200 km e oltre

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buongiorno,avendo le ferie in giugno,vorrei provare a fare la sportfullo la coppi,che sono cmunque distanze lunghe da parecchie ore. Premetto che qualche gf l ho fatta,esco sempre da solo ed ho provato ad arrivare a 160 km con un buon dislivello,province di lecco como e bergamo, al di la del kilometraggio che vedro' di provare un paio di volte prima di giugno,tipo val brembana san marco morbegno lecco oppure giro completo lago di como, quello che mi fa piu pensare e' : cosa mi porto? Manicotti mantellina barrette e gel? Ok ma dove li metto? Se porto due borracce camera d ariavanno mel borsello sottosella,e tutto il resto nelle tasche. Mi sembra tanta roba. Oppure limitare gli alimenti e rimpiazzarli ai ristori? Quando esco da solo porto due p tre barrette e al limite mi fermo al bar. Ma in una competizione lo vedo piu' complicato. Anche se arrivo nelle ultime pagine della classifica. Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.045
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,avendo le ferie in giugno,vorrei provare a fare la sportfullo la coppi,che sono cmunque distanze lunghe da parecchie ore. Premetto che qualche gf l ho fatta,esco sempre da solo ed ho provato ad arrivare a 160 km con un buon dislivello,province di lecco como e bergamo, al di la del kilometraggio che vedro' di provare un paio di volte prima di giugno,tipo val brembana san marco morbegno lecco oppure giro completo lago di como, quello che mi fa piu pensare e' : cosa mi porto? Manicotti mantellina barrette e gel? Ok ma dove li metto? Se porto due borracce camera d ariavanno mel borsello sottosella,e tutto il resto nelle tasche. Mi sembra tanta roba. Oppure limitare gli alimenti e rimpiazzarli ai ristori? Quando esco da solo porto due p tre barrette e al limite mi fermo al bar. Ma in una competizione lo vedo piu' complicato. Anche se arrivo nelle ultime pagine della classifica. Grazie
per il cibo, se non hai particolari problemi, puoi affidarti ai ristori e portarti qualche gel: al limite qualche barretta
ristori idrici ce ne sono quanti ne vuoi ma ti suggerisco la borraccia da 700 per sicurezza al posto della piccola da 500

per l'abbigliamento diventa più problematico perchè, ad esempio, ho fatto sportful in cui gente si è mezzo assiderata sotto l'acqua e altre in cui manca poco che mi viene uno svarione dal caldo
sicuramente ti consiglio di portarti dietro tutte le combinazioni possibili e, poi, decidi la mattina della gara
se il tempo è incerto l'ideale è qualcosa tipo la sportful fiandre o combinazioni varie di manicotti e mantellina
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per le lunghe distanze preferisco sempre due borracce, una per i sali e una di sola acqua specie se fa caldo è utile anche per rinfrescarsi (buttarsi i sali in testa non è molto pratico:mrgreen:) Un bel borsello sottosella capiente per attrezzi e camere di scorta. Al limite puoi usare uno di quei borselli che vanno sopra l'orizzontale per barrette/gel e cellulare così hai tutte le tasche libere x indumenti vari. o-o
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
A quanto ho capito dopende tutto dalle condizioni meteo. Se il meteo e' favorevole e'molto piu' semplice ,una mantellina per le discese e sei a posto. In altro caso come scritto vedro' la mattina.