20 Tappa 2018: Saint-Pée-sur-Nivelle > Espelette - 31km (cronometro individuale)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche la critica reiterata e o immotivata che si trasforma spesso in sberleffo non é una bella cosa............
Non da me....io sono responsabile solo di quel che scrivo io....e nemmeno sberleffi hai mai letto nei miei scritti...sulla motivazione o meno delle critiche, direi che sia piuttosto soggettivo condividerle o meno e dunque ritenere motivate o meno. Per gli ultras Nibali è un intoccabile e qualsiasi critica è immotivata. Si sa.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non sono riuscito a capire una cosa. Thomas ha rallentato nel finale per evitare una caduta che poteva compromettere il Tour e per arrivare a braccia alzate , oppure gli hanno comunicato erroneamente che in testa c'era Froome ?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non sono riuscito a capire una cosa. Thomas ha rallentato nel finale per evitare una caduta che poteva compromettere il Tour e per arrivare a braccia alzate , oppure gli hanno comunicato erroneamente che in testa c'era Froome ?

Lo hanno fatto rallentare per non fargli prendere rischi visto che aveva un margine rassicurante.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dedicato a chi lo insulta, chi gli sputa addosso e a chi li vuol mettere uno contro l'altro.
https://video.gazzetta.it/tour-dumo...Bar|tour-dumoulin-non-ci-crede-ho-vinto-serio
Molti ciclisti sono molto meglio di quelli che seguono a vario titolo il ciclismo, sulle strade, sui social, inclusi quelli su questo forum e sono capaci sono di tirar fuori invidia, odio, frustrazione.....tutto quello che di cui la nostra società è sempre più permeata.
E bravo anche Thomas.....con buona pace di chi, Rai in testa, ha cercato di paventare chissà che guerre intestine alla Sky.
Vero, pero nel mondo dello sport un po di rivalita (sana) ci vuole. Il Tour e stato una noia incredibile se anche i corridori creano un clima del "volemo se ben sempre e comunque" sto sport lo seguirano 4 gatti. Parlo in generale non nello specifico di quello che e successo oggi...
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
Vero, pero nel mondo dello sport un po di rivalita (sana) ci vuole. Il Tour e stato una noia incredibile se anche i corridori creano un clima del "volemo se ben sempre e comunque" sto sport lo seguirano 4 gatti. Parlo in generale non nello specifico di quello che e successo oggi...
Forse confondi la rivalità con la maleducazione...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero, pero nel mondo dello sport un po di rivalita (sana) ci vuole. Il Tour e stato una noia incredibile se anche i corridori creano un clima del "volemo se ben sempre e comunque" sto sport lo seguirano 4 gatti. Parlo in generale non nello specifico di quello che e successo oggi...
Fra di loro la rivalità c'è eccome. E' latente e volte emerge chiara, specie in certe twittate. Però fra di loro, quasi tutti di loro, c'è rispetto reciproco, riconoscere il valore dell'avversario e complimentarsi sinceramente con lui, un pò come ha fatto ieri Froome con TDM allorchè è emerso che questo aveva vinto per 1 solo secondo. Questo gesto, probabilmente comunissimo fra loro nei post gara (ricordo la gag simpatica e le sincere congratulazioni fra Sagàn e Kristoff nell'immediato post Bergen) stride clamorosamente con quanto si vede nelle strade e quanto si sente in tv e si legge sui social, questo incluso (ma altri non moderati sono molto ma molto peggio).
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Fra di loro la rivalità c'è eccome. E' latente e volte emerge chiara, specie in certe twittate. Però fra di loro, quasi tutti di loro, c'è rispetto reciproco, riconoscere il valore dell'avversario e complimentarsi sinceramente con lui, un pò come ha fatto ieri Froome con TDM allorchè è emerso che questo aveva vinto per 1 solo secondo. Questo gesto, probabilmente comunissimo fra loro nei post gara (ricordo la gag simpatica e le sincere congratulazioni fra Sagàn e Kristoff nell'immediato post Bergen) stride clamorosamente con quanto si vede nelle strade e quanto si sente in tv e si legge sui social, questo incluso (ma altri non moderati sono molto ma molto peggio).
Alla fine corrono e danno tutto, magari inizialmente rode un po', poi passa e rimane solo il rispetto reciproco.
Solo loro sanno cosa pensano quando vedono la ruota dell'altro passare davanti.
Al netto della foratura e penalizzazione Thomas ha vinto perché ha avuto le gambe per sprintare diverse volte con abbuoni.
Dumulin no, quindi è stato il più forte.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Vero, pero nel mondo dello sport un po di rivalita (sana) ci vuole. Il Tour e stato una noia incredibile se anche i corridori creano un clima del "volemo se ben sempre e comunque" sto sport lo seguirano 4 gatti. Parlo in generale non nello specifico di quello che e successo oggi...

Qualche gesto anche contro nello sport ci può stare , un tifoso ieri con un cartone invece di scrivere "per favore la borraccia" aveva "per favore ventoline" era scritto con la e finale. Qualche fischio , ma i buuuuuuuu e il lancio di acqua e spero solo acqua no.
A meno che non gridassero goal , in francese goal si scrive but , ma si pronuncia bu.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Dopo il Finestre Froome era solo. Dumoulin ha perso contro Froome non contro la Sky. Quando Froome se ne è andato, da solo!, sarebbe bastato andargli dietro. Ma bisognava aver le gambe e/o far la scelta tattica giusta. Cosa che Dumoulin non ha fatto. E alla Vuelta gestì male lui la situazione perchè era molto giovane....il suo avversario era uno e doveva avere le gambe per stargli dietro. Fine.

Ahahahaha come siamo categorici.
 

GGS

via col vento
9 Luglio 2018
160
36
34
vicenza
Visita sito
Bici
3

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Thomas ha rallentato perche' cadere alla fine non era piacevole e perdere un Tour dopo che lo hai vinto sarebbe solo fesso.......senza contare che la crono dopo aver vinto 2 tappe cambiava poco.
Per quanto riguarda le forte.....Thomas e' stato indubbiamente il piu' forte,sinceramente per quanto forte e' andato mi ha pure stupito,ma son convinto che con Nibali.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ennesima prestazione (e)xtraordinaria di Froome che dopo le difficoltà in salita risorge prepotentemente a cronometro, c’é voluto il miglior Dumoulin (campione del mondo e miglior interprete della disciplina da almeno 2/3 anni a questa parte) per batterlo. I dubbi su Froome rimangono ( e non lmi riferisco certo al salbutamolo) rimane anche la netta impressione che sia l’ammiraglia che ha deciso chi doveva vincere il tour per motivi di opportunità.
Anche Thomas prestazione maiuscola a crono, nel suo caso dall’ammiraglia gli hanno consigliato palesemente di tirare i freni, un po’ perché pensavano comunque di vincere la tappa con Froome, un po’ per non rischiare di cadere e un po’, concedetemelo, perché non era bello che Thomas battesse anche il campione del mondo a cronometro.
Sky nella crono 3 uomini nei primi 4, sicuramente grazie alla strategia e all’organizzazione (ironica!).
.


sai la prima cosa che hanno fatto alla Sky appena preso Kwiatkowsky? l'anno portato in pista, poi in galleria del vento, e poi modificata la posizione a crono. si, l'organizzazione e la strategia contano, forse ancor di più a crono.

per fare un esempio, non mi sembra che la UAE abbia fatto lo stesso con Aru

sarei curioso di sapere quante squadre danno semplicemente una bici da crono al proprio atleta e gli dice "vai ed allenati", e quante invece fanno continui test per migliorare anche quell'aspetto.

ma tanto, l'importante è sempre criticare i "cloni della U.S. Postal"
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and comico

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
sai la prima cosa che hanno fatto alla Sky appena preso Kwiatkowsky? l'anno portato in pista, poi in galleria del vento, e poi modificata la posizione a crono. si, l'organizzazione e la strategia contano, forse ancor di più a crono.

per fare un esempio, non mi sembra che la UAE abbia fatto lo stesso con Aru

sarei curioso di sapere quante squadre danno semplicemente una bici da crono al proprio atleta e gli dice "vai ed allenati", e quante invece fanno continui test per migliorare anche quell'aspetto.

ma tanto, l'importante è sempre criticare i "cloni della U.S. Postal"

Mi risulta che quest’anno anche la UAE ha portato Aru in galleria del vento per provare la posizione, magari le altre squadre non saranno tutte a livello della Sky ma sempre di professionisti parliamo.
Kiatoski a crono é sempre andato bene, la mia citazione dei 3 Sky nei 4 nella crono con prestazioni superlative di Froome e Thomas si riferiva al fatto che nonostante sia stata indiscutibilmente la squadra che ha lavorato di più aveva ancora un gregario seppur molto forte in grado nella crono di far meglio di gente altrettanto forte nella disciplina ma che ha pascolato per mezzo tour e quindi assai più riposata.
Anche la prestazione di Froome mi ha stupito soprattutto se rapportata alla condizione che aveva palesato nelle ultime tappe comprensibilmente ( o apparentemente?) non al top e senz’altro peggiore rispetto a quella di dumoulin (campione del mondo della disciplina é bene ricordarlo!) dal quale ha preso appena 1” e a quella di un Roglic sottotono (medaglia di argento della disciplina proprio davanti a Froome!) al quale ha dato 1’.
Roglic era stanco e mi sta bene (pure se aveva un giro d’italia In meno nelle gambe), Dumoulin era stanco (con un giro e un tour nelle gambe del resto come Froome) mentre gli Sky tutti riposatissimi. Bah!
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ah scusa, il paragone con la US postal non regge più, la Sky é nettamente più forte......
Scusatemi ma io credo che qualche dubbio (non certezze assolute come sembrano avere parecchi su questo forum!) sia più che lecito, soprattutto se manifestato educatamente e senza offendere nessuno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: prestemere