News Fuglsang e Lutsenko legati al Dott. Ferrari?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
tutto sommato è anche un posto con un bel clima per uscire in bici da gennaio e ci sono delle belle salite. E' ben collegato e, a parte i 500mila€ iniziali, si vive con "relativamente poco".

PS: sapete che a Montecarlo sotto i palazzoni c'è un "piccolo" cementificio (termovalorizza i rifiuti della città) e due fabbriche di produzione di polimeri?
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Comunicato ufficiale della Astana: http://www.astanaproteam.kz/modules.php?name=astana&page=news&id=3404

"La squadra richiede a tutti i suoi affiliati che rispettino tutti gli obblighi del regolamento antidoping, inclusa la proibizione di essere associati con individui o medici radiati.Astana non collabora con alcun medico sospetto come il dr.Ferrari. I corridori non sono autorizzati a consultare dottori esterni alla squadra, et.etc...

Astana Pro Team confida che se il CADF è a conoscenza di qualunque comportamento scorretto da parte di corridori del team immediati procedimenti vengano presi in accordo con i regolamenti, etc.etc.."

Solita storia insomma...
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bisogna vedere cosa conviene a Ferrari. Ricordo che per le sue prestazioni Ferrari non gira col registratore di cassa per emettere scontrini. Quando è stato compilato il dossier che poi ha inchiodato Armstrong a suo tempo era allegato un bonifico su conto svizzero di 465.000 dollari. Che poi Armstrong aveva giustificato come "piani di allenamento".

Ricordo che il doping fondamentalmente si porta con se reati ben più gravi che non vincere la coppetta di frodo:

Siamo sempre a livello di ipotesi, comunque, andando avanti e ragionando per assurdo.

Forse il dottore ha abbastanza soldi e si potrebbe trattare su una riduzione della pena, per esempio.
L’articolo della gazzetta è del 2014 e se lui continuasse, nonostante sia messo al bando, vuol dire che conosce molto bene l’ambiente e le pratiche per sfuggire i controlli.
Per questo magari converrebbe cercare di collaborare con lui piuttosto che condannarlo, ripulirsi la coscienza e far finta che tutto il sistema funzioni perfettamente.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Infatti non a caso ci vivono solo i corridori top. Già solo comprare casa è una "tassa" notevole visto che essendo piccolissimo e meta di ogni riccone i prezzi al mq sono mostruosi.
Secondo il sito Idealista (un sito di vendita case) è di gran lunga il più caro al mondo. In centro parliamo di 51.000 euro al m2... in periferia invece solo 44.000...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunicato ufficiale della Astana: http://www.astanaproteam.kz/modules.php?name=astana&page=news&id=3404

"La squadra richiede a tutti i suoi affiliati che rispettino tutti gli obblighi del regolamento antidoping, inclusa la proibizione di essere associati con individui o medici radiati.Astana non collabora con alcun medico sospetto come il dr.Ferrari. I corridori non sono autorizzati a consultare dottori esterni alla squadra, et.etc...

Astana Pro Team confida che se il CADF è a conoscenza di qualunque comportamento scorretto da parte di corridori del team immediati procedimenti vengano presi in accordo con i regolamenti, etc.etc.."

Solita storia insomma...


faccio l'"avvocato del diavolo", non potrebbe essere così?
mi spiego meglio, SE fosse confermato, non potrebbe essere un iniziativa presa singolarmente dal/dai corridori?

a mè fa strano che uno come Ferrari (che presumo sappia che una sua presenza non passa propriamente inosservata) faccia una cosa del genere.
potrei capire se "manda" un suo uomo fidato a guidare lo scooter o a lasciare tabelle ect
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è anni che si parla di collaborazione ferrari astana.

vinokurov legato a ferrari da corridore.
uno dei corridori seguito da ferrari ( scarponi) passò ad astana.
poi venne fuori la storia sulla gazzetta della presenza di ferrari a montecatini.
adesso esce il legame ferrari fuglsang sempre astana.

curiosamente astana ha l'ultimo vincitore di liegi squalificato per doping in anni post vittoria.
è uno dei team con minor budget, vedendo con che materiali girano sulle bici.

ossia astana o è il bersaglio facile o è un covo di gente che dà del tu al doping.
o tutte e due.

l'organismo indipendente dietro all'investigazione non collaborerà più con l'uci dal 1/1/21. l'antidoping tornetà sotto la wada.
hanno battuto un colpo?
 
  • Mi piace
Reactions: kinotz and golance

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
faccio l'"avvocato del diavolo", non potrebbe essere così?
mi spiego meglio, SE fosse confermato, non potrebbe essere un iniziativa presa singolarmente dal/dai corridori?

a mè fa strano che uno come Ferrari (che presumo sappia che una sua presenza non passa propriamente inosservata) faccia una cosa del genere.
potrei capire se "manda" un suo uomo fidato a guidare lo scooter o a lasciare tabelle ect

Nel caso dello scooter si, ma non nel caso della presenza al ritiro dell'intera squadra in Catalogna.
Comunque il CADF per ora non ha ancora comunicato niente di ufficiale, quindi vedremo.

CADF che è meglio che si sbrighi tra l'altro: https://www.bdc-mag.com/luci-cambia-strategia-sul-doping/
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bisogna vedere cosa conviene a Ferrari. Ricordo che per le sue prestazioni Ferrari non gira col registratore di cassa per emettere scontrini.
Se è per questo nemmeno gli hacker girano col registratore di cassa, ma se assunti dalle Software House ci vanno. Io credo che se fosse assunto dalle istituzioni mondiali, sarebbe molto molto ben pagato, tanto che anche il doverli dichiarare non lo renderebbe alla fame. Evadere spesso frutta, ma comunque devi dormire con un occhio aperto e l'altro pure. Se la differenza è molta lo fai anche, se la differenza è poca tanto vale essere in regola....e magari trovare il modo di arrotondare "fuori busta" come già fai, ma limitando al minimo il giro e dunque il rischio.
Grossa differenza la fa se hanno famiglia e figli o meno.
Oggi i corridori tanto stanno in giro 250gg l'anno, quindi se uno è single la residenza può essere puramente fittizia, .....
Ecco, abbiamo scoperto il segreto della Van Vleuten. La residenza fittizia a Montecarlo. :clown:
faccio l'"avvocato del diavolo", non potrebbe essere così?
mi spiego meglio, SE fosse confermato, non potrebbe essere un iniziativa presa singolarmente dal/dai corridori?
Io credo che nel loro caso e comunque in generale da chi ci va, sia proprio così. Lo fanno di loro iniziativa, fattuale ed economica, nel senso che non credo sia una cosa organizzata dalle loro squadre. Dopodiché, che qualcuno delle loro squadre possa saperlo in maniera più o meno incognita è quasi certo. Ma dubito che troveranno nei tabulati di qualche Ds o a casa sua, tracce di contatti diretti con Ferrari
Nel caso dello scooter si, ma non nel caso della presenza al ritiro dell'intera squadra in Catalogna.
Non so te, ma quella la ritengo una circostanza molto poco credibile.
Che poi lui continui a lavorare e che tra i prò ci possa essere qualche, alcuni, parecchi, molti clienti è ben possibile.
p.s. l'articolo parla addirittura del Giro di Catalogna, nemmeno del ritiro della squadra. Circostanza ancora più assurda. Ce lo vedete ad aggirarsi per una corsa WT dove tutti lo conoscono, piena di giornalisti? Maddai......
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Se è per questo nemmeno gli hacker girano col registratore di cassa, ma se assunti dalle Software House ci vanno. Io credo che se fosse assunto dalle istituzioni mondiali, sarebbe molto molto ben pagato, tanto che anche il doverli dichiarare non lo renderebbe alla fame. Evadere spesso frutta, ma comunque devi dormire con un occhio aperto e l'altro pure. Se la differenza è molta lo fai anche, se la differenza è poca tanto vale essere in regola....e magari trovare il modo di arrotondare "fuori busta" come già fai, ma limitando al minimo il giro e dunque il rischio.
Ecco, abbiamo scoperto il segreto della Van Vleuten. La residenza fittizia a Montecarlo. :clown:
Io credo che nel loro caso e comunque in generale da chi ci va, sia proprio così. Lo fanno di loro iniziativa, fattuale ed economica, nel senso che non credo sia una cosa organizzata dalle loro squadre. Dopodiché, che qualcuno delle loro squadre possa saperlo in maniera più o meno incognita è quasi certo. Ma dubito che troveranno nei tabulati di qualche Ds o a casa sua, tracce di contatti diretti con Ferrari
Non so te, ma quella la ritengo una circostanza molto poco credibile.
Che poi lui continui a lavorare e che tra i prò ci possa essere qualche, alcuni, parecchi, molti clienti è ben possibile.

Se le cifre sono quelle che gli sono state contestate (milioni) dubito che la WADA o chi per lei possa pagarlo altrettanto. Senza contare il risvolto etico.

Che sia il corridore a rivolgersi direttamente al medico penso anche io che sia la realtà, non certo che la squadra lo assoldi direttamente. Però nelle carte dell'indagine di Padova tra l'altro era spiegato come i pagamenti verso i medici ed i procacciatori di sostanze fossero coperti tramite contratti di sponsorizzazione personali tramite procuratori esteri, etc..quindi è anche poco credibile che uno gli dia la bustarella col contante, soprattutto oggi che è tutto tracciato.
Ed allo stesso tempo siamo sempre li: se hanno trovato i testimoni che li hanno visti assieme o addirittura al ritiro possibile che alla squadra non sapessero niente e non si siano accorti di niente?
Tutta l'indagine da cosa è partita? Ormai è chiaro che sono soffiate dall'ambiente, vito che coi controlli beccano niente. Forse hanno cominciato a girare voci dopo i risultati? A quelli della Astana pareva tutto normale?

A me sembra un po' un vecchio schema: corridore a fine carriera, che fa il botto di risultati rischiando zero. Tanto ormai una squalifica non gli cambia niente a questo punto. La Astana ha fatto 37 vittorie in stagione (10 di Lutsenko e le più prestigiose con Fuglsang) e i contratti di sponsorizzazione li ha firmati.
E mal che vada la squalifica sarà per la "frequentazione", cosa che anche a livello di immagine è poca roba rispetto un controllo positivo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se le cifre sono quelle che gli sono state contestate (milioni) dubito che la WADA o chi per lei possa pagarlo altrettanto. Senza contare il risvolto etico.

Che sia il corridore a rivolgersi direttamente al medico penso anche io che sia la realtà, non certo che la squadra lo assoldi direttamente. Però nelle carte dell'indagine di Padova tra l'altro era spiegato come i pagamenti verso i medici ed i procacciatori di sostanze fossero coperti tramite contratti di sponsorizzazione personali tramite procuratori esteri, etc..quindi è anche poco credibile che uno gli dia la bustarella col contante, soprattutto oggi che è tutto tracciato.
Ed allo stesso tempo siamo sempre li: se hanno trovato i testimoni che li hanno visti assieme o addirittura al ritiro possibile che alla squadra non sapessero niente e non si siano accorti di niente?
Tutta l'indagine da cosa è partita? Ormai è chiaro che sono soffiate dall'ambiente, vito che coi controlli beccano niente. Forse hanno cominciato a girare voci dopo i risultati? A quelli della Astana pareva tutto normale?

A me sembra un po' un vecchio schema: corridore a fine carriera, che fa il botto di risultati rischiando zero. Tanto ormai una squalifica non gli cambia niente a questo punto. La Astana ha fatto 37 vittorie in stagione (10 di Lutsenko e le più prestigiose con Fuglsang) e i contratti di sponsorizzazione li ha firmati.
E mal che vada la squalifica sarà per la "frequentazione", cosa che anche a livello di immagine è poca roba rispetto un controllo positivo.
Molte cose già viste, possibili e credibili....specie quella dei corridori a fine carriera, cosa che però Lutsenko non è.
Ma ti ripeto la domanda. Nell'articolo si parla della Vuelta a Catalogna, non del ritiro Astana....ti verosimile che questo li abbia frequentati addirittura in una gara WT con tutte le altre squadre e i giornalisti in giro?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
ti par possibile che questo li abbia frequentati addirittura in una gara WT con tutte le altre squadre e i giornalisti in giro?

Non so che tipo di ritiro fosse. Non sono tutti aperti ai giornalisti. Bisognerebbe sapere chi ha visto cosa.
Ad ogni modo il quotidiano danese pare avere in mano le carte, che quindi prima o poi verranno fuori, poi si saprà meglio.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se è per questo nemmeno gli hacker girano col registratore di cassa, ma se assunti dalle Software House ci vanno. Io credo che se fosse assunto dalle istituzioni mondiali, sarebbe molto molto ben pagato, tanto che anche il doverli dichiarare non lo renderebbe alla fame. Evadere spesso frutta, ma comunque devi dormire con un occhio aperto e l'altro pure. Se la differenza è molta lo fai anche, se la differenza è poca tanto vale essere in regola....e magari trovare il modo di arrotondare "fuori busta" come già fai, ma limitando al minimo il giro e dunque il rischio.
Ecco, abbiamo scoperto il segreto della Van Vleuten. La residenza fittizia a Montecarlo. :clown:
Io credo che nel loro caso e comunque in generale da chi ci va, sia proprio così. Lo fanno di loro iniziativa, fattuale ed economica, nel senso che non credo sia una cosa organizzata dalle loro squadre. Dopodiché, che qualcuno delle loro squadre possa saperlo in maniera più o meno incognita è quasi certo. Ma dubito che troveranno nei tabulati di qualche Ds o a casa sua, tracce di contatti diretti con Ferrari
Non so te, ma quella la ritengo una circostanza molto poco credibile.
Che poi lui continui a lavorare e che tra i prò ci possa essere qualche, alcuni, parecchi, molti clienti è ben possibile.
p.s. l'articolo parla addirittura del Giro di Catalogna, nemmeno del ritiro della squadra. Circostanza ancora più assurda. Ce lo vedete ad aggirarsi per una corsa WT dove tutti lo conoscono, piena di giornalisti? Maddai......
Ma sarebbe possibile per lui andar sulle strade a vedere la corsa?
Alla fine non occorre nessun biglietto e le strade sono aperte a tutti, pure la zona dove parcheggiano i pullman alla partenza e arrivo.
Se avesse fatto un giro in autonomia da quelle parti e qualcuno l’ha visto davanti al bus dell’astana come fa un tifoso qualsiasi, potrebbe accusarli senza fondamento.
 
  • Mi piace
Reactions: elevenbiker

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so che tipo di ritiro fosse. Non sono tutti aperti ai giornalisti. Bisognerebbe sapere chi ha visto cosa.
Ad ogni modo il quotidiano danese pare avere in mano le carte, che quindi prima o poi verranno fuori, poi si saprà meglio.
Non era un ritiro. L'articolo parla del Tour di Catalogna del 2019. E' la gara WT che si corre a marzo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma sarebbe possibile per lui andar sulle strade a vedere la corsa?
Alla fine non occorre nessun biglietto e le strade sono aperte a tutti, pure la zona dove parcheggiano i pullman alla partenza e arrivo.
Se avesse fatto un giro in autonomia da quelle parti e qualcuno l’ha visto davanti al bus dell’astana come fa un tifoso qualsiasi, potrebbe accusarli senza fondamento.
Anche questa non ha un senso. Certo che potrebbe mettersi a bordo strada, ma tu ce lo vedi a farlo come tifoso? O proprio a farlo....e poi aggirarsi fra i bus come nulla fosse. Un inibito appestato. Sarebbe più facile vederci aggirare una comitiva di Cinesi appena sbarcati da Pechino senza mascherina :mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Anche questa non ha un senso. Certo che potrebbe mettersi a bordo strada, ma tu ce lo vedi a farlo come tifoso? O proprio a farlo....e poi aggirarsi fra i bus come nulla fosse. Un inibito appestato. Sarebbe più facile vederci aggirare una comitiva di Cinesi appena sbarcati da Pechino senza mascherina :mrgreen:
Beh se alla fine fosse appassionato magari vorrebbe farlo, perché no?
Piuttosto la sua radiazione ha dei limiti sulla frequentazione delle corse?
Tipo lo stalker che deve rimanere a 500 m minimo dalla vittima, per dire.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Non era un ritiro. L'articolo parla del Tour di Catalogna del 2019. E' la gara WT che si corre a marzo.

Appunto bisognerebbe vedere chi lo ha visto, in quale circostanza, e cosa stesse facendo li.
Non è che è gli è proibito avvicinarsi ad una gara.
Certo che se vari testimoni (parlano di 12) lo hanno visto in varie occasioni con atleti Astana o quei due in particolare potrebbe scattare (ma non è detto) la presunzione che stia dando un qualche consiglio (vengono inclusi tutti: dalla nutrizione alla tattica).

Faccio presente che non credo che questa infrazione sia mai stata applicata per dare una sanzione. Tanto per dire, nel 2016, era stato provato che Kévin Ledanois (Arkéa-Samsic) si faceva "consigliare" da Bernard Sainz (inibito pure lui), ma non ha mai ricevuto sanzioni per questo. Proprio perché non era chiara la natura di questi consigli, ovvero non c'erano prove che non fossero due amici che parlassero di calcio, per quanto poco probabile.