News Squalifica per Moscon alla KBK

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Scusa ma chi è che ha insultato in maniera razzista un collega? Chi è che ha tirato un pugno ad un collega? Scagliato la bici addosso ad un collega etc etc? Io? Non penso proprio. Lo ha fatto lui e sono azioni contro il regolamento. Qui non è gridare al lupo, questi sono fatti conclamati, non invenzioni.
Lo sport dovrebbe essere sopra a questo atteggiamenti da coglione, da bulletto di periferia. Ma evidentemente il troppo agonismo in qualche personaggio fa male.
Fa parte di ognuno di noi valutare la situazione e fermarsi prima di intraprendere un comportamento impulsivo.

Squalifica...Dal video non occorre sentire le parti, anche perché è l'unico a comportarsi in quel modo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.594
98
dove capita
Visita sito
Ora.. se tutta sta pappardella della recidività è contemplata dal regolamento ok fate finta che non abbia detto nulla

Invece è un punto interessante perché la recidiva non c'è nel regolamento e la commissione della corsa (nominata di corsa in corsa da un commissario UCI, ma che può benissimo comprendere personale non-UCI) non è tenuta a conoscere i pregressi di ciascun corridore.

Comunque in ogni episodio di Moscon la Sky/Ineos non ne ha mai preso le difese (tranne nel caso della 3 Valli Varesine in cui Reichenbach lo ha accusato di averlo fatto cadere apposta -mai provato-) ed ha ammesso il comportamento inqualificabile.
Idem in questo ultimo caso. Rasch, il DS Ineos nella corsa, ha concordato con la squalifica appena viste le immagini.

Detto questo ---strettamente--- da regolamento UCI, un comportamento violento di un corridore verso un altro (verso non corridori c'è la squalifica immediata) prevede una multa di 200chf (e 10' di penalità se in gare a tappe). Per casi "gravi" c'è la squalifica. Quindi questo episodio è stato reputato grave.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Guarda, son tendenzialmente d'accordo al 99% con te tranne per una cosa il fatto di aumentare la pena / essere più severi in caso di recidività ci sta tutto, ma secondo me SOLO se è previsto da regolamento, altrimenti si lascia tutto nelle mani della discrezione della giuria di turno su quanto peso dare alla storia passata di un corridore, che magari non sono nemmeno tenuti a conoscere, se non previsto dal regolamento..
Se il corridore semisconosciuto X nella gara minore all'estero chissà dove viene squalificato per un pugno allora dovrebbe essere registrato e consultabile in gara dalla giuria, altrimenti si va solo a "reputazione": moscon è famoso ed è risaputo che è una testa calda e quindi in automatico può essere che si pigli punizioni più severe di quanto meriti.

Ora.. se tutta sta pappardella della recidività è contemplata dal regolamento ok fate finta che non abbia detto nulla :mrgreen: del resto sono beatamente ignorante in termini di regolamenti, altrimenti per quanto io personalmente possa d'accordo con la squalifica, posso capire anche che venga considerata una misura un po' eccessiva, nel senso che sono quasi convinto che se fosse capitato a qualcun altro non sarebbe stato squalificato (forse.. chi lo sa.. ma si fa per parlare)
Sì certo anche io intendevo che debba essere previsto da regolamento altrimenti sarebbe poco gestibile e troppo arbitrario
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Esterofili della peggior specie. Chi la pensa come me ha ragione chi la pensa diversamente ha torto. Che ottusità.

Ti sbagli io sono nazionalista convinto, a differenza tua che, bolli come ottuso chi non ha timore di criticare certe attitudini tipiche dell'italiano medio che reclama giustizia e legalità ma solo per gli altri mentre per sé trova sempre mille alibi per fare quello che gli pare...È molto difficile da comprendere per la maggioranza dei non pensanti, fa parte del DNA dell'italiota medio che oltre a non rendersi conto dei suoi grossi limiti, non accetta nemmeno la minima critica al suo disatroso operato.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.772
.
Visita sito
Bici
mia
Per casi "gravi" c'è la squalifica. Quindi questo episodio è stato reputato grave.
Quindi hanno ritenuto che la bici gliela tirata in faccia di proposito e non fortuitamente ?
Ho guardato e riguardato il video più volte e nel momento in cui Moscon acchiappa la bici Debusschere è alle sua spalle e si sta spostando per risalire e in quel preciso momento Moscon lancia la bici:

Schermata 2020-03-05 alle 22.58.47.png
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
A CHI NON è CAPITATO DI LANCIARE QUALCOSA?

ADESSO TUTTI SANTI, POI MAGARI LA DOMENICA ANDATE IN BICI E LANCIATE LA CARTA DEL GEL ENERGETICO !
uguale..pari pari. non so te ma se durante una corsa c è un'aggrovigliamento e qualcuno mi lancia addosso o meno la mia bici come minimo due "pigne" se le piglia.
quando giocavo a tennis lanciavo racchette come un indemoniato. un giorno mi chiamarono dicendo di non venire al campo che la mia partita non si giocava, poi venni a sapere che l'avversario non voleva giocare con me visto com' era andata la volta precedente, l'avevano accoppiato nel tabellone con un altro e io quella settimana non giocavo. parallelo per dire che chi sbaglia ne risponde come giusto che sia.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
uguale..pari pari. non so te ma se durante una corsa c è un'aggrovigliamento e qualcuno mi lancia addosso o meno la mia bici come minimo due "pigne" se le piglia.
quando giocavo a tennis lanciavo racchette come un indemoniato. un giorno mi chiamarono dicendo di non venire al campo che la mia partita non si giocava, poi venni a sapere che l'avversario non voleva giocare con me visto com' era andata la volta precedente, l'avevano accoppiato nel tabellone con un altro e io quella settimana non giocavo. parallelo per dire che chi sbaglia ne risponde come giusto che sia.

ok ha sbagliato, mi auguro che qualcuno più maturo di lui all'interno dello staff lo faccia ragionare, e perché no, anche maturare sotto certi aspetti umani e professionali.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ben arrivato, mancavi solo te a quotarmi ancora... Ho la mia idea, la esprimo e stop.
Lo volete mettere al rogo perché l'ha fatto apposta (secondo vostra insindacabile opinione) ed ha precedenti? Fate pure, sai a me che mi frega...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ti sbagli io sono nazionalista convinto, a differenza tua che, bolli come ottuso chi non ha timore di criticare certe attitudini tipiche dell'italiano medio che reclama giustizia e legalità ma solo per gli altri mentre per sé trova sempre mille alibi per fare quello che gli pare...È molto difficile da comprendere per la maggioranza dei non pensanti, fa parte del DNA dell'italiota medio che oltre a non rendersi conto dei suoi grossi limiti, non accetta nemmeno la minima critica al suo disatroso operato.
Tu predichi di essere un nazionalista convinto ma poi scrivi come un esterofilo convinto. Coerenza cercasi.
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Ben arrivato, mancavi solo te a quotarmi ancora... Ho la mia idea, la esprimo e stop.
Lo volete mettere al rogo perché l'ha fatto apposta (secondo vostra insindacabile opinione) ed ha precedenti? Fate pure, sai a me che mi frega...
Non è questione di metterlo al rogo o meno, io penso che una persona che si comporta in questa maniera non e degno di rappresentarci nella nazionale Italiana, poi se un domani si dovesse calmare.......