5 cose da fare e 5 cose da non fare per un ciclista

Ssix

Novellino
21 Gennaio 2018
65
33
Cosenza, italia
Visita sito
Bici
Supersix evo
Da quando frequento il forum, qualche annetto ma non troppi, il piu bell'articolo che ho letto.
Me ne stampo qualche stralcio e faccio dei quadretti da appendere in garage dietro le bici.
E finalmente (quasi) tutti concordi senza polemizzare su ogni aggettivo...che bello!
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco and lap74

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Credo che fissato sia chi dedica 8 ore al giorno oltre La vita lavorativa normale. Chi vive di ciclismo farà anche 8 ore, ma un amatore che oltre il lavoro (che non e‘ per tutti detestabile, ad es. Il mio lavoro mi piace moltissimo) dedica troppe ore al ciclismo sottraendole alla famiglia ed agli affetti (e ne conosco tanti) credendo di essere chissà chi, secondo me è solo un fissato.
se si vuole conciliare lo sport con lavoro e famiglia anche le classiche 4hr sembrano incompatibili ...
x curiosità, considerando che ti piace tantissimo, che lavoro fai ?
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

Marco46

Novellino
9 Febbraio 2020
1
0
77
Milano
Visita sito
Bici
Trek Domane
Credo che tutti (...o quasi tutti) i ciclisti condividano quanto scritto, poi partecipi ad una granfondo e verifichi quanto sia difficile vedere una bicicletta che costi meno di 4000€...
 

Salvo Monari

Apprendista 1945
7 Agosto 2015
17
5
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Sottoscrivo! Le lancette del mio "orologio" hanno iniziato il 75° giro... e di legnate ne ho prese tante, comprese due brutte cadute che mi hanno tenuto lontano dalla mia bici per un bel po'. Ma sono ritornato in sella perchè la sensazione del "vento in faccia" è troppo bella, arrivare in cima ad una salita ti fa sentire bene anche se in alcuni punti ti superano pure quelli che corrono a piedi e perchè fermarsi a sorseggiare una birretta fresca con gli amici prima di riprendere la strada di casa non ha prezzo. Buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
arrivare in cima ad una salita ti fa sentire bene anche se in alcuni punti ti superano pure quelli che corrono a piedi
Ah ah.. giusto stamani ho fatto almeno 3-400 mt a pari con colui che aveva tutte la caratteristiche del maratoneta, in un tratto (forse 70-80mt) dove la salita impenna ad un circa 12 % dopo averlo appena superato mi è arrivato di nuovo a fianco.. ci siamo guardati e intesi.. per fortuna dopo spianava al 7% circa e l'ho perso :-x
 

Verzelletti

Novellino
7 Settembre 2013
12
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Da vari anno sto cercando di scrivere un libro motivazionale sul ciclismo, forse quest‘ anno lo finisco, ma non ho scritto niente di cosí bello e pratico. Complimenti, hai contribuito ad aumentare la mia voglia di pedalare!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quasi "inutile" ribadire i complimenti per questo spettacolare articolo. o-o

sarebbe l'introduzione perfetta per un bel libro scritto dal Dir!

so che sono insistente, ma io continuo a sperarci.
spero per @Ser pecora di non rincontrarmi ad una rando, altrimenti mi ci attacco alla ruote (se per grazie divina riuscissi anche solo a stargli a ruota eh) e lo stresso per tutto il tempo con la "questione libro" :mrgreen:
 

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
212
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Come non essere d'accordo!
Bellissima quella su Coppi e Bottecchia, guardando le foto mi son sempre stupito di come facessero a vincere pedalando in quel modo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
L'ho riletto più volte.. il pezzo che mi prende:

5. Il ciclismo è un processo

Per quanto motivati, per quanto preparati, il ciclismo è qualcosa che va imparato a tappe.
Le tappe sono una vita intera.
Il bello del ciclismo non è farlo per 2-3-4 anni e poi raccontare delle storie agli altri al bar.
Il bello del ciclismo è farlo per sempre.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.106
8.389
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
L'ho riletto più volte.. il pezzo che mi prende:

5. Il ciclismo è un processo

Per quanto motivati, per quanto preparati, il ciclismo è qualcosa che va imparato a tappe.
Le tappe sono una vita intera.
Il bello del ciclismo non è farlo per 2-3-4 anni e poi raccontare delle storie agli altri al bar.
Il bello del ciclismo è farlo per sempre.
Trasformato in file pdf e poi word, stampato! Irrinunciabile breviario per le giornate dubbiose... amen!:hail:
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: fabiopon and golias