News Ciclomercato: Rohan Dennis alla Ineos

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Tipo quando Wiggins disse che la migliore bici che ha mai avuto è stata la Colnago C40 e che la prima Dogma era troppo pesante? :mrgreen:

Il commento fu subito rimosso e lui dovette rettificare..
Immagino che dalle parti di viale Repubblica non abbiano apprezzato lo stesso...:==

Andato in pensione il Penellone Inglese sembra abbia confermato i suoi gusti in fatto di bici Italiane...:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io vado un po' controcorrente e dico che se fossi un DS, uno come Dennis in squadra lo vorrei sempre. Alla fine è uno che ti garantisce 5-6 vittorie a cronometro in una stagione (tralasciamo quella appena trascorsa) e un piazzamento (se non vittoria) ai mondiali. Di gregari validi la Ineos è piena, con il budget che hanno non vedo l'errore nell'ingaggiare uno per concedergli di fare quello che gli pare.

P.s. credo che nel contratto una clausola sull'uso esclusivo di bici Pinarello sia siglata con penali non trascurabili ai danni del corridore ;-)
Da loro nessuno fa quello che gli pare. Nemmeno Froome. E non credo a loro freghi molto che vinca la crono mondiale...in maglia Australia.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Da loro nessuno fa quello che gli pare. Nemmeno Froome. E non credo a loro freghi molto che vinca la crono mondiale...in maglia Australia.

Sul “fare quello che gli pare” non intendevo proprio l’estremo concetto anarchico :mrgreen: quanto magari, per fare un esempio, in un GT staccarsi quando vuole la tappa prima della crono, e cose simili (cose che si vedono in ogni squadra, insomma dubito che dicano a Dennis di fare la crono piano apposta perché il giorno dopo c’è una tappa di salita (come negli ultimi 2 anni hanno fatto con Castroviejo), perché la crono per lui è una potenziale vittoria per la Ineos).

In merito al mondiale: non è tanto per la vittoria in se, quanto che mi sembra di capire che ogni squadra ci faccia parecchio “marketing” quando ha un campione del mondo in squadra (vedi Pedersen ora, ma anche GVA da quando ha vinto l’olimpiade (bici oro, ecc...), Cancellara ai tempi; tralascio Valverde e Sagan (sebbene siano considerabili) per motivi di “patriottismo” Movistar-Spagna da un lato e per il personaggio che si è creato a prescindere dalle multiple vittorie mondiali dall’altro).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
In merito al mondiale: non è tanto per la vittoria in se, quanto che mi sembra di capire che ogni squadra ci faccia parecchio “marketing” quando ha un campione del mondo in squadra (vedi Pedersen ora, ma anche GVA da quando ha vinto l’olimpiade (bici oro, ecc...), Cancellara ai tempi; tralascio Valverde e Sagan (sebbene siano considerabili) per motivi di “patriottismo” Movistar-Spagna da un lato e per il personaggio che si è creato a prescindere dalle multiple vittorie mondiali dall’altro).

Infatti. Le vittorie a mondiali e olimpiadi contano eccome per gli sponsor e quindi squadre.
Iride e oro vengono sfruttati a fondo per l’immagine di bici, abbigliamento etc.
E tanto per dire: Sagan secondo me il 90% della gente lo crede sloveno...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sul “fare quello che gli pare” non intendevo proprio l’estremo concetto anarchico :mrgreen: quanto magari, per fare un esempio, in un GT staccarsi quando vuole la tappa prima della crono, e cose simili (cose che si vedono in ogni squadra, insomma dubito che dicano a Dennis di fare la crono piano apposta perché il giorno dopo c’è una tappa di salita (come negli ultimi 2 anni hanno fatto con Castroviejo), perché la crono per lui è una potenziale vittoria per la Ineos).
Ma loro spesso le crono le vincono ugualmente, anche perchè spesso quelle dei GT, sono crono anomale in contesti anomali. Froome, e Thomas ne hanno vinte, qualcuna la ha vinta Kwiat e poi hanno già Ganna che in prospettiva vale tanto quanto. Tutto sommato non li ho nemmeno mai visti particolarmente accalcarsi per le singole vittorie di tappa. Come ha detto Ser Pecora, se lo pagano come Poels per fare quello che faceva Poels, come lo faceva Poels è un acquisto che ci sta. Altrimenti non ci vedo mezza ragione valida.

In merito al mondiale: non è tanto per la vittoria in se, quanto che mi sembra di capire che ogni squadra ci faccia parecchio “marketing” quando ha un campione del mondo in squadra (vedi Pedersen ora, ma anche GVA da quando ha vinto l’olimpiade (bici oro, ecc...), Cancellara ai tempi; tralascio Valverde e Sagan (sebbene siano considerabili) per motivi di “patriottismo” Movistar-Spagna da un lato e per il personaggio che si è creato a prescindere dalle multiple vittorie mondiali dall’altro).
Fa marketing il campione del mondo assoluto, perchè indossa la maglia iridata sempre e quindi quella maglia la si vende bene con lo sponsor della squadra. Non a caso tu hai citato TUTTI campioni del mondo in linea (a parte Cancellara che era Cancellara perchè vinceva tutto e i mondiali a cronometro nel suo palmarès erano quasi il meno) anche se ora vuoi parlare di quello a crono. Il campione del mondo a cronometro la indossa solo nelle cronometro e il grande pubblico di quelle ne vede 3/4 all'anno (quelle dei GT) a cui difficilmente il campione del mondo prende parte a tutte (a meno di non fare tutti e 3 i GT) e di certo non si ricorda della maglia iridata di Martin o di Dennis ecc.ecc. Insomma, direi un prestigio e quindi un corollario decisamente diversi.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma, si è capito che per te sponsorizzare chiunque non abbia vinto almeno 3 grandi giri siano soldi buttati è che “i campioni “ siano stati 3-4 nella storia non di più :-)xxxx

Ma non è così, fidati. Nemmeno lontanamente.
Ho solo detto che un mondiale a crono non vale uno in linea, visto che sono stati citati Sagàn, Valverde e Pedersen, oltre a Cancellara che non deve la sua fama ai mondiali a crono ma a qualche altra vittoria, così come ho detto che la storia Sky/Ineos non è costellata della ricerca di vincere qualche tappa qui e lì.....oltre ad avere comunque già un bel prospetto a crono senza doverne cercare un altro. Null'altro.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Dennis non e’ solo un Signor cronoman che corre 3-4 cronometro l’anno. Quest’anno è arrivato 2. nella generale al Giro della Svizzera a 19 secondi da un certo Bernal, che 1 mese dopo ha vinto il Tour. E allo Svizzera nelle 2 cronometro di totale 29 km (più o meno quelli del tour 20) ha guadagnato 45 secondi a Bernal, cioè significa che in salita (molte) allo Svizzera ha perso solo 1 minuto da Bernal.
Alla Ineos dei tanti capitani verrà buono un gregarione per tutti i terreni, con libertà di prendersi anche l’oro olimpico e mondiale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Alla Ineos dei tanti capitani verrà buono un gregarione per tutti i terreni, con libertà di prendersi anche l’oro olimpico e mondiale.
Come detto, se farà il Poels, al prezzo di Poels sarà stato un buon acquisto. Certo è che per fare il Poels al Tour dovra rinunciare alla crono olimpica, visto che si corre pochi giorni dopo il Tour e non è pensabile vincerla spremendosi al Tour.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
ma se l'estate scorsa la ineos ha acquistato la squadra di calcio del Nizza, a cosa gli serve Dennis? A niente, come una squadra di bidoni della ligue1 con Balotelli in testa prontamente rispedito in Italia. Alla ineos serve abbassare il fatturato
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ineos avrà ingaggiato il miglior avvocato del Regno Unito per fare un contratto con 234 clausule anti-Dennis.
1. Se te ne vai a metà gara devi pagare 6 anni di stipendio di multa.
2. Se parli male della bici vai a fare l'operaio alla Pinarello per 34 anni senza stipendio.
3. Se non fai il gregario come noi ti ordiniamo finisci a pulire il bus ogni sera.

E via dicendo... :==
Crocefisso in sala mensa no???
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222