19^ tappa 2013:Ponte di Legno - Val Martello/Martelltal

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dici che faranno il cambio auto-moto?

se arrivano in cima in cima (come sembra dall'altimetria) c'e' un km in particolare con 8-10 tornanti uno ogni 30/40 m tutti sul 12/14%
le macchine passano pero' non stanno "comode" e in caso di bisogno nn credo riuscirebbero a raggiungere il ciclista in fretta
quindi forse sarebbe furbo attrezzarsi con le moto e le bici/ruote in spalla
pero' non so se tutti i team la conoscono come salita

guarda qui nibali
http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=1&idN=11446
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
se arrivano in cima in cima (come sembra dall'altimetria) c'e' un km in particolare con 8-10 tornanti uno ogni 30/40 m tutti sul 12/14%
le macchine passano pero' non stanno "comode" e in caso di bisogno nn credo riuscirebbero a raggiungere il ciclista in fretta
quindi forse sarebbe furbo attrezzarsi con le moto e le bici/ruote in spalla
pero' non so se tutti i team la conoscono come salita

guarda qui nibali
[url]http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=1&idN=11446[/URL]
grazie:eek: ,i d.s. queste tappe se le studiano

p.s.
ora sò anche che le fragole le fanno li.....:mrgreen:
.o-o
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
i primi sicuro, gli altri nn so..

oltre che le fragole fanno anche i frutti di bosco e li vendono all'inizio della valle
sono una cooperativa

anni fa avevano anche allevato i lama
Fino a due anni fa c'erano ancora un paio di lama,per me è una valle bellissima,dopo il lago di Gioveretto poi la veduta sul ghiacciaio del Cevedale è fantastica,la strada è un bel "budello" non sarà semplice arrivare in cima sopratutto dopo Gavia e Stelvio:wacko:
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
la tappa decisiva sarà la crono di Saltara

No , per me sarà più decisivo il tris finale Polsa , Martelltal e 3cime , con difficoltà crescente ...
la salita di valmartello chi la conosce?

Io l'ho fatta 2settimane fa prima di farmi male al crociato era la prima volta che arrivavo on cima : la salita è durissima perché è incostante , alterna tratti duri ad altri più facili , è ip tipo di salita dove uno come Wiggins si trova peggio perché bisogna rilanciare continuamente e non c'è un ritmo continua , è tutto un tira e molla ...
L'attacco potrebbe partire poco prima dell'arrivo in cima allo Stelvio o sulla discesa che è abbastanza tecnica e lunga ...
Cmq bisognerà stare attenti perché il giorno dopo c'è la tappa più dura di tutti i giro dal 2009 a questo ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No , per me sarà più decisivo il tris finale Polsa , Martelltal e 3cime , con difficoltà crescente ...


Io l'ho fatta 2settimane fa prima di farmi male al crociato era la prima volta che arrivavo on cima : la salita è durissima perché è incostante , alterna tratti duri ad altri più facili , è ip tipo di salita dove uno come Wiggins si trova peggio perché bisogna rilanciare continuamente e non c'è un ritmo continua , è tutto un tira e molla ...
L'attacco potrebbe partire poco prima dell'arrivo in cima allo Stelvio o sulla discesa che è abbastanza tecnica e lunga ...
Cmq bisognerà stare attenti perché il giorno dopo c'è la tappa più dura di tutti i giro dal 2009 a questo ...
auguri per il tuo ginocchio........
imho,le tappe come quella delle tre cime,a volte sono un flop,questa di val martello con il mix di salite pedalabili e dure,fanno sempre showtime:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
auguri per il tuo ginocchio........
imho,le tappe come quella delle tre cime,a volte sono un flop,questa di val martello con il mix di salite pedalabili e dure,fanno sempre showtime:mrgreen:

Si le tappe con ennemila salite via via più difficili son un flop. Onestamente andavano bene negli anni EPO, dove cavalcate alla Landis o alla Rasmussen erano all'ordine del giorno o quasi. Oggi non é più così e il massimo dello spettacolo rimane la combinazione salita durissima + discesa tecnica + salita pedalabile.
Come ho avuto più volte modo di dire su questo forum, le migliori tappe restano quelle del genere Mortirolo+Aprica o Finestre+Sestriere, che infatti guarda caso hanno caratterizzato alcuni tra i Giri più belli dell'ultimo decennio
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si le tappe con ennemila salite via via più difficili son un flop. Onestamente andavano bene negli anni EPO, dove cavalcate alla Landis o alla Rasmussen erano all'ordine del giorno o quasi. Oggi non é più così e il massimo dello spettacolo rimane la combinazione salita durissima + discesa tecnica + salita pedalabile.
Come ho avuto più volte modo di dire su questo forum, le migliori tappe restano quelle del genere Mortirolo+Aprica o Finestre+Sestriere, che infatti guarda caso hanno caratterizzato alcuni tra i Giri più belli dell'ultimo decennio
Perché quei giri e quelle imprese non erano caratterizzata da EPO diffuso? :mrgreen:
Forse ancora di più ma evidentemente meglio far finta di nulla.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Si le tappe con ennemila salite via via più difficili son un flop. Onestamente andavano bene negli anni EPO, dove cavalcate alla Landis o alla Rasmussen erano all'ordine del giorno o quasi. Oggi non é più così e il massimo dello spettacolo rimane la combinazione salita durissima + discesa tecnica + salita pedalabile.
Come ho avuto più volte modo di dire su questo forum, le migliori tappe restano quelle del genere Mortirolo+Aprica o Finestre+Sestriere, che infatti guarda caso hanno caratterizzato alcuni tra i Giri più belli dell'ultimo decennio

Tieni presente che quelle tappe che hai nominato sono state fatte negli ultimissimi giorni di corsa, quando le energie erano al lumicino.