News Fuglsang e Lutsenko legati al Dott. Ferrari?

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
E' noto a tutto il Mondo che l'unico corridore professionista risiedente a Monaco è Fulsang!

Ancora con i pipponi sullo scuter di Ferrari, sono trentanni che smanetta con sto scuter..!!

Io a quest'ora avrei registrato brend e quotato in borsa..
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anche io un paio di volte sono stato a Monaco.
E anche alla famosa "edicola" di Livigno.
anche io avevo uno scooter.
Un mio amico si chiama Ferrari di cognome.
Quindi...?

al di la del programma di doping, c'è qualche irregolarità nel passaporto biologico o nelle analisi? Secondo me conta solo quello...
 
  • Mi piace
Reactions: milko brondoni

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.852
98
dove capita
Visita sito
Secondo me conta solo quello...

...ehm no. Se no a che pro radiare a vita un medico? Se fosse provato che ad esempio Ferrari era presente al ritiro in Catalogna della Astana le conseguenze saranno pesanti. Non è che un team WorldTour invita o si fa trovare per caso con un medico bandito dallo sport ad una corsa....
Idem se fosse vero che Fuglsang e Lutsenko sono stati visti più volte in compagnia di Ferrari.

È curioso come tanti vorrebbero "fuori dal ciclismo" gente come Vinokourov e Riis, poi però se uno come Ferrari, che dal ciclismo è stato messo veramente fuori si accompagna a corridori e squadre va tutto bene...allora tanto vale risparmiarsi le sceneggiate tipo non volere Armstrong commentatore del Fiandre, come l'anno scorso...
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
al di la del programma di doping, c'è qualche irregolarità nel passaporto biologico o nelle analisi? Secondo me conta solo quello...
C'è pur sempre un regolamento che parla di associazione non ammessa fra soggetto sottoposto all'autorità di un'organizzazione anti-doping (atleta) e soggetto cui sia stata riconosciuta una condotta che costituisce una violazione del regolamento.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
...ehm no. Se no a che pro radiare a vita un medico? Se fosse provato che ad esempio Ferrari era presente al ritiro in Catalogna della Astana le conseguenze saranno pesanti. Non è che un team WorldTour invita o si fa trovare per caso con un medico bandito dallo sport ad una corsa....
Idem se fosse vero che Fuglsang e Lutsenko sono stati visti più volte in compagnia di Ferrari.

È curioso come tanti vorrebbero "fuori dal ciclismo" gente come Vinokourov e Riis, poi però se uno come Ferrari, che dal ciclismo è stato messo veramente fuori si accompagna a corridori e squadre va tutto bene...allora tanto vale risparmiarsi le sceneggiate tipo non volere Armstrong commentatore del Fiandre, come l'anno scorso...
Se fosse vero l’intervento di Ferrari è l’ennesima dimostrazione della sua conoscenza e della sua capacità di trasformare gli atleti.

Fossi nella wada qualche domanda me la farei.
Forse al posto di metterlo al bando e di isolarlo inutilmente dal mondo, sarebbe meglio assumerlo e sfruttarlo per conoscere meglio il fenomeno doping, un po’ come fanno alcune aziende i governi che assumono i migliori hacker per proteggersi da attacchi esterni.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
...ehm no. Se no a che pro radiare a vita un medico? Se fosse provato che ad esempio Ferrari era presente al ritiro in Catalogna della Astana le conseguenze saranno pesanti. Non è che un team WorldTour invita o si fa trovare per caso con un medico bandito dallo sport ad una corsa....
Idem se fosse vero che Fuglsang e Lutsenko sono stati visti più volte in compagnia di Ferrari.

È curioso come tanti vorrebbero "fuori dal ciclismo" gente come Vinokourov e Riis, poi però se uno come Ferrari, che dal ciclismo è stato messo veramente fuori si accompagna a corridori e squadre va tutto bene...allora tanto vale risparmiarsi le sceneggiate tipo non volere Armstrong commentatore del Fiandre, come l'anno scorso...

La prendo larga :mrgreen: e poi mi fermo..

Consiglieresti a un tuo amico/a, figlio/a che diciamo abbia come ingaggio 50760ml Euro di prendere residenza a Montecarlo?
Sono tutti la...:mrgreen: clima, fisco, belle donne, lifestyle..tutto vero.. o magari centrano delle differenze sui controlli..?

Poi personalmente Armstrong commentatore non mi infastidisce.., e se mi infastidisse cambierei canale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.852
98
dove capita
Visita sito
C'è pur sempre un regolamento che parla di associazione non ammessa fra soggetto sottoposto all'autorità di un'organizzazione anti-doping (altleta) e soggetto cui sia stata riconosciuta una condotta che costituisce una violazione del regolamento.

Regolamento che indica anche con precisione la pena nell'avvalersi di un medico bandito a vita da ogni sport: 2 anni di sospensione.

Per la precisione: nel rapporto del CADF sono indicati 12 testimoni a supporto delle accuse. E quello che avrebbe visto Fuglsang dietro il motorino di Ferrari sarebbe un pro "di livello mondiale".
D'altronde a Monaco sono più i pro di livello mondiale che gli amatori della domenica...

By the way: Fuglsang fondamentalmente aveva vinto poca roba prima del 2019. In tempi recenti quasi tutti i casi di doping sono stati rivelati tramite "intelligence", ovvero con soffiate. Questo fa presumere che questi tardivi risultati di Fuglsang (35 anni il prossimo marzo) abbiano fatto storcere il naso a qualcuno che sa che "nel ciclismo non si inventa niente".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.852
98
dove capita
Visita sito
.. o magari centrano delle differenze sui controlli..?

No, non c'entrano, perché Monaco è totalmente sotto giurisdizione francese, e la Francia è uno dei paesi con la legislazione più dura in materia di doping (non a caso tutti i ritiri delle squadre nella prima metà degli anni '90 erano in Francia per poi spostarsi per magia in Spagna).

Oggi chi vuole star lontano dai controlli va in Africa o Sudamerica. Però col camperino fino in Sudafrica è lunga...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.852
98
dove capita
Visita sito
Se fosse vero l’intervento di Ferrari è l’ennesima dimostrazione della sua conoscenza e della sua capacità di trasformare gli atleti.

Fossi nella wada qualche domanda me la farei.
Forse al posto di metterlo al bando e di isolarlo inutilmente dal mondo, sarebbe meglio assumerlo e sfruttarlo per conoscere meglio il fenomeno doping, un po’ come fanno alcune aziende i governi che assumono i migliori hacker per proteggersi da attacchi esterni.

Bisogna vedere cosa conviene a Ferrari. Ricordo che per le sue prestazioni Ferrari non gira col registratore di cassa per emettere scontrini. Quando è stato compilato il dossier che poi ha inchiodato Armstrong a suo tempo era allegato un bonifico su conto svizzero di 465.000 dollari. Che poi Armstrong aveva giustificato come "piani di allenamento".

Ricordo che il doping fondamentalmente si porta con se reati ben più gravi che non vincere la coppetta di frodo:

 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
No, non c'entrano, perché Monaco è totalmente sotto giurisdizione francese, e la Francia è uno dei paesi con la legislazione più dura in materia di doping (non a caso tutti i ritiri delle squadre nella prima metà degli anni '90 erano in Francia per poi spostarsi per magia in Spagna).

Oggi chi vuole star lontano dai controlli va in Africa o Sudamerica. Però col camperino fino in Sudafrica è lunga...

Io ho notizie diverse al riguardo... Ma non è detto che siano esatte.o-o

Mentre do per certo che lo scuter che usa Ferrari è totalmente Green, ad emissioni zero!
Con Astana molto probabilmente parlavano di quello.
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Comunque se Fuglsang si è messo a fare dietro motore a Monaco su un motorino guidato da Ferrari la prima cose che emerge è che è un cretino...

No!

Montecarlo e Livigno ( dimenticate sempre Livigno..) hanno una strada sola. Lo Scuter Green( mi raccomando :== ) passava di li... e lui si è accodato...

Non ti è mai capitato di accodarti a uno scuter..!?
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
I Pro a Montecarlo solitamente vivono in appartamenti in affitto, dati in locazione dai Procuratori. Alcuni Pro ci stanno 1 anno o 2 non di piu'...
Alcuni ex corridori hanno propietà a Montecarlo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.852
98
dove capita
Visita sito
I Pro a Montecarlo solitamente vivono in appartamenti in affitto, dati in locazione dai Procuratori. Alcuni Pro ci stanno 1 anno o 2 non di piu'...
Alcuni ex corridori hanno propietà a Montecarlo

Grossa differenza la fa se hanno famiglia e figli o meno.
Oggi i corridori tanto stanno in giro 250gg l'anno, quindi se uno è single la residenza può essere puramente fittizia, ma se hanno famiglia e figli quelli devono stare la, andarci a scuola, etc...altrimenti il paese di cittadinanza gli contesta al 100% la residenza.
Ad es. Gilbert e Froome hanno la famiglia che ci sta realmente e da molti anni.