Strava statistiche 2019

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
È possibile visualizzare sul board solo gli allenamenti con traccia GPS? Sono l'unico interessato alle uscite reali ed infastidito dallo spopolare di tracce virtuali? Qlc beta tester ha un canale per portare avanti questa proposta?
Gracias

Ma parli delle tue o di quelle degli altri?
Dai non sono così male, se fatti bene.

Sempre meglio di quelli che registrano la rullata lasciando il gps.
La traccia sembra quella di una disperata ricerca del gatto scappato di casa.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.800
573
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ovviamente parlo delle tracce altrui ;-)

Confermo che sono ottimi allenamenti ma a me nn interessa sapere come, quanto e quando uno che seguo si allena. Mi piace vedere i giri che fa, scoprire strade nuove, sapere con chi esce... Una volta mi sono aggregato ad un gruppo perché ho visto l'orario di partenza della settimana precedente... Ma sapere che é stato in garage sui rulli non mi dice nulla :ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ovviamente parlo delle tracce altrui ;-)

Confermo che sono ottimi allenamenti ma a me nn interessa sapere come, quanto e quando uno che seguo si allena. Mi piace vedere i giri che fa, scoprire strade nuove, sapere con chi esce... Una volta mi sono aggregato ad un gruppo perché ho visto l'orario di partenza della settimana precedente... Ma sapere che é stato in garage sui rulli non mi dice nulla :ronf:

Strava è un'agenda aperta ma è anche facoltativo seguire o meno.
Capisco che molte volte pubblicano pure il passaggio dal bagno alla camera.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ovviamente parlo delle tracce altrui ;-)

Confermo che sono ottimi allenamenti ma a me nn interessa sapere come, quanto e quando uno che seguo si allena. Mi piace vedere i giri che fa, scoprire strade nuove, sapere con chi esce... Una volta mi sono aggregato ad un gruppo perché ho visto l'orario di partenza della settimana precedente... Ma sapere che é stato in garage sui rulli non mi dice nulla :ronf:

Se è per scoprire strade nuove, nei segmenti virtuali ce ne sono a mazzi e bellissime... il problema è che, magari, sono in Canada o in Nuova Zelanda
 
B

Bam Bam

Guest
A proposito di precisione del gps dello smartphone con Strava, io ho sempre fatto con "Gps Up" che è un'applicazione android che dovrebbe, e secondo me lo fa, aumentare molto l'affidabilità e la precisione della posizione. Consuma un pochino di ram e di batteria in più, ma fa la differenza. Praticamente entra in contatto con più satelliti e riesce ad approssimare meglio la posizione in ogni momento. Ce ne sono svariate di app così. Io consiglio questa. Lavora sempre in background.
 

Allegati

  • Screenshot_20200128-143531_GpsUp.jpg
    Screenshot_20200128-143531_GpsUp.jpg
    190,7 KB · Visite: 9

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.800
573
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
A proposito di precisione del gps dello smartphone con Strava, io ho sempre fatto con "Gps Up" che è un'applicazione android che dovrebbe, e secondo me lo fa, aumentare molto l'affidabilità e la precisione della posizione. Consuma un pochino di ram e di batteria in più, ma fa la differenza. Praticamente entra in contatto con più satelliti e riesce ad approssimare meglio la posizione in ogni momento. Ce ne sono svariate di app così. Io consiglio questa. Lavora sempre in background.

La ritengo utile per altre attività tipo escursioni in montagna con o senza neve... ma per un'uscita in bici non necessito di più precisione, specialmente se a scapito della batteria (anche se difficilmente ne uso più del 50%)
 
B

Bam Bam

Guest
La ritengo utile per altre attività tipo escursioni in montagna con o senza neve... ma per un'uscita in bici non necessito di più precisione, specialmente se a scapito della batteria (anche se difficilmente ne uso più del 50%)
Molti lamentavano imprecisioni. Un'applicazione come quella che suggerisco risolve questi problemi, che dipendono sia da smartphone limitati, sia dalle zone dove si gira. In certi posti e con certi hardware può non servire, ma per l'utente medio, che magari registra l'attività solo tramite strava, è poco conosciuta come soluzione ma molto utile a mio avviso. Anche per affinare i dati sul dislivello.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Roba da matti! Non sapevo si potessero caricare tracce "no GPS".
Che senso ha? A parte la solita minchionaggine dei soliti furbi di fare finti risultati?


;nonzo% Fatico a capire cosa ci sia di così scandaloso: quando scarichi su Strava un’attività da Zwift o da Fulgaz è chiaramente indicato come giro virtuale... i segmenti stessi sono indicati come virtuali, anche quando simulano segmenti reali... e, tornando in tema, le statistiche personali di Strava distinguono chiaramente tra chilometri virtuali e chilometri reali.
Cosa ci sarebbe di finto?
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Roba da matti! Non sapevo si potessero caricare tracce "no GPS".
Che senso ha? A parte la solita minchionaggine dei soliti furbi di fare finti risultati?

E' una bella gara tra chi mette "finti risultati" e chi si urta per aver perso posizioni in risultati che non servono a nulla.......