2 giugno - Monte Amiata Day

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho un'idea malsana :mrgreen:

Organizzare un raduno con singola/doppia/tripla/quadrupla scalata al Monte Amiata

https://maps.google.it/maps?q=monte...=0.272368,0.578156&hnear=Monte+Amiata&t=m&z=9

La sequenza
Partenza da Piancastagnaio,
discesa verso castel del piano
risalita da arcidosso
discesa verso piancastagnaio
risalita da abbadia
discesa verso arcidosso
risalita da castel del piano
discesa verso piancastagnaio,

massaggi, doccia, mangiata, bagno turco :sborone:

Premesso che non ci sono mai stato, quindi tutte le pippe mentali me le sto facendo su tracks4bikers :mrgreen:, sarebbe bello organizzarci per fare diversi percorsi (ad ognuno la sua difficoltà o-o) condividendo alcuni tratti di strada e ritrovandosi alla magnata finale, in trattoria oppure si può fare che ognuno porta qualcosa o-o

La prima bozza di percorso "extreme" :mrgreen: sarebbe questa:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/139326

poi non so se ci sono altri versanti, o alcuni di quelli tracciati non sono transitabili, per quello chiedo consiglio a chi conosce bene la zona.
 
Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
iscritto!!!!!
su www,salite.ch cercando amiata ti da 9 versanti!

da quello che avevo visto io,si può fare un "fiore" scalando in successione

versante ABBADIA partendo dalla cassia;
versante da BAGNOLO,
versante CASTEL DEL PIANO,scendendo verso VIVO D'ORCIA!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
iscritto!!!!!
su www,salite.ch cercando amiata ti da 9 versanti!

da quello che avevo visto io,si può fare un "fiore" scalando in successione

versante ABBADIA partendo dalla cassia;
versante da BAGNOLO,
versante CASTEL DEL PIANO,scendendo verso VIVO D'ORCIA!

partendo dalla cassia mi sa che si sforano i 20km, non si riesce a fare molto partendo con una slaita così lunga, secondo me. L'idea era di partire "in quota" per fare un giro tipo sellaronda...ma a forma di ics :mrgreen:
Mi sa che ce la cantiamo e ca la suoniamo da soli comunque :asd:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mah... ;nonzo%

A me il giro piacerebbe, però la data non mi torna tanto... e il giro è duro!!!!

Io una volta feci un giro sull' Amiata l' ho salito da Castel del Piano e sceso da S. Fiora... da Castel del Piano è bello duro!!!! :wacko:

Il mio giro cmq partì non proprio vicinissimo...
vi posso dire che un posto dove mangiare tanto e a poco c' è eccome...

e che l' idea mi tenta, ma non posso essere sicuro eventualmente di esserci...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mah... ;nonzo%

A me il giro piacerebbe, però la data non mi torna tanto... e il giro è duro!!!!

Io una volta feci un giro sull' Amiata l' ho salito da Castel del Piano e sceso da S. Fiora... da Castel del Piano è bello duro!!!! :wacko:

Il mio giro cmq partì non proprio vicinissimo...
vi posso dire che un posto dove mangiare tanto e a poco c' è eccome...

e che l' idea mi tenta, ma non posso essere sicuro eventualmente di esserci...

beh se dovesse essere troppo duro non è che per forza si deve salire 4 volte o-o
ho fatto di peggio comunque :mrgreen:
Poi per me sarà un occasione di vedere un posto nuovo, niente medie, kom, vam, watt ecc. ecc.
Ma ci sono rampe da ribaltamento?
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
beh se dovesse essere troppo duro non è che per forza si deve salire 4 volte o-o
ho fatto di peggio comunque :mrgreen:
Poi per me sarà un occasione di vedere un posto nuovo, niente medie, kom, vam, watt ecc. ecc.
Ma ci sono rampe da ribaltamento?

No no rampe assurde no...

però sono salite lunghe l' asfalto arriva sopra ai 1500 m... e da Castel del Piano è spesso all' 8-10%... niente di impossibile per carità però io parlavo per me... una passeggiata non sarebbe!!!! :wacko:

Cmq su salite.ch si trova l' altimetria di diversi versanti!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No no rampe assurde no...

però sono salite lunghe l' asfalto arriva sopra ai 1500 m... e da Castel del Piano è spesso all' 8-10%... niente di impossibile per carità però io parlavo per me... una passeggiata non sarebbe!!!! :wacko:

Cmq su salite.ch si trova l' altimetria di diversi versanti!

passeggiata la si chiama solo prima di farla...e dopo parecchi giorni che l'hai fatta :asd:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ok allora abolita la partenza dalla Cassia!un posto per mangiare consigliatomi da un amico è la capannina in vetta!così poi con la zavorra scendiamo meglio!
per il giro eddy non preoccuparti!si parte,si fa un versante,se ne fa un altro poi si vede come si sta!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok allora abolita la partenza dalla Cassia!un posto per mangiare consigliatomi da un amico è la capannina in vetta!così poi con la zavorra scendiamo meglio!
per il giro eddy non preoccuparti!si parte,si fa un versante,se ne fa un altro poi si vede come si sta!

hai voglia a scendere soprattutto se ci caliamo un bel vinello, sai che staccate alla valentino rossi? :mrgreen:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
ok allora abolita la partenza dalla Cassia!un posto per mangiare consigliatomi da un amico è la capannina in vetta!così poi con la zavorra scendiamo meglio!
per il giro eddy non preoccuparti!si parte,si fa un versante,se ne fa un altro poi si vede come si sta!


Per mangiare è famoso il ristorante Venerio a Castel del Piano... e io ci sono anche stato!

Si mangia tanto e si spende poco!!! :sbavon:

Mi piacerebbe esserci... però io di solito il giro lungo lo faccio di sabato e la domenica riposo dalla bici o quasi.. considerando che la domenica successiva c' è il Trittico del monte Serra cui non voglio assolutamente rinunciare la data per me non è proprio l' ideale...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
hai voglia a scendere soprattutto se ci caliamo un bel vinello, sai che staccate alla valentino rossi? :mrgreen:

Ecco .... però con la storia della discesa ... a panza piena e bolla al naso ... mi tentate ... :-x
Spero che vi zompa la data ... :rosik: ... io quel giorno sono ad Alba adriatica ... un altro giorno verrei ... :asd2:
Lo scalerei 2-forse3volte ... dopodiché vi aspetterei al sole col bavaglino al collo ...:sbavon: o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ecco .... però con la storia della discesa ... a panza piena e bolla al naso ... mi tentate ... :-x
Spero che vi zompa la data ... :rosik: ... io quel giorno sono ad Alba adriatica ... un altro giorno verrei ... :asd2:
Lo scalerei 2-forse3volte ... dopodiché vi aspetterei al sole col bavaglino al collo ...:sbavon: o-o

per me è l'unica data libera prima di agosto :wacko:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
hai voglia a scendere soprattutto se ci caliamo un bel vinello, sai che staccate alla valentino rossi? :mrgreen:

bono cole staccate!io,anzi,il mio cul----etto ,già ne sa qualcosa1

Per mangiare è famoso il ristorante Venerio a Castel del Piano... e io ci sono anche stato!

Si mangia tanto e si spende poco!!! :sbavon:

Mi piacerebbe esserci... però io di solito il giro lungo lo faccio di sabato e la domenica riposo dalla bici o quasi.. considerando che la domenica successiva c' è il Trittico del monte Serra cui non voglio assolutamente rinunciare la data per me non è proprio l' ideale...

PECCATO!PRENDIAMO CMQ PER BUONO L'INDIRIZZO!POI TI FAREMO SAPERE!
POTREBBE ESSERE IL PUNTO DI PARTENZA!
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012

Pare il Sellaronda :asd:

Mi farebbe piacere unirmi alla cricca ma...a parte che nonlosomica se l'impegno richiesto è alla mia portata, comunque il 2 giugno non posso...magari si riorganizza anche successivamente? ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pare il Sellaronda :asd:

Mi farebbe piacere unirmi alla cricca ma...a parte che nonlosomica se l'impegno richiesto è alla mia portata, comunque il 2 giugno non posso...magari si riorganizza anche successivamente? ;-)

qualcosina più avanti si organizza, se non è il monte amiata sarà il blockhaus o-o, ma penso se ne parli ad agosto-settembre, almeno per me
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
anche se come detto quella data un mi torna per il 2 giugno viene messo bel tempo.....


Però se salta quando si farà datene notizia sul forum per tempo, provo a esseci!!! o-o