20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
20° tappa 2019 - Albertville > Val Thorens 130km

7de45


edb3e


594eb
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Leggo che la tappa è stata accorciata, ma in che termini?

dalla gazzetta:

Dopo la rivoluzione di oggi, anche la tappa di sabato da Albertville a Val Thorens sarà accorciata. Si parte alle 14.30 da Albertville e i corridori invece di salire sul Cormet de Roselend e poi sul Cote de Longefoy, seguiranno la N90 per raggiugnere direttamente Moutiers e poi seguire gli ultimi 36 chilometri del percorso originale. Non saranno assegnati punti, ad eccezione degli ultimi per l’arrivo in Val Thorans.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Una sorta di lunga cronoscalata quindi. Ma esattamente come mai? Era previsto tempo così avverso?
Assolutamente sì, contrasto di aria caldissima dei giorni precedenti con quella più fresca in arrivo... Domani e dopodomani farà disastri anche al nord Italia, dove becca

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.682
Udine
Visita sito
Tappa accorciata ai 59 km. Solo il gpm finale. Il primo gpm è chiuso a causa di frane

Peccato, il più bel tour da 20 anni a questa parte rovinato da una banale botta sulla gamba di Pinot e da un metro assurdo.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Assolutamente sì, contrasto di aria caldissima dei giorni precedenti con quella più fresca in arrivo... Domani e dopodomani farà disastri anche al nord Italia, dove becca

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
la grandine in estate purtroppo e' sempre dietro L'angolo.....ma non credo sia questo il motivo....domani se piove a 2000mt in discesa sono pericoli assurdi e domani che piove lo sanno per certo
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.682
Udine
Visita sito
Assolutamente sì, contrasto di aria caldissima dei giorni precedenti con quella più fresca in arrivo... Domani e dopodomani farà disastri anche al nord Italia, dove becca

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il Pordoi per esempio sarà impraticabile per settimane. Franeve slavine per ampi tratti di strada. Il 2019 non è l'anno delle grandi salite...

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.682
Udine
Visita sito
Su Twitter trovate i video dei corridori alla adriatica ionica sotto gli alberi a ripararsi dalla grandine. Del resto con 40 gradi su tutta l'Europa, l'atmosfera accumula talmente tanta energia che i disastri sono da mettere in conto.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok sono stati sfortunati per il maltempo e non ci si può fare nulla (le frane non si possono prevedere) ma un piano B non lo avevano? O magari neanche quello sarà stato praticabile immagino....
Il piano B ce lo hai se invece di fare una strada puoi doverne fare un'altra. Ma se se come sembra c'è una perturbazione generale su tutto il sud della Francia, incluso il nord Italia, un piano B dove te lo inventi? Toccava fargli fare l'Etna:-)xxxx

credo cambi poco...perche' tanto le prime 2 salite non le avrebbero prese forte....
Ci sarebbe verosimilmente stato il trenino Sky, d'accordo. Però non si può mai dire e resta un peccato.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Il problema sono queste ondate di caldo africano folli, mai avvenute fino una decina di anni fa. Il calore accumulato, appena viene in contrasto con aria più fredda crea fortissimi temporali che spesso sfociano in grandine o addirittura tornadi (i tornado che erano prerogativa degli USA ultimamente stanno diventando più frequenti anche in Europa, ricordate il disastro sulle Alpi dell'anno scorso quando delle trombe d'aria hanno letteralmente raso al suolo una gran parte delle abetaie delle Dolomiti e alpi orientali?)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Il piano B ce lo hai se invece di fare una strada puoi doverne fare un'altra. Ma se se come sembra c'è una perturbazione generale su tutto il sud della Francia, incluso il nord Italia, un piano B dove te lo inventi? Toccava fargli fare l'Etna:-)xxxx

In effetti ho controllato il meteo ed è disastroso domani, peccato finisca in questo modo....
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Chissà mai che domani esce invece una tappa imprevedibile. A volte le tappe corte con pronti via la salita fanno danni, tra chi non si riscalda bene, chi ci mette a carburare e altre variabili.
La tappa di 59km di domani per me non è il massimo per uno come Bernal, ma anche kruscotto, forse vedo meglio Thomas o alaphilippe

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La tappa di 59km di domani per me non è il massimo per uno come Bernal, ma anche kruscotto, forse vedo meglio Thomas o alaphilippe

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Generalmente si , però Bernal è stato l'unico a fare il vuoto in salita di questi...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Con la modifica del percorso il tour é assegnato a Bernal. Se avessero fatto la Cormet de Roseland e la Cote de Langefoy Kruijswijk e Buchmann avrebbero avuto una possibilità di attaccare da lontano e forse ribaltare il Tour, idem per Thomas
.
Così il tour viene consegnato a Bernal con una tappa d'anticipo.

Ora la lotta é limitata ad un posto sul podio, ma con una salita del genere senza le 2 eliminate le possibilità di movimento sono poche.