Remco Evenepoel vince la Volta ao Algarve tra vari record

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.459
2.343
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
L'ho già scritto in qualche altra discussione, ma il fatto che in questi ultimi anni l'uso massiccio di doping "dovrebbe" essere diminuito a mio avviso ha permesso ai veri fenomeni di emergere in maniera limpida e prorompente. Remco, Bernal, MVDP dominano in lungo e in largo uno sport dove le doti naturali sono di gran lunga predominanti rispetto alla tecnica, alla tattica, al mezzo a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
potrebbe anche trattarsi del caso di un atleta che è maturato prestissimo rispetto alla norma, e perciò può essere che avrà una carriera più breve rispetto ai suoi colleghi, non tipo Valverde, tanto per dire un nome...
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
potrebbe anche trattarsi del caso di un atleta che è maturato prestissimo rispetto alla norma, e perciò può essere che avrà una carriera più breve rispetto ai suoi colleghi, non tipo Valverde, tanto per dire un nome...

Guardandolo non si direbbe. In viso è chiaramente "immaturo".
Se non perde la testa e viene seguito da gente competente ha ancora rilevanti margini di miglioramento dovuto alla maturazione/crescita muscolare e fisica.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'ho già scritto in qualche altra discussione, ma il fatto che in questi ultimi anni l'uso massiccio di doping "dovrebbe" essere diminuito a mio avviso ha permesso ai veri fenomeni di emergere in maniera limpida e prorompente. Remco, Bernal, MVDP dominano in lungo e in largo uno sport dove le doti naturali sono di gran lunga predominanti rispetto alla tecnica, alla tattica, al mezzo a disposizione.
anche io penso che questo incide.......il talento quando c'e' meno chimica salta piu' fuori....perche' anche se la chimica c'e' ancora indubbiamente e' meno di 20-30 anni fa'
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
potrebbe anche trattarsi del caso di un atleta che è maturato prestissimo rispetto alla norma, e perciò può essere che avrà una carriera più breve rispetto ai suoi colleghi, non tipo Valverde, tanto per dire un nome...
Questo discorso poteva valere quando correva tra gli juniores, adesso è tra i pro, se la gioca con atleti sicuramente maturi e lì bastona.
Al massimo può essere ad un livello di maturazione superiore a 20 anni :azz:azz
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Secondo me non è intelligente. Poteva fare carriera nel calcio, guadagnare un sacco di soldi, TV e veline e invece si fa un culo a capanna per due lire in uno sport dove se va bene , ancora prima di aver vinto qualcosa di serio, viene visto come un drogato dagli appassionati. E non voglio neanche pensare a cosa dirà il vecchio Santino al bar appena saprà che esiste un corridore così!

Scherzo,eh?:==
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ricordo che prima delle olimpiadi di Pechino (2008) si parlava del rischio di atleti "potenziati" con la terapia genica, il famoso CRISPR.
Andando a modificare proprio i geni delle persone può magari eliminare la predisposizione ad avere il cancro, ma potrebbe anche aumentare le prestazioni o qualunque altro parametro fisiologico.
Va da sè che questo sia un "doping" invisibile.

era il 2008, ora siamo nel 2020 e chissà se abbiamo già fatto il tifo per qualche cyborg senza saperlo!

P.S. sono follemente innamorato per Evenepoel, non ho detto questo per screditare lui o nessun altro, ma solo per dare una info importante sull'argomento
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.858
98
dove capita
Visita sito
mancano italiani, spagnoli ed inglesi, praticamente i vincitori dell'80% dei GT degli ultimi 20 anni

Il fatto che non possano essere tutti Remco e MVDP non vuol dire che non ci siano.
Ciccone non mi pare una pippa, Andrea Bagioli è uno che i numeri li ha per fare bene, non a caso se lo è preso la Deceuninck.
Idem Carlos Rodriguez che infatti è stato preso dalla Ineos. Più sfigato Matteo Fabbro che è passato pro nel disastro della Katusha, ma ora alla Bora potrebbe dimostrare qualcosa.

Sono 20enni. Mi pare normale che non siano già delle superstar. Sono quegli altri due che sono due alieni, ma sono casi più unici che rari.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come italiani Bagioli credo che avra' un bel futuro se continua a crescere......anche Covi forse meno conosciuto potra' far bene,invece Ciccone e' gia' in un momento che deve iniziare a vincere seriamente......non dico per forza gia' il Giro o Tour nel 2020 ma qualcosa di veramente importante si......per dire basterebbe anche un podio ad un GT ed una classica tipo Liegi o Lombardia,perche' comunque nel 2020 sono 26 anni......Aru che e' considerato una pippa aveva gia' un GT vinto e 2 podi al Giro con un sesto posto alle olimpiadi da gregario.....giusto per capirci
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Sarà perchè è della mia zona, ma come giovave promettente metterei anche Giovanni Aleotti, l'anno scorso 2° al tour de l'Avenir dietro a Tobias Foss (2 anni più vecchio) e questa gara negli ultimi anni ha un discreto palmares https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_l'Avenir.
Ai passati mondiali è stato sfortunato (rotto la catena), è ancora dilettante ma ha già il contratto per il 2021 con la CCC, e quest'anno si è già messo in mostra aiutando Ciccone in maglia azzurra a Laigueglia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.858
98
dove capita
Visita sito
......non dico per forza gia' il Giro o Tour nel 2020 ma qualcosa di veramente importante si......per dire basterebbe anche un podio ad un GT ed una classica tipo Liegi o Lombardia,perche' comunque nel 2020 sono 26 anni......Aru che e' considerato una pippa aveva gia' un GT vinto e 2 podi al Giro con un sesto posto alle olimpiadi da gregario.....giusto per capirci

Nibali è uno che ha cominciato a vincere le cose importanti a 25 anni. Fare paragoni tra i singoli è sempre fuorviante a mio avviso.C'è chi matura prima, chi dopo, chi milita in buone squadre (come mentalità e tuo utilizzo) ed altri meno.Ci sono corridori che si sono espressi bene in alcune squadre e cambiando hanno combinato poco e contrario.
Per quello che ne sappiamo se Evenepoel fosse finito alla Katusha magari avrebbe vinto zero...se Bernal fosse rimasto alla Androni idem.
Ad esempio uno come Van Avermaet fuori dal gorgo della BMC credo avrebbe vinto molto di più.

In generale comunque i giovani buoni non mancano in Italia o in Spagna. Mancano se ci si aspetta che siano come Evenepoel e MVDP, ma quelli sono due talenti come ne nascono uno ogni secolo.

ps
anche Alessandro Lancellu pare uno molto buono
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali è uno che ha cominciato a vincere le cose importanti a 25 anni. Fare paragoni tra i singoli è sempre fuorviante a mio avviso.C'è chi matura prima, chi dopo, chi milita in buone squadre (come mentalità e tuo utilizzo) ed altri meno.Ci sono corridori che si sono espressi bene in alcune squadre e cambiando hanno combinato poco e contrario.
Per quello che ne sappiamo se Evenepoel fosse finito alla Katusha magari avrebbe vinto zero...se Bernal fosse rimasto alla Androni idem.
Ad esempio uno come Van Avermaet fuori dal gorgo della BMC credo avrebbe vinto molto di più.

In generale comunque i giovani buoni non mancano in Italia o in Spagna. Mancano se ci si aspetta che siano come Evenepoel e MVDP, ma quelli sono due talenti come ne nascono uno ogni secolo.

ps
anche Alessandro Lancellu pare uno molto buono
si anche Fancellu sembra promettere bene.....
Riguardo a Nibali si,ma comunque il podio al Giro nel 2010 lo ha fatto e la Vuelta vinta a 26 anni...per questo dico che Ciccone ormai deve vincere.....perche' a 26 anni sei giovane ma non giovanissimo
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Nibali è uno che ha cominciato a vincere le cose importanti a 25 anni. Fare paragoni tra i singoli è sempre fuorviante a mio avviso.C'è chi matura prima, chi dopo, chi milita in buone squadre (come mentalità e tuo utilizzo) ed altri meno.Ci sono corridori che si sono espressi bene in alcune squadre e cambiando hanno combinato poco e contrario.
Per quello che ne sappiamo se Evenepoel fosse finito alla Katusha magari avrebbe vinto zero...se Bernal fosse rimasto alla Androni idem.
Ad esempio uno come Van Avermaet fuori dal gorgo della BMC credo avrebbe vinto molto di più.

In generale comunque i giovani buoni non mancano in Italia o in Spagna. Mancano se ci si aspetta che siano come Evenepoel e MVDP, ma quelli sono due talenti come ne nascono uno ogni secolo.

ps
anche Alessandro Lancellu pare uno molto buono

Ambiente per un giovane anche se dotato di doti fisiche indubbie come il Tasso Belga.. :mrgreen: E' fondamentale..
Vero anche che imporsi in una squadra come la Dequenik, la personalità devi averla.. Vedere un personaggio come Gilbert che si mette a disposizione di un ragazzo di 19 anni è piu' unico che raro.

Questo sembra essere uno di quei talenti che ha tutto, fisico, personalità, capacità di creare empatia con compagni e avversari.
Non ultimo proviene dalla Nobiltà del ciclismo, porta in se una cultura profonda di questo sport..
Cosa che ad esempio un'altro talento come Sagan, non ha mai avuto..
;nonzo%Non me lo vedo il ragazzo ad andare in giro con 7 jersey Green...

Come ebbe a dire Gilbert: " Il ragazzo ha tutto, deve solo scegliere da chi farsi circondare"