News Nuova Canyon Ultimate CF EVO

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Canyon è nota per offrire un elevato grado di sviluppo tecnologico e qualità dei componenti, uniti ad un prezzo di assoluto riferimento. Il nostro obiettivo: rendere democratiche le prestazioni. Un risultato di cui siamo orgogliosi ma che una volta raggiunto ha fatto scaturire alcune domande: cosa succederebbe se...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Comunque democratici 8000€ e mi vengono i brividi al solo pensiero di vedermi rifiutare la garanzia (sempre democraticamente) se un telaio cosi leggero si spacca improvvisamente e mi devo mettere a reclamare un mio diritto via mail con uno sconosciuto tra montaggi/smontaggi e rischi vari con le spedizioni...Ammiro chi ha il coraggio di mettersi in un avventura del genere
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Puoi sempre acquistare una Dogma F12 xlight da 7,5 kg a 11000 Euro.......
Oppure una S-Works a 10500........ Ecc..ecc...ecc

Sempre cifre folli ma almeno avrei davanti qualcuno con il quale far valere i miei diritti anche tramite un legale o associazione consumatori tutelato da legge europea in caso di problemi e non un indirizzo mail o un numero di telefono dove chi risponde non sa nemmeno chi sei....Però a prescinde da questo che è una scelta personale mi fa storcere il naso l'accostamento fatto tra un prezzo del genere e la parola democrazia prestazionale...È business e basta la parola democrazia è fuori luogo in un ambito del genere al netto che anche i sassi sanno che una pippa resta tale anche se la bici pesa 6kg
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sempre cifre folli ma almeno avrei davanti qualcuno con il quale far valere i miei diritti anche tramite un legale o associazione consumatori tutelato da legge europea in caso di problemi e non un indirizzo mail o un numero di telefono dove chi risponde non sa nemmeno chi sei....Però a prescinde da questo che è una scelta personale mi fa storcere il naso l'accostamento fatto tra un prezzo del genere e la parola democrazia prestazionale...È business e basta la parola democrazia è fuori luogo in un ambito del genere al netto che anche i sassi sanno che una pippa resta tale anche se la bici pesa 6kg
"rendere democratiche le prestazioni. Un risultato di cui siamo orgogliosi ma che una volta raggiunto ha fatto scaturire alcune domande: cosa succederebbe se rimuovessimo il fattore prezzo dall’equazione? E se lasciassimo carta bianca ai nostri migliori ingegneri? La risposta si concretizza in tre lettere: Evo. Un concetto divenuto realtà "

sicuro di aver capito quello che hai letto? :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
"rendere democratiche le prestazioni. Un risultato di cui siamo orgogliosi ma che una volta raggiunto ha fatto scaturire alcune domande: cosa succederebbe se rimuovessimo il fattore prezzo dall’equazione? E se lasciassimo carta bianca ai nostri migliori ingegneri? La risposta si concretizza in tre lettere: Evo. Un concetto divenuto realtà "

sicuro di aver capito quello che hai letto? :roll:

Credo di si ma puoi sempre spiegarmi cos'hai capito tu o-o
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Ma si piu montare anche pippa e piega non integrati come quello fornito dai tedeschi, o si è obbligati a questa soluzione?

Dovrei optare per 90x44o42.. dipende da come misurano i krukki... Sono fuori dalle misure che danno loro...
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
ma attacco integrato si può cambiare di misura, è l'unica cosa che concede Canyon anche sulle altre bici + economiche, presumo anche su questa...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la bici è (molto) bella e mantiene, nonostante la non "democraticità", un prezzo "canyon"
rimango sempre molto dubbioso sull'impiego di telai di questo tipo in condizioni "non ottimali"
traduzione: finchè la usa un 60kg in cronoscalata ok, già un amatore medio di 80kg sulle strade dell'oltrepo (esempio a caso, non se la prendano gli indigeni del luogo) lo vedo a rischio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che altro hanno abbassato notevolmente i prezzi rispetto i modelli precedenti.
Non riesco capire in cosa ci siano 500 euro di differenza fra i 2 modelli disc :idea:
Lo ho guardato 2 volte ma devo essere cecato. :oold:


c'è scritto che la Canyon si vanta di aver "democratizzato le prestazioni" vendendo bici a prezzi competitivi.
con la serie EVO, invece, puntano alla massima qualità senza badare al prezzo.
Questo è scritto
Esatto, c'è scritto proprio quello. La democratizzazione sta proprio nell'aver proposto bici a prezzi competitivissimi. E tutto sommato lo sono anche queste, se paragonate ai pari montaggi delle altre case.
Risibile la questione garanzia, codice del consumatore ecc.ecc. Canyon è in Europa, non in Cina o nascosta in Amazzonia.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven