19^ Tappa: TREVISO - SAN MARTINO DI CASTROZZA - 151km

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Oggi dietro si pascola in attesa della salita finale.
Movistar ha un uomo, Mitchellton pure, Astana pure. Chi tira dietro? La Bahrein? (così si "spompano" prima della salita...)
La fuga ha buone possibilità di arrivo. Nella fuga non c'è la Bahrein presente (rischiano di non vincere alcuna tappa...)
 

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Oggi dietro si pascola in attesa della salita finale.
Movistar ha un uomo, Mitchellton pure, Astana pure. Chi tira dietro? La Bahrein? (così si "spompano" prima della salita...)
La fuga ha buone possibilità di arrivo. Nella fuga non c'è la Bahrein presente (rischiano di non vincere alcuna tappa...)
La Bahrein oggi credo che terrà profilo basso per tenersi le forze per domani, che è l'unica possibilità di provare a vincere con Nibali.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Secondo voi quanti secondi potrebbe recuperare Nibali su Carapaz a cronometro?

Nella prima crono ha recuperato 24", nella crono della nona tappa ha recuperato 50", al momento ha meno di due minuti di svantaggio.. A me non pare sia proprio disperata la sua situazione eh. Certo se non ha piu' gamba e' dura. Se entrambi fossero nello stesso stato di forma, che poi non e' necessariamente vero.

Sarebbe veramente da cardiopalma se si arrivasse all'ultima crono con Carapaz, Nibali e Roglic tutti e tre in grado di vincere.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
La Bahrein oggi credo che terrà profilo basso per tenersi le forze per domani, che è l'unica possibilità di provare a vincere con Nibali.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
D'accordo, ma mettere davanti uno per provare a vincere potevano farlo.
Poi è vero che le scelte sono: Caruso, Pozzovivo, Pozzovivo, Caruso, Caruso.... e quindi non vale la pena spremerli di più di quanto siano già stati spremuti
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Secondo voi quanti secondi potrebbe recuperare Nibali su Carapaz a cronometro?

Nella prima crono ha recuperato 24", nella crono della nona tappa ha recuperato 50", al momento ha meno di due minuti di svantaggio.. A me non pare sia proprio disperata la sua situazione eh. Certo se non ha piu' gamba e' dura. Se entrambi fossero nello stesso stato di forma, che poi non e' necessariamente vero.

Sarebbe veramente da cardiopalma se si arrivasse all'ultima crono con Carapaz, Nibali e Roglic tutti e tre in grado di vincere.

Secondo me visto che siamo alla fine del Giro, considerando che la maglia dà energia e forze, Nibali può recuperare al massimo 35''/40''
Come già detto è una crono particolare: salita e discesa
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Secondo voi quanti secondi potrebbe recuperare Nibali su Carapaz a cronometro?

Nella prima crono ha recuperato 24", nella crono della nona tappa ha recuperato 50", al momento ha meno di due minuti di svantaggio.. A me non pare sia proprio disperata la sua situazione eh. Certo se non ha piu' gamba e' dura. Se entrambi fossero nello stesso stato di forma, che poi non e' necessariamente vero.

Sarebbe veramente da cardiopalma se si arrivasse all'ultima crono con Carapaz, Nibali e Roglic tutti e tre in grado di vincere.
Anche secondo me sui 30". La chiave d tutto è domani (banalità), 5000 m D+ fanno malissimo! Spero sia uno di quei giorni in cui si vede di tutto è succede l'impossibile

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
oggi carapaz potrebbe guadagnare altri 10-15 secondi su Nibali scattando nell'ultimo km.
Qui Nibali paga l'avere una squadra debole, avesse uno squadrone a far corsa dura potrebbe innescare una cotta dei suoi avversari, pascolando ai 35km/h saranno tutti brillanti sia oggi che domani
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.390
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
C'è pure da dire che a questo giro i corridori stanno davvero lottando contro i loro limiti, non mi pare che ci sia spazio per grandi "numeri"
Semmai ci potrà essere selezione "da dietro" con qualcuno paga la fatica delle 3 settimane
Altra variante può essere il gioco di squadra, con la Movistar che sembra effettivamente due spanne sopra tutti (stendiamo un velo pietoso su come corrono Bahrein e Astana...)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Io la Barhein non la ho vista correre male. Hanno corso in maniera abbastanza `classica`. Uomo forte (Caruso) in fuga, Nibali attacca e se lo ritrova ad aiutarlo. Il problema e` che Nibali non e` riuscito mai a staccare gli altri... Quella non e` questione di tattica ma di gambe.