti. E regolamento alla mano la Giuria prende delle decisioni. Penso loro ne sappiano, tendenzialmente, più di chi scrive sui forum o sui socials.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Infatti, senza conoscere il regolamento (che invece voi ovviamente conoscete a menadito) avevo espresso una mia opinione che peraltro si è rivelata molto vicina alla decisione presa dalla giuria.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per me aveva ragione contador, sull'ultima salita alphilippe avrebbe preso altri 60/90".


Anche qui sono d'accordo con contador. D'altronde per lunghi tratti thomas e il suo gruppetto erano a 15" da bernal, poi ha aperto il gas e in un attimo sono diventati 60", magari dando tutto avrebbe guadagnato anche di piu'.
Si ma bernal era da solo, ora non ho sottomano l'altimetria, ma fra l'ultima discesa e la salita finale cosa c'era? Per favore, non rispondetemi "l'asfalto"!
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
@samuelgol @daboaa @Sampoo87
Su una radio francese hanno detto che il fatto è successo 1h prima che interrompessero la gara, i corridori erano ben lontani dall’inizio dell’Iseran.

Che abbiano fatto benissimo ad interrompere niente da dire, ma avrebbero potuto dire che la gara finiva in cima ben prima, mica a discesa cominciata avvertirli che la gara era finita 10km prima.

In quanto a giro e Sanremo interrotte lo si è già visto e ci sono state polemiche, ma almeno gli interessati sono stati avvisati tempestivamente e continuamente aggiornato.

Per quel che riguarda la polemica col tour, dico solo che i francesi appena possono criticano e sbandierano la loro superiorità, una volta tanto li si può beccare in castagna.
Niente di personale, ho solo un sacco di parenti francesi.
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Alla fine non ci può lamentare più di tanto, lo spettacolo c'è stato e valori dei corridori sono comunque emersi.
Se la grandinata con frana capitava mezz'ora dopo la tappa rischiava di finire molto male.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Avevo registrato la tappa e ho finito di vederla ora, che macello!!!

Dispiace un sacco vedere Pinot in lacrime che sfortuna! dopo il giro anche il tour cosi davvero un peccato ma purtroppo sono cose che possono capitare, per quanto riguarda la sospensione e il probabile vincitore del tour c'è da dire che secondo me non ha fatto danni, Bernal è andato su come un treno e ha guadagnato un sacco di tempo su Alaphilippe, che comunque è andato bene gestendosi, in discesa anche se recuperava qualcosa non avrebbe finito la tappa in giallo quindi per ora meritatamente in testa Bernal, fantastico davvero il ragazzino.

Mi sono letto tutti i commenti, ridicolo criticare l'organizzazione è venuto giù il mondo in pochi minuti e pure qualche pezzo di montagna, quindi bravi e anche tempestivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Alla fine Alaphilippe sara' pure frustrato, ma se facevano tutta la tappa usciva pure dalla Top 10 (purtroppo bisogna essere realisti).

A Thomas gli staranno girando col mulinello, perche' Bernal avrebbe sicuramente speso un sacco per provare a prendere il largo, mentre lui aveva i due Jumbo e Buchmann a fargli da gregari, e sarebbero arrivati all'ultima salita con Geraint sicuramente piu' fresco del Colombiano..
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and cafelat

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla fine Alaphilippe sara' pure frustrato, ma se facevano tutta la tappa usciva pure dalla Top 10 (purtroppo bisogna essere realisti).

A Thomas gli staranno girando col mulinello, perche' Bernal avrebbe sicuramente speso un sacco per provare a prendere il largo, mentre lui aveva i due Jumbo e Buchmann a fargli da gregari, e sarebbero arrivati all'ultima salita con Geraint sicuramente piu' fresco del Colombiano..
io credo che non finiva neppure la tappa......ma dai fuori dai Top 10 oggi era impossibile.....se avesse perso meno poteva rientrare sul gruppo Thomas ed ultima salita bisognava vedere come andava......non credo riprendevano Bernal ma mai dire mai,oggi la sfortuna di Alaphilippe e' stata che la tappa non e' stata forte solo nel finale ma sulla penultima salita......
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Che la tappa andasse fermata, non ci sono dubbi, ma c'e' modo e modo di farlo.
Se tu (organizzazione) sai che c'e' un tratto di strada impraticabile (e lo sapevano almeno mezz'ora prima
Alla fine Alaphilippe sara' pure frustrato, ma se facevano tutta la tappa usciva pure dalla Top 10 (purtroppo bisogna essere realisti).

A Thomas gli staranno girando col mulinello, perche' Bernal avrebbe sicuramente speso un sacco per provare a prendere il largo, mentre lui aveva i due Jumbo e Buchmann a fargli da gregari, e sarebbero arrivati all'ultima salita con Geraint sicuramente piu' fresco del Colombiano..
Ah, ma allora avrebbero mandato allo sbaraglio anzitempo il ragazzino da solo per farlo scoppiare aprendo cosi' la strada a GT (il predestinato) che lo avrebbe rimontato e staccato con l'aiuto (determinante) dei due gregari su cui poteva contare....
Se questi erano i piani della Ineos, ben gli sta che abbiano interrotto la corsa...
(forse non si era capito, ma io tifo per il ragazzino!;-)) ...
anche se mi dispiace molto per Pinot e per Ala, pur essendo (purtroppo) francesi ...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
io credo che non finiva neppure la tappa......ma dai fuori dai Top 10 oggi era impossibile.....se avesse perso meno poteva rientrare sul gruppo Thomas ed ultima salita bisognava vedere come andava......non credo riprendevano Bernal ma mai dire mai,oggi la sfortuna di Alaphilippe e' stata che la tappa non e' stata forte solo nel finale ma sulla penultima salita......

Beh era un po' una iperbole, ma avrebbe sicuramente perso molto piu' tempo che non cosi', poi ovviamente non lo sapremo mai.

Che la tappa andasse fermata, non ci sono dubbi, ma c'e' modo e modo di farlo.
Se tu (organizzazione) sai che c'e' un tratto di strada impraticabile (e lo sapevano almeno mezz'ora prima

Ah, ma allora avrebbero mandato allo sbaraglio anzitempo il ragazzino da solo per farlo scoppiare aprendo cosi' la strada a GT (il predestinato) che lo avrebbe rimontato e staccato con l'aiuto (determinante) dei due gregari su cui poteva contare....
Se questi erano i piani della Ineos, ben gli sta che abbiano interrotto la corsa...
(forse non si era capito, ma io tifo per il ragazzino!;-)) ...
anche se mi dispiace molto per Pinot e per Ala, pur essendo (purtroppo) francesi ...

Non dico certo che sia stato un piano della Ineos, ma per come si stavano mettendo le cose (Bernal che non trova collaborazione in Yates, e Thomas che si trova trainato da 3 altri corridori senza dover lavorare) il successo di Bernal a fine tappa era tutt'altro che scontato. A meno di imprese come Froome sul Finestre, ovvio, ma quelle sono cose che non capitano tutti i giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: cafelat and Bengi

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Provisional stage result
17:48
1. Egan Bernal
2. Simon Yates, at 5’’
3. Warren Barguil, at 41’’
4. Laurens De Plus, at 50’’
5. Steven Kruijswijk,
6. Geraint Thomas,
7. Emanuel Buchmann,
8. Vincenzo Nibali, all st
9. Richie Porte, at 1’18’’
10. Gregor Mühlberger, st
11. Wout Poels, at 1’50’’
12. Damiano Caruso
13. Alejandro Valverde, all st
14. Julian Alaphilippe, at 2’07’’
15. Rigoberto Uran, at 2’30’’

Uran 15esimo, è sceso bello forte poi, ci credo che si lamentava :mrgreen:
Uran non era insieme a Thomas e Krujswilk in cima alla salita?
ci sia un errore
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Quindi Uran sul GPM è transitato dopo Alaphilippe? Non mi era parso così, in diretta ero convinto fosse davanti più o meno con Caruso e Valverde. Poi in discesa Alaphilippe li aveva raggiunti.
Per la cronaca e per quello che vale, Alphilippe in discesa aveva già recuperato 17" al gruppetto Poels Caruso Valverde.
Secondo me anche oggi si stava gestendo bene, è Bernal che ha fatto un gran numero.

Scherzavo ;)
Uran è scollinato circa con il gruppetto Thomas, mi faceva sorridere che nella classifica provvisoria l'avessero collocato dietro ad Alaphilippe sull'Iseran e l'ho scherzosamente collegato alle sue lamentele con Nibali, che era pure lui con Thomas, quindi un minuto avanti al francese :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Uran comunque aveva ragione.........il ciclismo non deve mai fermarsi......scherzi a parte secondo me non aveva capito che era finita la corsa ma che che avevano solo bloccato la discesa....lui essendo stato fregato in maglia rosa al Giro alla val Martello da Quintana non si e' fidato....
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Su una radio francese hanno detto che il fatto è successo 1h prima che interrompessero la gara, i corridori erano ben lontani dall’inizio dell’Iseran.

Che abbiano fatto benissimo ad interrompere niente da dire, ma avrebbero potuto dire che la gara finiva in cima ben prima, mica a discesa cominciata avvertirli che la gara era finita 10km prima.

In quanto a giro e Sanremo interrotte lo si è già visto e ci sono state polemiche, ma almeno gli interessati sono stati avvisati tempestivamente e continuamente aggiornato.

Per quel che riguarda la polemica col tour, dico solo che i francesi appena possono criticano e sbandierano la loro superiorità, una volta tanto li si può beccare in castagna.
Niente di personale, ho solo un sacco di parenti francesi.

La tappa era impossibile che potesse andare avanti oggettivamente

Quello che mi fa strano sono i tempi.
L'impressione è che l'organizzazione lo sapesse da ben prima che la strada fosse impraticabile, non lo può certo aver scoperto durante la discesa.
Quindi avrebbero potuto dire da ben prima che la tappa finiva in cima alla salita...