L’ossessione del peso tra i Pro

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
[


Su Wikipedia c'è scritto quello che hai messo te. Ma io credo che Dumoulin sia 186 / 69 e Froome 185 / 69 e forse anche meno quando è in forma , penso che sia cosi perché alle prime corse lo vedo pi grosso nella parte superiore.
Secondo me sono giusti, anzi per entrambi anche qualcosina in più, intendo 70 - 71kg.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Secondo me sono giusti, anzi per entrambi anche qualcosina in più, intendo 70 - 71kg.


meno, i dati wikipedia sono approssimativi, froome in versione grande giro 66kg, ma penso che appunto sia un peso estremo che raggiunge in prossimità del tour o giro o vuelta che sia, nel resto della stagione ci può stare che sia intorno ai 70kg, d'altro canto non lo si vede praticamente mai, punta quegli obiettivi e si presenta al top li, il resto avanza. secondo me corridori come questi che per andare come gli scalatori o più in salita con una spanna in più di statura devono essere tirati in modo piuttosto innaturale non hanno modo di mantenere quel livello sia di magrezza che di prestazioni tutto l'anno, come invece fanno corridori per cui quel peso è più naturale.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

32Denti

Novellino
11 Aprile 2012
32
0
Visita sito
Bici
Scapin S6
Ho amica nazionale di ginnastica che si svegliava di notte sognando un cucchiaio di nutella. Nello specifico lo poteva mangiare solo dopo le 3 gare più importanti dell'anno.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho amica nazionale di ginnastica che si svegliava di notte sognando un cucchiaio di nutella. Nello specifico lo poteva mangiare solo dopo le 3 gare più importanti dell'anno.
Non stento a crederlo.
Ci sono mille testimonianze a riguardo, dal libro di Antonella Bellutti alle dichiarazioni di Arianna Fontana subito dopo la premiazione di Pyeongchang 2018