20ᵃ Tappa: SUSA - CERVINIA 214 km

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Dopo Indurain che mi ha allontanato dal ciclismo. Ora e Froome ho riflettuto ma per me non e' crdibile.
L impresa di ieri riletta attentamente e stata un impresa esagerata e ora l impaccio per Vegni che al di la di quello che dice Froome e sub judice e quindi ha vinto ma potrebbe essere squalificato, e mi auguro di no.

Soliti commenti. State tranquilli che se froome si dopa, tutte quelli dietro lo fanno pure, e magari con gli stessi medici. Basta sparare cacate su sto salbutamolo, che non è altro che ventolin e non ti va vincete 3 gran tour di fila. Il doping è un problema riconosciuto e troppo diffuso, ma se ogni gara che il corridore che non vi piace vince si grida al furto allora cosa lo seguite a fare sto sport? A poi se nibali risorge le ultime due tappe del giro attaccando come un matto è fenomeno, se lo fa froome è dopato.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Soliti commenti. State tranquilli che se froome si dopa, tutte quelli dietro lo fanno pure, e magari con gli stessi medici. Basta sparare cacate su sto salbutamolo, che non è altro che ventolin e non ti va vincete 3 gran tour di fila. Il doping è un problema riconosciuto e troppo diffuso, ma se ogni gara che il corridore che non vi piace vince si grida al furto allora cosa lo seguite a fare sto sport? A poi se nibali risorge le ultime due tappe del giro attaccando come un matto è fenomeno, se lo fa froome è dopato.
Rimane comunque l'eventualità che succeda come al giro vinto da Contador, dove l'albo d'oro riporta un nome differente da chi ha vinto sulla strada, sarebbe la seconda volta per il Giro in poco tempo e non ci farebbe una bella figura. Questa situazione (mi riferisco alla soluzione del provvedimento disciplinare non al comportamento pregresso dell'atleta) non è colpa di Froome che non può certo perdere una stagione (tra le ultime buone) per colpa della lentezza dell'organismo decisionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Orcopino

Citius! Altius! Fortius!
25 Giugno 2013
45
25
62
Alpignano(To)
grupposportivo.wixsite.com
Bici
Olympia leader
25 Maggio 2018 Bdc Training sul percorso della tappa nr.20 del Giro D'Italia edizione 101°
partenza da Verres--> Colle Tzecore, St,Vincent, Colle St,Pantaleon, Torgnon, Cervinia. per 130km 3500D+ circa

Non trovo spiegazioni sui ritmi gara dei Prof per questa tappa. Io ero bello bollito...Complimenti a loro

video su Youtbe
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
più che dati veri e propri, se ne parla nell'articolo del corriere già postato in precedenza:
https://www.corriere.it/sport/18_ma...ni-938d2030-604e-11e8-989c-deac82752781.shtml
quello che si evidenzia è che i tempi sulle salite delle fissare e jafferau di froome sono stati fatti con tempi ragionevoli e addirittura inferiori di minuti a quelli di pochi anni fa.
la realtà è che froome ha tentato il colpaccio gli è andata bene, perché dumoulin dopo i primi attimi di indecisione non se la è sentita di inseguire l'inglese da solo e pinot, il quale ha aspettato per organizzare il contrattacco, non doveva avere più molta benzina, visto come è andato oggi e dato che gli ha chiesto di aspettare reichenbach che tutto 'sto aiuto non glielo ha dato.
se poi vogliamo discutere del fatto che alla terza settimana, l'atleta sky, abbia ancora avuto la forza di pedalare come ha fatto, beh, non è che dumoulin fosse propriamente fermo, ma la sua scelta tattica è stata per lo meno discutibile.
comunque i dati ora li cerco, così mi tolgo ogni dubbio.

Si sì d’accordo su tutto.
Se lo trovi mi faresti il favore di girarmeli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Soliti commenti. State tranquilli che se froome si dopa, tutte quelli dietro lo fanno pure, e magari con gli stessi medici. Basta sparare cacate su sto salbutamolo, che non è altro che ventolin e non ti va vincete 3 gran tour di fila. Il doping è un problema riconosciuto e troppo diffuso, ma se ogni gara che il corridore che non vi piace vince si grida al furto allora cosa lo seguite a fare sto sport? A poi se nibali risorge le ultime due tappe del giro attaccando come un matto è fenomeno, se lo fa froome è dopato.

Non c’è l’arbitro quindi ci si attacca al doping


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
cmq finchè non si conclude la vicenda salbutamolo aspetto a festeggiare la sua tripla corona per scaramanzia

intanto nell'intervista di oggi ha detto la settimana prossima inizia subito l'allenamento in preparazione per il tour, di testa e forza di volontà cmq è impressionante, penso anche a gennaio quando si è allenato 30gg su 31 facendo 4500km o quando l'anno scorso ha detto durante l'anno esce raramente fuori a cena perchè non può pesarsi quello che mangia
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ha comunque vinto tre tappe, onore a lui
Non riesco però a spiegarmi due giornate del genere, andava su a spinta sia ieri che oggi. Cioè crisi ok, ma prendere 40 minuti a tappa nemmeno io forse li avrei presi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

C e da dire che pure oggi pinot ha perso uguale. E anche altri in sta settimana.

Magari non sará cosi, però potrebbe essere che correre un grande giro con 8 corridori a squadra sia causa di tanta fatica e di tante crisi
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
cmq finchè non si conclude la vicenda salbutamolo aspetto a festeggiare la sua tripla corona per scaramanzia

intanto nell'intervista di oggi ha detto la settimana prossima inizia subito l'allenamento in preparazione per il tour, di testa e forza di volontà cmq è impressionante, penso anche a gennaio quando si è allenato 30gg su 31 facendo 4500km o quando l'anno scorso ha detto durante l'anno esce raramente fuori a cena perchè non può pesarsi quello che mangia

Contador docet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Sono all'estero, sapere dove posso rivedere la rappa in ITA oppure eng da smartphone, no vpn? Grazie
tiz-cycling.racing/categories/grand-tour/



Ieri Dumoulin doveva andare da solo. Oggi si è visto perchè hanno perso. Semplicemente Pinot non ne aveva, era già al massimo ieri, e oggi ha pagato pesantemente, ha pure vomitato all'arrivo.
Dumoulin oggi ha provato, ma non ne aveva.
Froome a me non piace e non convince, ma chi vince ha sempre ragione.
Sicuramente ora l'affare salbutamolo diventa veramente pesante. Non siamo solo più a una vittoria di GT, ma siamo a due GT più tripla corona in ballo...
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
660
106
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
tiz-cycling.racing/categories/grand-tour/



Ieri Dumoulin doveva andare da solo. Oggi si è visto perchè hanno perso. Semplicemente Pinot non ne aveva, era già al massimo ieri, e oggi ha pagato pesantemente, ha pure vomitato all'arrivo.
Dumoulin oggi ha provato, ma non ne aveva.
Froome a me non piace e non convince, ma chi vince ha sempre ragione.
Sicuramente ora l'affare salbutamolo diventa veramente pesante. Non siamo solo più a una vittoria di GT, ma siamo a due GT più tripla corona in ballo...

Grazie ma non hanno ancora caricato....
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
La tappa

su Strava ci sono i tempi e le VAM

grazie!

comunque ieri froome ha menato come un fabbro anche in discesa sicuramente guardando i watt e certamente tirato dalla squadra, anche se sembrava solo; ora ditemi che lo ha fatto perché era bombato, ché si sa che il ventolin ti fa far meglio i tornanti alla media dei 50 km/h.
poi ragazzi, se lo trovano pieno come un uovo, amen: sarà un altro fallito, ma per ora direi di attenerci ai "fatti". (ahahahah!)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
certo che solitamente non ricordo un giro dove qualcuno abbia crolli di 30 minuti, in questo giro, chavez e yates....e qualcuno alla scott ha di che riflettere, aru ritirato, pinot in ospedale.........4 big totalmente scoppiati, è impressionante, secondo voi la causa ?!
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.570
Visita sito
Bici
MTB
certo che solitamente non ricordo un giro dove qualcuno abbia crolli di 30 minuti, in questo giro, chavez e yates....e qualcuno alla scott ha di che riflettere, aru ritirato, pinot in ospedale.........4 big totalmente scoppiati, è impressionante, secondo voi la causa ?!
Non escludo che possa essere un contraccolpo ad un giro duro fatto a mille, si sono spremuti in un modo bestiale, praticamente mai una tappa tranquilla.
Poi c'è la versione "malpensante" :sul mercato è arrivato qualcosa di molto efficace ma di difficile gestione, sbagli qualcosa e il fisico va in blackout... ma è fantascienza [emoji1]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app