2 tv difettosi in 5 giorni!

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere su un fattaccio che mi è accaduto acquistando su Eprice. Acquisto un tv 4k Samsung il 25/09 e dopo sole 3 ore (!!!) si spegne e non si accende più! Chiamo Eprice, me lo ritirano e dopo 4 giorni me ne spediscono uno nuovo (a sto punto non ci giurerei) dello stesso modello......beh, non ci crederete, ma dopo nemmeno 5 giorni lo accendo e si sente solo l' audio (!!!!!!)....la mia domanda è......ma come è possibile tutta sta sfiga? Non mi è mai accaduta una cosa simile (x fortuna), incomincio a pensare che ci sia qualcosa sotto (in negozio costa 1799, online meno di 1200). Ovviamente ho chiesto il rimborso totale anche dell' estensione di garanzia che non ho usato (66 euro). Voi cosa ne pensate?
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Difatti da quello che ho capito online sono difetti di alimentazione.....però su questo modello specifico non ho trovato lamentele da parte di nessuno....possibile che solo io ne ho avuti 2 entrambi difettati e nessun altro nella rete? Oppure Eprice vende o si rifornisce da gente "furbina".....davvero non so che pensare! Ah, ho rifiutato l' intervento del tecnico Samsung perchè trovo inaccettabile una situazione del genere. Mi aspettavo da Eprice che mi dicessero una cosa del tipo: "ci scusiamo x l' inconveniente, gliene proponiamo un altro se lei vuole e per scusarci dell' accaduto le diamo un buono sconto da usare sul nostro sito".....invece mi hanno detto: "ok, compili il form online di reso".....io son dell' idea che devi cercare di "tenerti buono" il cliente e non liquidarlo così facilmente.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.985
16.308
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi aspettavo da Eprice che mi dicessero una cosa del tipo: "ci scusiamo x l' inconveniente, gliene proponiamo un altro se lei vuole

cosi facevi "non c'è 2 senza 3".

secondo me sanno bene che alcune partite di tv possono essere difettate, ma ci provano lo stesso a venderle, specialmente se sono vendite online e con consegne a distanza, magari sono di quelle tv che stanno nei negozi accese 24 ore su 24 e quando mostrano difetti, le mettono in vendita online.
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Ti faccio un esempio..... Anni fa eravamo amici di una persona chE aveva l'unico negozio sony ufficiale di brescia...... Acquistammo nel suo negozio un televisore l'abbiamo usato in casa oltre 10 anni senza problemi...... Poi mio padre lo portò alla casa al mare e altri 5 anni tutto ok...... Dopo 5 anni si guasta mio padre lo porta ad un riparatore del paese (in puglia)....... Questi dopo averlo riparato mi disse che sicuramente il televisore ( di cui ovviamente non sapeva nulla) non proveniva da un supermercato ma da un negozio....... Ci spiegò che i televisori di rete ufficiale hanno una componentistica di qualità più elevata di queli da supermercato anche a parità di modello......

Quindi come in tutte le cose esiste la prima scelta la seconda e anche la terza.....
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Come sempre ringrazio gli amici del forum per le risposte di aiuto o-o
Oggi ho chiamato Samsung Italia ed ho fissato un appuntamento con un loro tecnico per mercoledì prossimo. Ho contattato Eprice avvisandoli della cosa e "congelando" per il momento la mia richiesta di rimborso. Alla fine ho fatto un ragionamento.....prima o poi sta Tv riusciranno a farla andare bene, o sostituendolo per intero, oppure sostituendo la scheda di alimentazione ecc. Mi fido più di Samsung che sa eventuali "difetti di gioventù" del prodotto che non di chi lo compra (magari da gente poco affidabile) e lo rivende tramite il proprio sito. Prima o poi DEVONO farlo funzionare come si deve! Ah, io sono un fan di Sony per quanto riguarda la TV, ma purtroppo un 4K dei loro costa troppo di più rispetto a questo. Comunque la mia attuale tv è un Samsung da 32 pollici hd ready senza decoder e con solo una HDMI, però è 8 anni che ce l' ho e va una bomba! Se non fosse stato per la mega promozione di Samsung che mi ridà 200 euro e di Eprice che aveva il costo minore della rete, non l'avrei cambiato al momento (ma forse è meglio che lo tengo con me visti i precedenti!)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Pure io sono un "fan" Sony per le tv. Costano di più ma mi sembrano fatte meglio, oltre al software che secondo me è superiore o-o

Però hai avuto una bella sfortuna :bua:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se non sbaglio al cinema passano il logo sony digital 4k come a intendere che sia un prodotto sony...... Comunque esistono tanti altri prodotti validi es loewe


Ah sì sì, io intendevo rispetto a Samsung, visto che ho sia una Samsung che una Sony. Mi trovo meglio con la Sony, seppur di una tecnologia più vetusta, ogni tanto la Samsung si inchioda, tipo i comandi touch sulla cornice non funzionano più o non funziona il telecomando :mrgreen:
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Può essere pure la sfiga, alla fine son prodotti "giovani" che sono usciti poco prima dell' estate (e qui entriamo in campo noi che facciamo gratuitamente da beta tester). Son troppo curioso di parlare con il tecnico Samsung. Comunque all' inizio me la son presa di più con Eprice, ma alla fine loro acquistano da qualcuno per poi rivendere.....credo che non sia colpa loro, anzi.....son pure menate logistiche quando capitano certe cose!
p.s. alla fine le marche che mi son durate di più sono la Mivar e il Daewoo combo che ho in cucina.....perennemente acceso da oltre 14 anni e mai un problema!!! Ho avuto anche Nordmende quando ero piccolo e Mitsubishi che sono andati benino. Della Loewe ho sentito parlare un gran bene! o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ti faccio un esempio..... Anni fa eravamo amici di una persona chE aveva l'unico negozio sony ufficiale di brescia...... Acquistammo nel suo negozio un televisore l'abbiamo usato in casa oltre 10 anni senza problemi...... Poi mio padre lo portò alla casa al mare e altri 5 anni tutto ok...... Dopo 5 anni si guasta mio padre lo porta ad un riparatore del paese (in puglia)....... Questi dopo averlo riparato mi disse che sicuramente il televisore ( di cui ovviamente non sapeva nulla) non proveniva da un supermercato ma da un negozio....... Ci spiegò che i televisori di rete ufficiale hanno una componentistica di qualità più elevata di queli da supermercato anche a parità di modello......

Quindi come in tutte le cose esiste la prima scelta la seconda e anche la terza.....
CAVOLATA bestiale. Non esiste la prima e seconda scelta del solito modello perche farli cosi costerebbe di piu.
Esistono purtroppo forniture di materiale elettronico difettoso che portano numerosi problemi su tanti apparecchi del solito modello. Il fatto che la percentuale maggiore di problemi si riscontri su quelli venduti dai supermercati o dai grandi discount o dalla distribuzione online rispetto a quelli venduti del negozio sottocasa è proprio nel rapporto tra le quantita vendute... è matematica statistica non malafede.

P.s. che poi in fase di progettazione si possano commettere errori con le tolleranze con effeti disastrosi questo è vero. E' il prezzo che pagano le case per progettare apparecchiature elelttroniche "a tempo", cioe progettate per "esaurirsi" in un tempo prefissato, di solito abbastanza breve per le tecnologie e le componentistiche attuali.