News Rotto un braccio ad un corridore della NTT durante un arresto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Probabilmente avrà usato la stessa frase che Materazzi usò con Zidane........
no ma anche che ad un alt perche' stava entrando in una zona non permessa......se tanto mi da tanto vieni fermato con la forza,perche' se sei una persona intelligente ti fermi.
Comunque non sappiamo come sono andate le cose....ma dar le colpe a priori alla polizia anche no
 
  • Mi piace
Reactions: jack070767

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
no ma anche che ad un alt perche' stava entrando in una zona non permessa......se tanto mi da tanto vieni fermato con la forza,perche' se sei una persona intelligente ti fermi.
Comunque non sappiamo come sono andate le cose....ma dar le colpe a priori alla polizia anche no
Il ciclista avrà anche avuto le sue colpe nessuno lo mette in dubbio, ma quella presa associato a quel movimento del braccio o provoca una lussazione o una frattura.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
no ma anche che ad un alt perche' stava entrando in una zona non permessa......se tanto mi da tanto vieni fermato con la forza,perche' se sei una persona intelligente ti fermi.
Comunque non sappiamo come sono andate le cose....ma dar le colpe a priori alla polizia anche no
Proprio perché non so come sono andate effettivamente le cose non mi metto a fantasticare su come potrebbe essere andata....
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Proprio perché non so come sono andate effettivamente le cose non mi metto a fantasticare su come potrebbe essere andata....
Alla fin fine è quel che ho detto subito anche io. Ora faranno una indagine sull'accadimento dei fatti e (si spera) scopriranno se ci sono colpe da parte di qualcuno (o di entrambi) punendo i colpevoli. Giudicare da un video di pochi secondi, in cui fra l'altro la cosa che più mi colpisce non è alcuna particolare violenza, ma l'averlo caricato sul cassone posteriore, non mi par possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Non ci sarà stata, secondo qualcuno, particolare violenza.. ma il braccio glielo rompe quando glielo torce, nel video si vede bene che prima di essere sbattuto sul furgone si piega in avanti dolorante.
Questo è un chiaro abuso di potere.. non ci si scappa.
 

rockarolla

Pignone
9 Luglio 2014
147
35
Visita sito
Bici
bdc nera e rossa in acciaio; monstercross rossa e nera in acciaio; mtb front cattiva nera in acciaio
Giudicare da un video di pochi secondi, in cui fra l'altro la cosa che più mi colpisce non è alcuna particolare violenza, ma l'averlo caricato sul cassone posteriore, non mi par possibile.

No perché scusa secondo te caricare un essere umano nel bagagliaio di un furgone non è violenza?
Vediamo se mi spiego: se ti incontro per strada, poniamo pure che ti becco mente fai un'inopinabile minchiata, e ti porto via dopo averti caricato nel bagagliaio della mia macchina, mi sto comportando in modo accettabile? E non ho neanche ipotizzato di averti rotto un braccio...
Forse prima di fare tante chiacchiere sarebbe il caso di valutare la legittimità della violenza che viene esercitata, o meglio dell'autorità che ne sta alla base.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No perché scusa secondo te caricare un essere umano nel bagagliaio di un furgone non è violenza?
........
Ho detto ben 2 volte che è la cosa che mi ha colpito di più. Ma che parlo arabo? ;nonzo%
.........Forse prima di fare tante chiacchiere sarebbe il caso di valutare la legittimità della violenza che viene esercitata, o meglio dell'autorità che ne sta alla base.
Appunto, quindi siccome nè io e nè te, a parte un breve video sappiamo praticamente nulla, ci sarà qualcuno che farà queste valutazioni appurati TUTTI i fatti e prenderà i dovuti provvedimenti. Anche questo è la terza volta che lo ripeto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho detto ben 2 volte che è la cosa che mi ha colpito di più. Ma che parlo arabo? ;nonzo%

Appunto, quindi siccome nè io e nè te, a parte un breve video sappiamo praticamente nulla, ci sarà qualcuno che farà queste valutazioni appurati TUTTI i fatti e prenderà i dovuti provvedimenti. Anche questo è la terza volta che lo ripeto.
Ma non è che se ripeti il tuo pensiero la discussione finisce...capiamoci...anche se ti quotano...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ieri è uscito questo articolo dove alla fine si dice che i responsabili della violenza dovrebbero essere sospesi. Poi presumo che anche in sud Africa si possa fare una denuncia contro un ranger..... E un giudice valuterà l accaduto.
Paolo

 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In Italia le FFOO rispetto a quel che si vede in molti altri paesi del mondo, sono delle educande. Video che in Italia solleverebbero il popolo, il Governo, il Parlamento, Striscia la Notizia e pure le Iene, all'estero si vedono spesso e volentieri. Non parlo di violenza grave, parlo anche semplicemente di modi molto spicci e sbrigativi. Non è raro che qualche italiano, abituato all'andazzo italiano, faccia qualche sciocchezza all'estero e poi il galletto con le FFOO locali e si scotti le manine. In Europa e anche in paesi extraeuropei. Non parlo di paesi più o meno sottosviluppati, ma anche di paesi considerati civili e civilizzati.
Mi è capitato ad esempio, di vedere di persona all'opera il servizio di ordine pubblico all'Oktoberfest a Monaco di Baviera. Se fai l'imbecille te la fanno passare a sganassoni la sbornia.
Io ho visto all'opera i poliziotti spagnoli. Anche là c'è poco da fare i fenomeni. Se lo fai, la paghi con gli interessi.
Ho avuto un bruttissima esperienza, però, proprio in Italia. E ti assicuro che non avevo fatto assolutamente nulla. Talvolta, qui, ho avuto la sensazione che le Forze dell'Ordine facciano "i forti" solo con chi è "molto molto debole".
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
250
martesania
Visita sito
Bici
titti
Da quello che ho potuto capire dal comunicato della NTT il ciclista è stato fermato mentre procedeva ad alta velocità provocando una caduta ed uno stato di stress conseguente.