20ᵃ Tappa: SUSA - CERVINIA 214 km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
certo che solitamente non ricordo un giro dove qualcuno abbia crolli di 30 minuti, in questo giro, chavez e yates....e qualcuno alla scott ha di che riflettere, aru ritirato, pinot in ospedale.........4 big totalmente scoppiati, è impressionante, secondo voi la causa ?!

Big sulla carta,non stiamo parlando dei vari Froome,Nibali,Contador,ecc.Tra l'altro i due Scott sono anche giovani e non abituati alla terza settimana.Corridori competitivi e vincenti nelle 3 settimane negli ultimi 20 anni c'e' ne sono stati veramente pochi,gli anni precedenti non si possono prendere in considerazione per ovvie ragioni.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
643
139
Piemonte
Visita sito
Comunque la Gazzetta il video di T.Pinot che sta male se lo poteva proprio evitare. Certe cose possono essere lasciate alla fantasia e mi pare che quest'uomo sia stato un grande a correre stando così male, e forse visto che la vita è una, poteva anche evitare. Abbandonare per malattia non è un crimine, anche se mi rendo conto che è dura da mandare giù. Speriamo si riprenda.
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Non e interessante, è stupida. Critica la decisione di non curare i corridori presa dalla Lotto e la sanziona come pericolosa ( con risvolti di responsabilita legale in caso di incidenti) .. e poi dice che Froome ,(non nominandolo) non doveva correre perché è sotto inchiesta per una cura autorizzata . La differenza tra essere critici e disonesti e tutta lì. Nessuno vince 5\6 grandi giri grazie al ventolin , questo è certo per tutti, ma le chiacchiere scritte sembrano più vere delle idiozie da bar.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Una cosa credo la dica lunga su Froome più di tante altre cose Non corre che pochissimo in Italia ma per la occasione in pochi mesi ha imparato l italiano e lo parla benissimo per essere un principiante madrelingua inglese. Froome l antipatico per eccellenza, inguardabile in bici, computer dipendente pluricampione affermato e chiacchierato ha trovato tempo e voglia per imparare la nostra lingua e regalarci una impresa in bici mai vista in decenni. Lo spessore di un uomo si vede da molte cose. Bravo Chris
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non e interessante, è stupida. Critica la decisione di non curare i corridori presa dalla Lotto e la sanziona come pericolosa ( con risvolti di responsabilita legale in caso di incidenti) .. e poi dice che Froome ,(non nominandolo) non doveva correre perché è sotto inchiesta per una cura autorizzata . La differenza tra essere critici e disonesti e tutta lì. Nessuno vince 5\6 grandi giri grazie al ventolin , questo è certo per tutti, ma le chiacchiere scritte sembrano più vere delle idiozie da bar.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una cosa credo la dica lunga su Froome più di tante altre cose Non corre che pochissimo in Italia ma per la occasione in pochi mesi ha imparato l italiano e lo parla benissimo per essere un principiante madrelingua inglese. Froome l antipatico per eccellenza, inguardabile in bici, computer dipendente pluricampione affermato e chiacchierato ha trovato tempo e voglia per imparare la nostra lingua e regalarci una impresa in bici mai vista in decenni. Lo spessore di un uomo si vede da molte cose. Bravo Chris

Aggiungo che ieri, dalla De Stefano, aveva le lacrime agli occhi per la commozione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Una cosa credo la dica lunga su Froome più di tante altre cose Non corre che pochissimo in Italia ma per la occasione in pochi mesi ha imparato l italiano e lo parla benissimo per essere un principiante madrelingua inglese. Froome l antipatico per eccellenza, inguardabile in bici, computer dipendente pluricampione affermato e chiacchierato ha trovato tempo e voglia per imparare la nostra lingua e regalarci una impresa in bici mai vista in decenni. Lo spessore di un uomo si vede da molte cose. Bravo Chris

Mi dispiace frantumare la romantica idea che ti sei fatto, ma non ha imparato l'italiano per questo Giro, ha vissuto da noi per quasi 3 anni.
http://archiviostorico.gazzetta.it/...sto_prima_neve_imparato_ga_10_120717072.shtml

Anche sull'aspetto del "computer dipendente" che tutti gli criticano, Magrini su Eurosport, nel corso del Tour Of The Alps, ha sottolineato come molto probabilmente la sua posizione con la testa bassa è per facilitare la respirazione di diaframma e non per guardare i dati, poi magari è una boiata, non ti saprei dire, però è un'altra chiave di lettura.

Detto questo, bello, bellissimo Giro, duro da far sgretolare uno ad uno gli uomini di classifica e da far emergere i reali valori in campo, sia di squadra sia individuali.

E chissà Beppe Conti, strenuo detrattore di Froome, con che mal di testa si sarà svegliato questa mattina...

Boh, magari poi gli tolgono tutto per la questione doping, ma fino a quel momento bravo lui!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi dispiace frantumare la romantica idea che ti sei fatto, ma non ha imparato l'italiano per questo Giro, ha vissuto da noi per quasi 3 anni.
Beh, Aru ci ha vissuto per 27...
Anche sull'aspetto del "computer dipendente" che tutti gli criticano, Magrini su Eurosport, nel corso del Tour Of The Alps, ha sottolineato come molto probabilmente la sua posizione con la testa bassa è per facilitare la respirazione di diaframma e non per guardare i dati, poi magari è una boiata, non ti saprei dire, però è un'altra chiave di lettura!
Magrini ha scoperto l’acqua fresca...[emoji23][emoji23]
Comunque sono d’accordo con tutto [emoji106]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Mi dispiace frantumare la romantica idea che ti sei fatto, ma non ha imparato l'italiano per questo Giro, ha vissuto da noi per quasi 3 anni.
http://archiviostorico.gazzetta.it/...sto_prima_neve_imparato_ga_10_120717072.shtml

Anche sull'aspetto del "computer dipendente" che tutti gli criticano, Magrini su Eurosport, nel corso del Tour Of The Alps, ha sottolineato come molto probabilmente la sua posizione con la testa bassa è per facilitare la respirazione di diaframma e non per guardare i dati, poi magari è una boiata, non ti saprei dire, però è un'altra chiave di lettura.

Detto questo, bello, bellissimo Giro, duro da far sgretolare uno ad uno gli uomini di classifica e da far emergere i reali valori in campo, sia di squadra sia individuali.

E chissà Beppe Conti, strenuo detrattore di Froome, con che mal di testa si sarà svegliato questa mattina...

Boh, magari poi gli tolgono tutto per la questione doping, ma fino a quel momento bravo lui!
Tutto quello che vuoi ma un anno fa incrociato a Sospel Francia in allenamento fermo con la sua ammiraglia abbiamo parlato inglese, di italiano poche tracce rimaste, se mai lo aveva parlato prima. Sorry ma io c'ero la Gazzetta no.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Non e interessante, è stupida.
Manca una parte importante alla tua frase e l'aggiungo io al posto tuo, dovevi aggiungere "per il mio punto di vista" perchè per me non lo è affatto ma anzi con le seguenti parole fa notare quanta incongruenza vi sia: Ma un po’ di equilibrio tra cieca disciplina e faccia tosta in questo sport si riuscirà mai a trovare?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Tutto quello che vuoi ma un anno fa incrociato a Sospel Francia in allenamento fermo con la sua ammiraglia abbiamo parlato inglese, di italiano poche tracce rimaste, se mai lo aveva parlato prima. Sorry ma io c'ero la Gazzetta no.

Non era una critica a te, per carità, ma un dato di fatto; l'articolo è del 2012 quindi immagino che abbia avuto modo di rispolverlo nelle sortite italiane tra lo scorso anno e questo, oltre al Giro ovviamente.
Certo che alla Vuelta del 2015 un pò di italiano lo ha sfoggiato :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ah sì? Io, che sono ignorantissimo in materia e ho sempre solo sentito dire "Froome guarda i watt sul computerino" pensavo avesse tirato fuori una notizia sensazionale; sorryo-o

Ma mica era riferito a te, per carità![emoji6]
È una tecnica di respirazione usata anche da Paula Radcliffe (primatista mondiale della maratona).
Se ne parla da almeno 6/7 anni.
Uno come Magrini certe cose le dovrebbe sapere da mo...[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Manca una parte importante alla tua frase e l'aggiungo io al posto tuo, dovevi aggiungere "per il mio punto di vista" perchè per me non lo è affatto ma anzi con le seguenti parole fa notare quanta incongruenza vi sia: Ma un po’ di equilibrio tra cieca disciplina e faccia tosta in questo sport si riuscirà mai a trovare?

Però la chiosa finale sul caso froome se la poteva evitare.
Con quella ha denotato o una profonda malafede o una totale ignoranza dell’argomento o peggio ancora entrambe...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tu la leggi come chiosa.. io come il punto in contrapposizione all'altro, insomma 2 estremi ma nel mezzo c'è tanto e forse questo andrebbe maggiormente considerato.

Io l’ho letta come una affermazione sbagliata da cui mi decade la credibilità di chi l’ha scritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk