L'uscita di fondo di G. Thomas

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende da che giro ha fatto, ma considera che il lungo della Mallorca 312 (gf amatoriale), 312km x 5000mt i primi lo finiscono a 35 di media...
Si ma in gruppo è un'altra storia e pur con tutto quel dislivello, non credo ci siano salite tipo Oetzy. Se sono dislivelli brevi e ripetuti, si fanno a tromba in gruppo.
Thomas sarà stato da solo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
Si ma in gruppo è un'altra storia e pur con tutto quel dislivello, non credo ci siano salite tipo Oetzy. Se sono dislivelli brevi e ripetuti, si fanno a tromba in gruppo.
Thomas sarà stato da solo.

Non sono salite corte e basta. Dopo i primi 30km di pianura si sale per 15, poi si va su e giù in cresta. Gli ultimi 125km sono in piano.
Non è che ad una gf fai le salite in gruppo a 20kmh come al Tour comunque...
Thomas non è detto che non abbia fatto solo pianura...detto questo vorrei anche vedere che uno come lui arrivi dietro a 4 pseudopro....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono salite corte e basta. Dopo i primi 30km di pianura si sale per 15, poi si va su e giù in cresta. Gli ultimi 125km sono in piano.
Non è che ad una gf fai le salite in gruppo a 20kmh come al Tour comunque...
Thomas non è detto che non abbia fatto solo pianura...detto questo vorrei anche vedere che uno come lui arrivi dietro a 4 pseudopro....
In generale, in gruppo, in gara è comunque sempre un'altra musica. Anche in salita. Facile che una tappa prò fatta su quel percorso finirebbe con 45 di media. Sarà un percorso veloce. Alla Oetzy i primi fanno "solo" i 30 di media e anche i prò (Kreuziger) non fecero granchè meglio.
Quanto a Thomas, se sul serio se li è fatti con la bici da crono, non avrà fatto ste gran salite, un po' perché avrebbe poco senso, un po' perché credo che una bici di quel genere sia abbastanza penalizzante......può anche darsi che visti i lunghi piattoni, avesse la bici normale con le prolunghe da crono, per fare salita con la bici classica e allenare la posizione nei tratti in piano.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla faccia di chi vorrebbe accorciare sempre più le corse ciclistiche!

ps: se quel "Heart rate" a 106 è la FC media è andato pure a spasso...
Quella sarà la frequenza istantanea, anche perché non c'è scritto AVG (average).
Cosa c'entrano quei dati con l'accorciamento delle gare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.406
4.057
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Su Twitter ha scritto che ha fatto "il giro dell'isola" quindi immagino sulla costa e non con grandi dislivelli. Ha anche scritto che Cioni gli aveva detto "impossibile farlo in meno di 9 ore".
Più che altro 8 ore e mezza con la bici da crono... :sborone:
Io se ci faccio tre ore ho mal di schiena per tre giorni...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non è una media impressionante, su una bici da crono saranno 230w medi, secondo me il suo obbiettivo era stare 8h in posizione da crono, magari per valutare la sostenibilità di una futura posizione più estrema
 
  • Mi piace
Reactions: Bam Bam

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
a me viene da pensare che le classiche di primavera siano un suo vero obiettivo ...