News Nuova Canyon Ultimate CF EVO

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi l'allegato 196388
non ho visto le foto, ammetto. mi baso su quanto messo in tabella
Davide. Quelli sono i due modelli di punta. Uno rim e uno disc.
Io mi riferisco ai due modelli disc, sul nuovo rim per me non esiste.
Ti metto i link qui sotto, puoi anche metterli a confronto uno a fianco all'altro sul sito.
La seconda oltre a costare 500 euro in meno, sembra pure pesare meno.


 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davide. Quelli sono i due modelli di punta. Uno rim e uno disc.
Io mi riferisco ai due modelli disc, sul nuovo rim per me non esiste.
Ti metto i link qui sotto, puoi anche metterli a confronto uno a fianco all'altro sul sito.
La seconda oltre a costare 500 euro in meno, sembra pure pesare meno.




ah scusa. hai ragione
ho letto distrattamente, ahimè

a me sembra solo coperture ed il rotore
non intendendomene, di quelle specifiche, non so se sia "giustificata" la differenza
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ah scusa. hai ragione
ho letto distrattamente, ahimè

a me sembra solo coperture ed il rotore
non intendendomene, di quelle specifiche, non so se sia "giustificata" la differenza
Appunto sono le uniche differenze che leggendo e rileggendo, trovo anche io. Solo i 2 dischi e i 2 copertoncini. E questo in nessun modo può giustificare 500 euro di differenza. Ci deve essere dell'altro ma non lo trovo proprio.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.877
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV. Non li hai avvertiti che le bici con i cavi a vista sono superate? smackbutt Ne hanno fatta un'altra.

Porcapupazza sono proprio dei crucchi sti tedeschi!:doh:
Ma come cavolo si fa di sti tempi a fare una bici senza dischi e con ben 20 cm di cavo a vista? smackbutt
Senza contare che il fatto che questo modello è senz'altro copiato da qualche brand più famoso [cit. da un esperto qua sul forum]:==
 
  • Haha
Reactions: Alberto Baraldi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Magari manca il misuratore o-o
Si in una manca il pm... :mrgreen:
Guardate, immaginavo una cosa del genere, però ci ho guardato attentamente e nella scheda tecnica non ne fa menzione.....oppure sono proprio cecato io ;pirlùn^
....... questo modello è senz'altro copiato da qualche brand più famoso [cit. da un esperto qua sul forum]:==
Non ci credo :azz...si è detto anche questo? Link? (anche in mp, anzi meglio)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Guardate, immaginavo una cosa del genere, però ci ho guardato attentamente e nella scheda tecnica non ne fa menzione.....oppure sono proprio cecato
Non ne fa menzione in effetti,ma lo capisci bene dalla foto della guarnitura e prezzo in piu' in linea...se vedi guarni una non ha Q di Quarq con il pezzetto in piu'... ;-)..e ovviamente di conseguenza anche la differenza di peso si spiega...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ne fa menzione in effetti,ma lo capisci bene dalla foto della guarnitura e prezzo in piu' in linea...se vedi guarni una non ha Q di Quarq con il pezzetto in piu'... ;-)..e ovviamente di conseguenza anche la differenza di peso si spiega...
Si, hai ragione. Ora che ho ingrandito le foto, si vede in una il Quarq e nell'altra no. Ed era la prima cosa che avevo cercato nella descrizione quella del misuratore, ma pur leggendo e rileggendo non lo avevo letto e vedendo le foto non ingrandite anche le due guarniture sembravano uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque due gran belle bici, montate eccellentemente, ma con quelle ruote, pur eccellenti, non le prenderei. Preferirei ruote a profilo più alto, fosse anche che ciò comporta un aggravio di peso. Sia esteticamente che funzionalmente delle 40/45 mm le preferirei. Quelle ruote lì sono da salita pura e pure tosta.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Io da posessore Canyon ho avuto tre volte a che fare con l'assistenza e sono disponibili e risolutivi tempo zero.
La garanzia copre svariate cose e quando si parla di Tedesci sono Tedesci quello che scrivono fanno.
Tra tutte le opzioni di garanzia una tra le piu' interessanti e' la Crash Replacement.
Nei primi 3 anni dalla data di acquisto solo per il primo proprietario, in caso di incidente qualsiasi che coinvolga il telaio, te lo sostituisco a prezzi speciali.
Non mi preoccupoerei della garanzia Tedesca, ma di quella Italiana si che mi preoccuperei alla grande.
I prezzi sono scesi parecchio delle EVO da 10000 Euro a poco piu' di 7500 euro notevole.
In effetti perche' dovrei andare a spendere 11.000 / 13.000 Euro per una Specialized o F10 da oltre magari i 7.5 kg se la Canyon offre di meglio e a meno.
Mi spiace per i commercianti italiani, ma le aziende si devono mettere in linea con i prezzi della realta.
Tanto piu' che i telai li fanno in Cina e c'e' anche scritto su molte bici blasonate Made in Cina senza nulla togliere alla loro qualita'.

Bici RIM o Bici Disc il peso che le differenzia e' poco, dipende se la usa per cronoscalata e per giri.
E comunque sono bici a mio avviso per corridori PRO, non sono bici da tutti anche se il prezzo attira come il peso
Vi sembra facile guidare una bici da 5.5 kg in discesa a palla? io molto umilmente vi dico che non sono capace.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque due gran belle bici, montate eccellentemente, ma con quelle ruote, pur eccellenti, non le prenderei. Preferirei ruote a profilo più alto, fosse anche che ciò comporta un aggravio di peso. Sia esteticamente che funzionalmente delle 40/45 mm le preferirei. Quelle ruote lì sono da salita pura e pure tosta.
come il target del modello ... o no?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E comunque sono bici a mio avviso per corridori PRO, non sono bici da tutti anche se il prezzo attira come il peso
Vi sembra facile guidare una bici da 5.5 kg in discesa a palla? io molto umilmente vi dico che non sono capace.
quoto 100%
come una moto super-sportiva: o hai manico o meglio lasciar perdere che, se ti va bene, non ti diverti, e se va male ...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come il target del modello ... o no?
No, secondo me. Ovvio non è una bici da crono, questo no. Però con quelle ruote, mi sembra eccessivamente sbilanciata sulla sola salita. Intendiamoci, io ho parlato di acquistarla io, quindi parlo dell'uso che ne faccio io. Con le ruote così ci farei una cronoscalata (ammesso che avessi le gambe per farla in maniera decente). Ma per un uso più vario, ritengo delle 40/45 mm più versatili. Ruote che in salita vanno molto bene ma che sono ottime anche magari in gruppo a velocità elevate, visto che io faccio giri con tanta salita, ma anche uscite veloci in gruppo su saliscendi. Del resto, mi pare che anche la maggior parte dei prò non usi delle basso profilo da salita pura. Parlo di quelli che vanno forte in salita ovviamente, non di un Sagàn il cui terreno di caccia è un altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brigli

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, secondo me. Ovvio non è una bici da crono, questo no. Però con quelle ruote, mi sembra eccessivamente sbilanciata sulla sola salita. Intendiamoci, io ho parlato di acquistarla io, quindi parlo dell'uso che ne faccio io. Con le ruote così ci farei una cronoscalata (ammesso che avessi le gambe per farla in maniera decente). Ma per un uso più vario, ritengo delle 40/45 mm più versatili. Ruote che in salita vanno molto bene ma che sono ottime anche magari in gruppo a velocità elevate, visto che io faccio giri con tanta, salita ma anche uscite veloci in gruppo su saliscendi. Del resto, mi pare che anche la maggior parte dei prò non usi delle basso profilo da salita pura. Parlo di quelli che vanno forte in salita ovviamente, non di un Sagàn il cui terreno di caccia è un altro.
io parlavo del target di una bdc la cui qualità principale, rispetto al modello subito dopo, è il peso
ovviamente avranno anche voluto risparmiare (peso) sulle ruote
che poi uno si compri anche della 50 ci può stare (anche se dubito che una bdc così leggera sia forte in quel campo)