20ª Tappa 2017: Marseille / Marseille 22.5KM (cronometro)

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Landa cmq merita un applauso speciale.
Con un giro nelle gambe corso alla garabaldina, viene al tour fa il gregario e per un pelo non finisce sul podio. A una manciata di secondi da gente che ha preparato meticolosamente solo il tour.
Conferme su conferme delle qualità di questo ragazzo.
Mi auguro che il prossimo anno raccolga qualche frutto perché nessuno lo merita come lui

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Che wattaggi Froome, sulla rampa dove c'era il rilevamente cronometrico numero 2 neanche di fuorisella andava, posizione aero al 10% di pendenza e frullata spaventosa :wacko: :wacko::wacko::wacko:

Ora andrà ad attaccare pure la Vuelta mi sa o-o
 

apoli

Novellino
2 Dicembre 2013
57
2
bassa bergamasca
Visita sito
Bici
De Rosa
Aru ha dimostrato che nel futuro in un Tour con poca cronometro può giocarsi la vittoria.

Uran ha dimostrato che anche senza squadra ma con gambe ed intelligenza sul podio ci puoi salire

Bardet per un secondo ha salvato l'onore francese... con un tour disegnato per lui sarebbe stata una vergogna non centrare neanche il podio

Froome.... umano, finalmente.

Landa.... con meno sfiga è in un'altra squadra si sarebbe giocato la vittoria sia al Giro che al Tour.
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Landa cmq merita un applauso speciale.
Con un giro nelle gambe corso alla garabaldina, viene al tour fa il gregario e per un pelo non finisce sul podio. A una manciata di secondi da gente che ha preparato meticolosamente solo il tour.
Conferme su conferme delle qualità di questo ragazzo.
Mi auguro che il prossimo anno raccolga qualche frutto perché nessuno lo merita come lui

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
+

o-oo-oo-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... comunque quelli che si ostinano ad individuare la forza di Froome solo nei powermeter e nella squadra secondo me hanno pedalato poco nella loro vita ciclistica (ammesso che ne abbiano o ne abbiano avuto una)...capisco di più i "sospettosi", ma se si parte dal presupposto del " fino a prova contraria" (come dovrebbe essere), allora , francamente, certi ragionamenti proprio non li capisco.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
'nzomma, l'angalo ha dimostrato di averne di più.

Però, più che i soliti ed indiscutibilmente pallosissimi dubbi su elisir ed altri rimedi per andare più forte degli altri, questo soggettino ha gestito a suo piacimento il Tour, facendo e disfacendo, controllando in souplesse il plotone e via discorrendo. Una sceneggiatura esemplare, con margini risicati, senza distacchi sesquipedali. Si fosse aperta una voragine di minuti tra primo e secondo, allora sì, si sarebbe giustificata la ridda di ipotesi complottiste. Ancora una volta ha battezzato 200 e rotti corridori con una gamba e mezza.
Quasi umano. Quasi.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
... comunque quelli che si ostinano ad individuare la forza di Froome solo nei powermeter e nella squadra secondo me hanno pedalato poco nella loro vita ciclistica (ammesso che ne abbiano o ne abbiano avuto una)...capisco di più i "sospettosi", ma se si parte dal presupposto del " fino a prova contraria" (come dovrebbe essere), allora , francamente, certi ragionamenti proprio non li capisco.

Opinioni certo,ma Froome al giro senza power meter e con al fianco una Bahrein o Astana al posto della sky,non avrebbe vinto cosi' facilmente(o magari non avrebbe vinto proprio).Mai negato che Froome sia forte(da quando è guarito da tutte le sue brutte malattie),ma senza questi 2 elementi penso proprio sia meno forte.
Comunque è vero che anche Bardet ed Uran non ne avevano,e soprattutto non hanno rischiato niente di piu' del frullino.
P.S. per la carriera ciclistica,non so te,ma io qualche gara ed i miei 90.000-100.000 km(per quello che contano) li ho fatti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi spiace per Landa....il resto come pensavo......ma Bardet molto peggio.....
Podio comunque giusto....anche se Landa poteva essere a podio se libero
Poteva averne di più in salita? Tutti pensano di si. E anche io. Ma ieri quando ha avuto via libera non se ne è andato. 1" gli bastava ieri.
Oggi se rivedete le immagini, Bardèt, cotto come un merluzzo, arriva al traguardo come fosse in volata con Kittel. Landa fa gli ultimi mt in surplace. Forse non ci ha creduto abbastanza. 1" poteva prenderlo negli ultimi 50 metri. Io al suo posto penserei questo.

Secondo me da capitano sinora ha toppato. Si dice di lui quel che si diceva di Porte. Vedremo il prossimo anno. Però mi è dispiaciuto un pò per lui.

Froome ha vinto (probabilmente) quasi senza cronometro. Appena 34 km. Chissà il grande Miguelon con così pochi km a crono se avrebbe 5 Tour. E parliamo di Indurain, poco meno di una leggenda. Meglio di Froome sinora al Tour solo 4 nella storia (Merckx, Anquetil, Hinault, Indurain). O forse 5, includendo LA.
Credo che qualche merito lo abbia anche lui.
 
Ultima modifica: