20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-20-2017/

PORDENONE ASIAGO
27 MAGGIO 2017 / SABATO / 190 km / ****

T20_Asiago_alt-1.jpg


T20_S01_CadelPoggio_web.jpg


T20_S01_Grappa_web.jpg


T20_S02_Foza_web.jpg


T20_Asiago_ukm_web.jpg
 

Allegati

  • T20_Asiago_alt-1.jpg
    T20_Asiago_alt-1.jpg
    138,8 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Molto curioso di conoscere in tempi di un pro sulla salita di foza ! È stata per anni assieme al grappa una salita di riferimento per i miei tempi. Ora purtroppo i ritmi si sono molto abbassati. Sarò cmq sl traguardo di Asiago e .....vinca il migliore! Anzi, come diceva Paron Rocco, speriamo di no (pro Nibali )
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Complimenti a jan80 !!! Io ci metto un ora più abbondante che scarsa!! fenomeno!!

Grazie ma non e' un tempo da fenomeno........credo sia un tempo da primi 50 di una classica granfondo...quindi nulla di eccezionale......putroppo non ho il tempo di quando ero in forma da under 23.....ma secondo me 37 potevo esserci...ma potrebbe essere in piu' come in meno...vado solo a spanne.......
Sono convinto che un prof la fa' in 32 minuti....se fanno qualcosa in piu' solo perche' sono alla fine della terza settimana ed hanno il grappa sulle gambe.....
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Per me rimane un tempo fenomenale!!! Avendo un passato da quasi prof non ti sembra un gran tempo , ma ti assicuro che non ci sono tanti cicloamatori che fanno foza in meno di 40 minuti! Se partiamo insieme mi dai quasi mezz'ora di distacco!!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Una richiesta per gli abitanti/conoscitori della zona:
Da Asiago fino a Bassano è tutta in discesa?
E che strada mi conviene fare?
Dopo l'arrivo della tappa devo andare a Bassano a prendere il treno, ed avendo già pedalato molto non vorrei dover fare altre salite.
Più o meno quanti km sono ed in quanto tempo riuscirei ad essere a Bassano?
Grazie
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Da asiago a bassano, via conco,sono circa 35 km e non di tutta discesa. Questa la trovi dopo circa un decina di km...prima dovrai infatti affrontare un saliscendi con anche due salitelle lunghe 1.5-2 km, fastidiose ma non dure.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ah....appena iniziata la discesa, dopo 2-3 km al primo tornante potresti girare a sinistra e scendere per una scorciatoia a fontanelle direttamente. Eviti cosi conco ed un tratto di leggerissima discesa che richiede però l'aiuto dei....pedali. ed è più lunga.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=1897]Aqualung[/MENTION] credo di aver presente quanto mi dici....a fine Aprile ho provato il medio della Fizik di Marostica e dopo Asiago mi ricordo dei falsi piani.
Quindi la discesa vera e propria la trovo da Conco in poi. Giusto?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
​

​ciao a tutti
mi potete aiutare?
vorrei salire per Foza e aspettare l'arrivo dei ciclisti appunto tra Foza e Gallio, però leggendo in giro scrivono che chiuderanno il traffico alle bici in Valstagna 4 ore prima.

Mi pare strano... di solito di può passare fino a qualche minuto prima in bicicletta.

Nessuno sa niente di più preciso?​
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
​

​ciao a tutti
mi potete aiutare?
vorrei salire per Foza e aspettare l'arrivo dei ciclisti appunto tra Foza e Gallio, però leggendo in giro scrivono che chiuderanno il traffico alle bici in Valstagna 4 ore prima.

Mi pare strano... di solito di può passare fino a qualche minuto prima in bicicletta.

Nessuno sa niente di più preciso?​

sara' come tutte le altre gare con salita....chiuderanno un'ora un ora e mezzo primao-oo-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
[MENTION=1897]Aqualung[/MENTION] credo di aver presente quanto mi dici....a fine Aprile ho provato il medio della Fizik di Marostica e dopo Asiago mi ricordo dei falsi piani.
Quindi la discesa vera e propria la trovo da Conco in poi. Giusto?

No...3-4 km prima di conco. Dopo conco la pendenza cala notevolmente per qualche km tanto fa dover anche pedalare. Poi è tutta discesa, che ridiventa leggerissima a qualche km da Bassano.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Grazie ma non e' un tempo da fenomeno........credo sia un tempo da primi 50 di una classica granfondo...quindi nulla di eccezionale......putroppo non ho il tempo di quando ero in forma da under 23.....ma secondo me 37 potevo esserci...ma potrebbe essere in piu' come in meno...vado solo a spanne.......
Sono convinto che un prof la fa' in 32 minuti....se fanno qualcosa in piu' solo perche' sono alla fine della terza settimana ed hanno il grappa sulle gambe.....

Se non ricordo male, quanto Emanuele Sella arrivò secondo da Juniores ci mise sui 36' o comunque su quell'ordine di grandezza.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Fatto ieri mattina la salita di Foza, (53' per la cronaca, ma fino a metà andavo ancora benino) ... l'asfalto è osceno! Da Foza a Gallio hanno già raschiato e nei prossimi giorni asfalteranno, ma la salita fa schifo.

Secondo me i primi saliranno attorno ai 25 km/h, tutto dipende da come faranno il grappa. Se qlcn va in crisi negli ultimi 2 km di salita becca un sacco di minuti perchè poi spiana e chi ha ancora la gamba piena puo' fare anche 10 km/h di velocità in più.